Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by Blu Sprint

  1. .
    CITAZIONE (Nero1970 @ 26/4/2024, 20:06) 
    CITAZIONE (Blu Sprint @ 26/4/2024, 11:24) 
    Come vedi da una lista di ricambi, esistono varie marche di pastiglie compatibili, alcune con misure come le originali, altre con misure diverse, ma che si possono montare, fatti dire che marca hanno usato e confronti le misure:


    www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/...051-2-0-crd-4x4

    se vi riferite alla misura del lato lungo (141 vs 155) si riferiscono a 2 impianti diversi. e anche la larghezza. Esistono 2 tipi di pastiglie, a seconda dell'impianto che si monta e non sono intercambiabili. E da quando esistono i freni a disco, non si sono mai viste pastiglie più strette di mezzo centimetro per lato.

    Nero, il problema dell'utente non è riferito alla lunghezza della pastiglia ma alla larghezza o altezza... Come ti ha fatto vedere Renegade esistono pastiglie che possono sembrare simili e andare sullo stesso impianto ma avere dimensioni diverse...
  2. .
    CITAZIONE (filippinimarc @ 24/4/2024, 08:46) 
    La sostituzione è stata effettuata presso l'officina del mio mecannico di fiducia che è un bosh car service. Han montato pastiglie BOSH. Ho mandato le foto all'officina e mi ha detto che sono nella fase di adattamento e nel giro di poco si adatteranno e tutta la pista verra' pulita.

    Come vedi da una lista di ricambi, esistono varie marche di pastiglie compatibili, alcune con misure come le originali, altre con misure diverse, ma che si possono montare, fatti dire che marca hanno usato e confronti le misure:


    https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/...051-2-0-crd-4x4
  3. .
    CITAZIONE (Angelo1868 @ 15/4/2024, 16:11) 
    Credo che Stop, stia per spento, Marc invece accendi solo il quadro, cioè schiaccia il tasto senza schiacciare la frizione, in modo che l'auto non avvia il motore

    O senza schiacciare il freno per chi ha il cambio automatico.
  4. .
    Per chi ha la funzione auto sulla rotella va lasciata quella, invece per chi non la ha va lasciata sulla posizione "accesi"...
  5. .
    CITAZIONE (Miky69 @ 11/4/2024, 16:14) 
    ma se lo si toglie si fa danno??

    nelle mie ultime due auto l'ho tolto e non ho avuto nessun problema, anzi un meccanico mi ha detto che e' meglio toglierlo cosi' il calore si dissipa meglio

    ma siccome la renny mi deve ancora essere consegnata preferisco chiedere.... :D

    Se l'hanno messo SOLO in quel punto un motivo c'è!!!

    A lungo andare la plastica del coprimotore si potrebbe deformare o forse anche sciogliersi e colare in qualche punto del motore...
  6. .
    CITAZIONE (Speed Revolution @ 9/4/2024, 05:48) 
    Figurati non mi sono offeso, stiamo semplicemente ragionando :D
    Sto dicendo che il tom tom di jeep fa pena in generale, non ho parlato di cartografie
    Il tuo tom tom ufficiale è fantastico e funziona da dio? Ok non lo discuto ma qui stiamo parlando del tom tom montato sulla jeep che tu stesso dici che è diverso
    Io straconsiglio di non usarlo perché ti fa prendere multe e vie in contromano
    Blu Sprint

    Mi dispiace, ci rinuncio, forse sono io che te lo spiego male...
  7. .
    CITAZIONE (Speed Revolution @ 8/4/2024, 15:57) 
    Blu Sprint ok ti ringrazio dell'informazione ma non sto facendo confusione e quanto da me scritto non cambia di una virgola
    Il tom tom dello uconnect fa pena punto
    Le mie mappe sono aggiornate all'ultimo aggiornamento disponibile sul sito mopar
    Non è proprio l'ultimo disponibile offerto da tom tom? Vuol dire che il tom tom jeep fa ancora più pena di quanto pensassi
    E poi le zone ztl non sono li da 2 giorni per cui anche non avendo l'ultimo aggiornamento non dovrebbe farmi passare da li o in contromano da vie a senso unico, è pure pericoloso

    Mi dispiace, non prenderlo come offesa, ma te lo ridico stai facendo confusione tra sistema di navigazione "proprietario" di Jeep e cartografia che è di TomTom.

    Che poi non ti piaccia la cartografia di TomTom quello è un altro discorso, rientriamo nelle preferenze personali, come chi non accetta di pagare un canone o comprare un app per la navigazione e preferisce quelle "libere" e gratis...

    Ma ripeto (e ne parlo con cognizione di causa perchè uso TomTom da una vita e nonostante ho avuto auto con navigatori incorporati con cartografia tomtom, usavo sempre il cellulare con l'app ufficiale di Tomtom, mentre come ho spiegato prima il navigatore originale lo uso solo in mancanza rete internet, conscio che non è aggiornato come l'app ufficiale).

    Già il costo "spropositato" degli aggiornamenti delle mappe da fare in Assistenza Ufficiale Jeep ti dovrebbe far capire che il guadagno è di Jeep non di Tomtom, se poi si legge la dicitura degli aggiornamenti della cartografia vi dovrebbe far pensare che regalare 200 e passa euro a Jeep per delle mappe vecchie di un anno (se vi va bene) quando invece i navigatori "esterni" e l'app di TomTom sono praticamente aggiornati settimanalmente, sono tutte cose che ti fanno capire che il problema è di Jeep non di TomTom.
  8. .
    CITAZIONE (Miky69 @ 5/4/2024, 11:13)
    Buongiorno, ho bisogno di alcune delucidazioni, ho qualche dubbio che non sono riuscito a chiarire leggendo sul forum:

    1) nel dispositivo Uconnect 8.4 quando e come si aggiorna il software? Via Ota grazie a una esim dati interna….? grazie alla connessione dati del telefono collegato in bluetooth?

    2) E le mappe del navigatore come si aggiornano?

    3) Voi preferite usare il navigatore del connect o Google maps del cellulare?

    Grazie in anticipo

    Tutti gli Uconnect possono ricevere aggiornamenti via OTA, ho scritto possono perchè esiste sempre il modo per le Assistenze ufficiali di aggiornarli via USB o via OBD (alcune versioni di Uconnect consentono l'aggiornamento da parte del cliente via USB, ovviamente bisogna avere dimestichezza con computer e chiavette USB ).

    Personalmente ho notato che l'8,4", ma meglio dire gli Uconnect che hanno la connessione Car Play o Android Auto, "smettono" di aggiornarsi se si usa CP o AA, il motivo non lo so, gli aggiornamenti OTA sfruttano il bluetooth del cell e da questo sfruttano il collegamento internet (che deve essere più che buono di segnale).





    CITAZIONE (Speed Revolution @ 7/4/2024, 08:28)
    Il navigatore tom tom fa pena
    Hanno pure il coraggio di farti pagare un abbonamento
    Mi ha già fatto prendere 2 multe x avermi fatto attraversare zone ztl
    Molto meglio google maps

    Il problema non è di TomTom, ma di Jeep, stai facendo confusione...

    Se te hai preso la multa, avevi il navigatore con le mappe vecchie, è già stato spiegato in altri post, che Jeep "compra" dei pacchetti di aggiornamenti per la navigazione, ma sono più o meno sempre indietro di quasi un anno (se non di più dipende dal modello di Uconnect) dagli ultimi aggiornamenti ufficiali di TomTom.

    Personalmente il navigatore "originale" non lo uso mai (a parte se capiti in punto senza "rete"), uso sempre Carplay con l'App Go di TomTom, raramente Google Maps solo se mi inviano alcune "posizioni" se sono già in viaggio, se ho il tempo di cercare imposto tutto su Tomtom che preferisco.
  9. .
    CITAZIONE (Gualtiero Ripa @ 2/4/2024, 11:07) 
    CITAZIONE (Blu Sprint @ 1/4/2024, 23:42) 
    Nessun Uconnect ha mai dato la possibilità di avere due o più telefoni "contemporaneamente" in uso, memorizzare si, ma in utilizzo funzionerà solo 1.

    In realtà non è del tutto corretto.
    UCONNECT riesce a gestire separatamente i due telefoni; quando imposto il secondo per MEDIA, per le telefonate il primo telefono resta agganciato.

    E' solo che, in fase di avvio dell'auto, UCONNECCT riallinea i telefoni e per sganciarli bisogna operare nei menu!

    Ovviamente intendevo per "contemporaneamente" senza effettuare "ogni volta" manualmente sull'Uconnect una scelta di cosa usare.

    Si può impostare la priorità e un numero di dispositivi al quale Uconnect si deve collegare, ma ovviamente l'Uconnect ad ogni accensione del veicolo si collegherà automaticamente SOLO al primo disponibile della lista, se si vuole usare un secondo per i media, bisogna farlo manualmente, ma il secondo non potrà essere quello che da' il collegamento internet.
  10. .
    Nessun Uconnect ha mai dato la possibilità di avere due o più telefoni "contemporaneamente" in uso, memorizzare si, ma in utilizzo funzionerà solo 1.
  11. .
    E' una vettura che hai comprato te da nuova, oppure sei il secondo proprietario?
  12. .
    CITAZIONE (Xantus884 @ 24/3/2024, 10:11) 
    Se sgw interna al body non puoi fare niente

    Solo per informazione, da quando hanno fatto l'SGW interna?

    E' la prima volta che la sento nominare.

    Ho sempre visto centraline sgw a parte, che si possono bypassare...
  13. .
    CITAZIONE (tony1901 @ 22/3/2024, 15:41) 
    CITAZIONE (Linux74 @ 22/3/2024, 13:36) 
    ...scusa ma non ho ben capito: intendi se la macchina "cammina" senza albero motore? Senza la trasmissione? :huh:

    No intendevo se posso circolare senza che si rompa qualcosa a livello meccanico oppure mi va in blocco la macchina, questo vorrei sapere

    CITAZIONE (Blu Sprint @ 22/3/2024, 13:50) 
    CITAZIONE (tony1901 @ 21/3/2024, 15:45) 
    Salve a tutti ho una Renegade 2.0 4x4 del 2015 e volevo chiedervi se e possibile circolare per qualche giorno senza albero di trasmissione? Vorrei sapere se la macchina da errori e bisogna staccare qualche spinotto grazie.

    Sul gruppo americano del Cherokee lo fanno, visti i tempi di attesa ricambi delle PTU, leggendo c'è solo il messaggio all'accensione di Service 4wd e circolano tranquillamente come una 2wd

    Quindi la macchina non dovrebbe andare in blocco?

    Prendila con le molle, sembrerebbe che a parte gli errori che all'accensione ci sono, si possa circolare.

    Ovviamente tutti i dispositivi di sicurezza connessi al 4wd non funzioneranno...

    Ti conviene aspettare che risponda qualcuno che lo abbia già fatto.
  14. .
    CITAZIONE (tony1901 @ 21/3/2024, 15:45) 
    Salve a tutti ho una Renegade 2.0 4x4 del 2015 e volevo chiedervi se e possibile circolare per qualche giorno senza albero di trasmissione? Vorrei sapere se la macchina da errori e bisogna staccare qualche spinotto grazie.

    Sul gruppo americano del Cherokee lo fanno, visti i tempi di attesa ricambi delle PTU, leggendo c'è solo il messaggio all'accensione di Service 4wd e circolano tranquillamente come una 2wd
  15. .
    CITAZIONE (Ade61 @ 21/3/2024, 14:04) 
    Vero ma pare più diffuso il problema bloccasterzo 🤝👍😵😀

    Ma diffuso dove?

    Ce la dai questa tua "classifica" immaginaria dei problemi della Renegade, dove al primo posto (per il tuo pensiero) c'è il bloccasterzo???

    Che poi non è un problema del bloccasterzo ad essere precisi, ma è tutto il "motorino elettrico" del servosterzo, dove il bloccasterzo non c'entra niente, non si sblocca perchè si è guastato il servosterzo...

    Da quando Fiat ha cominciato a installare questi servosterzi elettrici, si i primi tempi avevano qualche difetto di progettazione, ma con il passare degli anni si sono evoluti, per farla breve dal 2014/15 quando è uscita la prima Renegade son già stati modificati...

    E' pur vero che è sempre un motorino elettrico con una sua centralina, come tutte le cose elettroniche può guastarsi, ma la casistica mette il servosterzo in fondo ad una classifica dei vari problemi della Renegade...
1282 replies since 16/2/2015
.