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giandambo.
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qualcuno ha gia montato questa frizione modificata?
costa veramente tanto rispetto a quella originale..... -
fedecaps.
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Non credo, è una cosa relativamente fresca... personalmente non mi pare sia così cara. L’originale va sui 300€. Però quella non è una Luk o una Valeo. È rinforzata e di miglior qualità, il produttore è lo stesso dei nostri cambi.
Comunque l’idea è che se il kit lo si può cambiare in garanzia, come detto sul thread dedicato, quindi gratuitamente, si potrebbe anche a rimettere l’originale, invece se doveste sostituirlo a vostre spese, si può optare, spendendo poco di più, su una soluzione con maggiori garanzie. Oltretutto la frizione originale di ricambio, ha una garanzia di soli 12 mesi.. -
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No no nessun problema sulla mia ma il giorno che la sostituisco non sarebbe male montare qualcosa di più robusto anche per altri fini... . -
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penso comunque che una frizione rinforzata sia anche molto più dura e se ha il volano mono massa quando stacca e molto ma molto meno confortevole di quella con volano bi massa! . -
fedecaps.
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penso comunque che una frizione rinforzata sia anche molto più dura e se ha il volano mono massa quando stacca e molto ma molto meno confortevole di quella con volano bi massa!
Non cambi il volano. Usi il tuo revisionato. È un kit frizione/reggispinta.. -
giandambo.
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a me cedette a 50.000 circa
ma all'epoca non seppi di questa rinforzata
spero che questa duri
siamo a 80.000 per ora si spera. -
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Buon giorno ho scritto alla sachs per un frizione rinforzata il 1.6 120 cv , mi hanno risposto così *
(Tradotto in italiano)
Graazie per la richiesta per una frizione ZF Race Engineering SACHS Performance.
Sfortunatamente, ZF Sachs Performance non offre frizione rinforzata / Performance per il tuo
RENEGADE (BU, B1)
1.6 CRD
88 kW / 120 CV
1598 ccm
07/2014 -
Codice motore 55263113 EJK
Ma possiamo costruire un articolo su misura per te, basato su un nuovo kit frizione originale. Il disco frizione avrà un nuovo speciale
materiale di attrito organico Con questo tipo di modifica, la coppia trasmissibile è maggiore di circa il 15%, insieme
con eccellente durata e durata.
Poiché questo kit si basa sulla frizione originale, puoi facilmente sostituirlo 1: 1 con la tua vecchia frizione e si adatterà al tuo
volano senza modifiche.
Il tempo per la costruzione della frizione è di circa 1 settimana dall'ordine. pagamento.
https://www.sachsperformance.com/it/frizio...ta-3000950678-s
In caso di ulteriori domande, non esitare a contattarci in qualsiasi momento.
Cordiali saluti da Amburgo, Germania
Bodo Engemann.
La domanda è usano la mia frizione o un'altra marca ?Inviato dal mio Galaxy Note 3 tramite ForumFree App
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Seguo perché anche la mia 2.0 ha improvvisamente iniziato a slittare e peggiora vistosamente giorno dopo giorno, e temo che a breve andrà sostituita.
Se ho ben capito non bisogna inviare il pezzo, ma Sachs prende un pezzo originale nuovo e lo modifica rendendolo più resistente. Ma non è molto chiara la traduzione, l'originale era in inglese o tedesco?. -
fedecaps.
User deleted
Buon giorno ho scritto alla sachs per un frizione rinforzata il 1.6 120 cv , mi hanno risposto così *
(Tradotto in italiano)
Graazie per la richiesta per una frizione ZF Race Engineering SACHS Performance.
Sfortunatamente, ZF Sachs Performance non offre frizione rinforzata / Performance per il tuo
RENEGADE (BU, B1)
1.6 CRD
88 kW / 120 CV
1598 ccm
07/2014 -
Codice motore 55263113 EJK
Ma possiamo costruire un articolo su misura per te, basato su un nuovo kit frizione originale. Il disco frizione avrà un nuovo speciale
materiale di attrito organico Con questo tipo di modifica, la coppia trasmissibile è maggiore di circa il 15%, insieme
con eccellente durata e durata.
Poiché questo kit si basa sulla frizione originale, puoi facilmente sostituirlo 1: 1 con la tua vecchia frizione e si adatterà al tuo
volano senza modifiche.
Il tempo per la costruzione della frizione è di circa 1 settimana dall'ordine. pagamento.
www.sachsperformance.com/it/frizio...ta-3000950678-s
In caso di ulteriori domande, non esitare a contattarci in qualsiasi momento.
Cordiali saluti da Amburgo, Germania
Bodo Engemann.
La domanda è usano la mia frizione o un'altra marca ?Inviato dal mio Galaxy Note 3 tramite ForumFree App
Ho letto. Ma non ho avuto le traveggole, o si?
C’è una pagina intera sul loro prodotto per il 1.6, intendo rinforzato e già pronto.
Però è anche vero che non hanno risposto picche, quindi il prodotto c’è. Forse volevano intendere che lo fanno su ordinazione partendo da un kit originale e non è un qualcosa che loro producono e hanno a catalogo. Ovvero non vendono un kit rinforzato ma fanno il servizio di rinforzarlo. A volte traducendo certe sfumature si possono fraintendere. E quindi mi viene da pensare che contattandoli magari hanno una soluzione anche per il 2.0!
🤔
Scusa Ioller ho avuto la tua stessa reazione senza finire di leggere il tuo post!
Io fossi in te proverei ad informarmi...
una mail non costa.. -
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lollerblade la risposta di ZF Sachs era in tedesco o dovuto tradurla... cm penso anch'io che usino un kit nuovo che poi viene modificato,rinforzato,testato per poi inviarlo.
Per ora sto cercando qualche officina di loro fiducia o che usano questa marca nella zone di Milano...
Ormai la mia frizione slitta da un 4000 km, non so quanto possa aggravarsi ancora, per ora attendo e mi informo per un intervento a ok e perché no magari migliorandola, visto che la mia renegade mi deve durare almeno un decina di anni e accollarmi tutti costi 😆.. -
giandambo.
User deleted
anche io
1.6 del 2015
cambiato volano e frizione completa
a 60.000 ora dopo meno di un anno
e 30.000 km
slitta
sto pensando di mettere questa sachs rinforzata
però vi dico cosa mi è successo.....
finora non si era ripresentato il problema,
poi ero in autostrada, ero sotto un acquazzone, un diluvio ,
e ha fatto lo slittamento 3,4 volte ad ogni affondo di acceleratore in sesta,
poi dopo un po passato l'acquazzone non lo ha fatto piu.
ora io ho il dubbio che su una frizione gia sottodimensionata come progetto,
possa essere entrata un po d'acqua,
e ridotto quel po il coefficiente di attrito, da determinare lo slittamento
se non non mi spiego perché non lo faceva prima e ne dopo.....
e inoltre.....
queste frizioni valeo(sono queste montate originali)
hanno il sistema recupero gioco usura frizione, con un meccanismo a scatti, tipo dentini di sega,
ho idea che possa capitare questa condizione di slittamento transitorio se in quel momento si è vicini al limite di usura del dentino successivo,
quindi poco prima dello scatto del successivo dentino, la pressione molle frizione è un po piu bassa
non so. -
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Controlla che succede nei prossimi giorni. Se c'è un problema di usura si ripresenterà. . -
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Salve ragazzi, qualcuno l'ha già montata? . -
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Purtroppo no. . -
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Io sto ragionando con il mio meccanico di fiducia e stiamo valutando questa frizione rinforzata, appena ho novità vi scrivo. Sto anche valutando di dar dentro la macchina e passare ad una Mazda... Vediamo... .