Kit Frizione Rinforzata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giandambo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha gia montato questa frizione modificata?

    costa veramente tanto rispetto a quella originale....
     
    Top
    .
  2. fedecaps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo, è una cosa relativamente fresca... personalmente non mi pare sia così cara. L’originale va sui 300€. Però quella non è una Luk o una Valeo. È rinforzata e di miglior qualità, il produttore è lo stesso dei nostri cambi.
    Comunque l’idea è che se il kit lo si può cambiare in garanzia, come detto sul thread dedicato, quindi gratuitamente, si potrebbe anche a rimettere l’originale, invece se doveste sostituirlo a vostre spese, si può optare, spendendo poco di più, su una soluzione con maggiori garanzie. Oltretutto la frizione originale di ricambio, ha una garanzia di soli 12 mesi.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Reputation
    +92
    Location
    VA

    Status
    Offline
    No no nessun problema sulla mia ma il giorno che la sostituisco non sarebbe male montare qualcosa di più robusto anche per altri fini...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    528
    Reputation
    +1
    Location
    savona

    Status
    Offline
    penso comunque che una frizione rinforzata sia anche molto più dura e se ha il volano mono massa quando stacca e molto ma molto meno confortevole di quella con volano bi massa!
     
    Top
    .
  5. fedecaps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sandro-73 @ 29/9/2019, 12:41) 
    penso comunque che una frizione rinforzata sia anche molto più dura e se ha il volano mono massa quando stacca e molto ma molto meno confortevole di quella con volano bi massa!

    Non cambi il volano. Usi il tuo revisionato. È un kit frizione/reggispinta.
     
    Top
    .
  6. giandambo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me cedette a 50.000 circa
    ma all'epoca non seppi di questa rinforzata


    spero che questa duri

    siamo a 80.000 per ora si spera
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    214
    Reputation
    +5
    Location
    Legnano MI

    Status
    Offline
    Buon giorno ho scritto alla sachs per un frizione rinforzata il 1.6 120 cv , mi hanno risposto così *
    (Tradotto in italiano)

    Graazie per la richiesta per una frizione ZF Race Engineering SACHS Performance.

    Sfortunatamente, ZF Sachs Performance non offre frizione rinforzata / Performance per il tuo

    RENEGADE (BU, B1)
    1.6 CRD
    88 kW / 120 CV
    1598 ccm
    07/2014 -
    Codice motore 55263113 EJK

    Ma possiamo costruire un articolo su misura per te, basato su un nuovo kit frizione originale. Il disco frizione avrà un nuovo speciale
    materiale di attrito organico Con questo tipo di modifica, la coppia trasmissibile è maggiore di circa il 15%, insieme
    con eccellente durata e durata.

    Poiché questo kit si basa sulla frizione originale, puoi facilmente sostituirlo 1: 1 con la tua vecchia frizione e si adatterà al tuo
    volano senza modifiche.

    Il tempo per la costruzione della frizione è di circa 1 settimana dall'ordine. pagamento.

    https://www.sachsperformance.com/it/frizio...ta-3000950678-s

    In caso di ulteriori domande, non esitare a contattarci in qualsiasi momento.

    Cordiali saluti da Amburgo, Germania

    Bodo Engemann.

    La domanda è usano la mia frizione o un'altra marca ?

    Inviato dal mio Galaxy Note 3 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    5,883
    Reputation
    +275
    Location
    BA

    Status
    Offline
    Seguo perché anche la mia 2.0 ha improvvisamente iniziato a slittare e peggiora vistosamente giorno dopo giorno, e temo che a breve andrà sostituita.

    Se ho ben capito non bisogna inviare il pezzo, ma Sachs prende un pezzo originale nuovo e lo modifica rendendolo più resistente. Ma non è molto chiara la traduzione, l'originale era in inglese o tedesco?
     
    Top
    .
  9. fedecaps
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (971 mauro @ 23/10/2019, 12:36) 
    Buon giorno ho scritto alla sachs per un frizione rinforzata il 1.6 120 cv , mi hanno risposto così *
    (Tradotto in italiano)

    Graazie per la richiesta per una frizione ZF Race Engineering SACHS Performance.

    Sfortunatamente, ZF Sachs Performance non offre frizione rinforzata / Performance per il tuo

    RENEGADE (BU, B1)
    1.6 CRD
    88 kW / 120 CV
    1598 ccm
    07/2014 -
    Codice motore 55263113 EJK

    Ma possiamo costruire un articolo su misura per te, basato su un nuovo kit frizione originale. Il disco frizione avrà un nuovo speciale
    materiale di attrito organico Con questo tipo di modifica, la coppia trasmissibile è maggiore di circa il 15%, insieme
    con eccellente durata e durata.

    Poiché questo kit si basa sulla frizione originale, puoi facilmente sostituirlo 1: 1 con la tua vecchia frizione e si adatterà al tuo
    volano senza modifiche.

    Il tempo per la costruzione della frizione è di circa 1 settimana dall'ordine. pagamento.

    www.sachsperformance.com/it/frizio...ta-3000950678-s

    In caso di ulteriori domande, non esitare a contattarci in qualsiasi momento.

    Cordiali saluti da Amburgo, Germania

    Bodo Engemann.

    La domanda è usano la mia frizione o un'altra marca ?

    Inviato dal mio Galaxy Note 3 tramite ForumFree App


    Ho letto. Ma non ho avuto le traveggole, o si?
    C’è una pagina intera sul loro prodotto per il 1.6, intendo rinforzato e già pronto.
    Però è anche vero che non hanno risposto picche, quindi il prodotto c’è. Forse volevano intendere che lo fanno su ordinazione partendo da un kit originale e non è un qualcosa che loro producono e hanno a catalogo. Ovvero non vendono un kit rinforzato ma fanno il servizio di rinforzarlo. A volte traducendo certe sfumature si possono fraintendere. E quindi mi viene da pensare che contattandoli magari hanno una soluzione anche per il 2.0!
    🤔

    Scusa Ioller ho avuto la tua stessa reazione senza finire di leggere il tuo post!
    Io fossi in te proverei ad informarmi...
    una mail non costa.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    214
    Reputation
    +5
    Location
    Legnano MI

    Status
    Offline
    lollerblade la risposta di ZF Sachs era in tedesco o dovuto tradurla... cm penso anch'io che usino un kit nuovo che poi viene modificato,rinforzato,testato per poi inviarlo.
    Per ora sto cercando qualche officina di loro fiducia o che usano questa marca nella zone di Milano...
    Ormai la mia frizione slitta da un 4000 km, non so quanto possa aggravarsi ancora, per ora attendo e mi informo per un intervento a ok e perché no magari migliorandola, visto che la mia renegade mi deve durare almeno un decina di anni e accollarmi tutti costi 😆.
     
    Top
    .
  11. giandambo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io
    1.6 del 2015

    cambiato volano e frizione completa
    a 60.000 ora dopo meno di un anno
    e 30.000 km
    slitta


    sto pensando di mettere questa sachs rinforzata

    però vi dico cosa mi è successo.....

    finora non si era ripresentato il problema,
    poi ero in autostrada, ero sotto un acquazzone, un diluvio ,
    e ha fatto lo slittamento 3,4 volte ad ogni affondo di acceleratore in sesta,
    poi dopo un po passato l'acquazzone non lo ha fatto piu.

    ora io ho il dubbio che su una frizione gia sottodimensionata come progetto,
    possa essere entrata un po d'acqua,
    e ridotto quel po il coefficiente di attrito, da determinare lo slittamento

    se non non mi spiego perché non lo faceva prima e ne dopo.....

    e inoltre.....

    queste frizioni valeo(sono queste montate originali)
    hanno il sistema recupero gioco usura frizione, con un meccanismo a scatti, tipo dentini di sega,

    ho idea che possa capitare questa condizione di slittamento transitorio se in quel momento si è vicini al limite di usura del dentino successivo,
    quindi poco prima dello scatto del successivo dentino, la pressione molle frizione è un po piu bassa
    non so
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    5,883
    Reputation
    +275
    Location
    BA

    Status
    Offline
    Controlla che succede nei prossimi giorni. Se c'è un problema di usura si ripresenterà.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Utente

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0
    Location
    Bagheria (PA)

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, qualcuno l'ha già montata?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Richiamatore
    Moderatore

    Group
    Vice Admin
    Posts
    11,363
    Reputation
    +392
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Purtroppo no.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Io sto ragionando con il mio meccanico di fiducia e stiamo valutando questa frizione rinforzata, appena ho novità vi scrivo. Sto anche valutando di dar dentro la macchina e passare ad una Mazda... Vediamo...
     
    Top
    .
97 replies since 24/9/2019, 23:54   11537 views
  Share  
.