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Visto l andazzo manlio ti incaricò di aprire un post dedicato alle AT . Intitolato tutte le AT a libretto per la renegade. Il post sarà di sicuro di interesse comune a molti. . -
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Torman comunque queste Cooper meritano davvero, fino a qualche mese fa ero convinto per le g015, ma viste le Cooper la scelta è stata obbligata.
Ma se si cercano delle gomme prima di tutto adatte a fondo innevato probabilmente la scelta più saggia sono le Yoko. Se invece la neve la sì vede poche volte all'anno e si cerca la gomma esteticamente convincente con la renny allora la Cooper vince. -
.Torman comunque queste Cooper meritano davvero, fino a qualche mese fa ero convinto per le g015, ma viste le Cooper la scelta è stata obbligata.
Ma se si cercano delle gomme prima di tutto adatte a fondo innevato probabilmente la scelta più saggia sono le Yoko. Se invece la neve la sì vede poche volte all'anno e si cerca la gomma esteticamente convincente con la renny allora la Cooper vince
Considerando una percorrenza annua 60%strada asciutta e non perfetta come manto. 25% ghiaccio e neve (comunque strade di montagna) e un 15 fuori strada.
Possono andare queste Cooper?. -
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Mauro l'unica incognita resta la neve dato che ancora non le ho provate mentre per l'asciutto sconnesso (esattamente come le strade qui) e l'offroad, immagino intendi leggero, non avresti nessun problema. Qui da me oramai nevica poche volte all'anno quindi il tuo 25% per me diventa un 5%, inoltre col sale che buttano durante l'inverno io di ghiaccio non ne trovo mai.
Diciamo che il 4x4 con gomme nuove aiuta molto sulla neve, ma la tua è 4x2 e il 25% l'anno con neve significa 3 mesi su 12 che non è poco. Forse al tuo posto andrei di gomma con i tre picchi con fiocco, dovrebbe essere garanzia di miglior comportamento in quelle condizioni.. -
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Matador izzarda
Può essere una valida alternativa tra look A/T e lamellare per ghiaccio e neve....
Buttate un occhio.... -
BigG..
User deleted
Queste Cooper mi piacciono parecchio . -
.Mauro l'unica incognita resta la neve dato che ancora non le ho provate mentre per l'asciutto sconnesso (esattamente come le strade qui) e l'offroad, immagino intendi leggero, non avresti nessun problema. Qui da me oramai nevica poche volte all'anno quindi il tuo 25% per me diventa un 5%, inoltre col sale che buttano durante l'inverno io di ghiaccio non ne trovo mai.
Diciamo che il 4x4 con gomme nuove aiuta molto sulla neve, ma la tua è 4x2 e il 25% l'anno con neve significa 3 mesi su 12 che non è poco. Forse al tuo posto andrei di gomma con i tre picchi con fiocco, dovrebbe essere garanzia di miglior comportamento in quelle condizioni.
La neve io rischio di vederla una settimana l’anno. Diciamo che con quel 25% intendo più che altro strada gelata o comunque semigelata tra fine gennaio e inizio marzo... -
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Eh Mauro non so aiutarti nella scelta non avendo testato questa gomma ancora con le temperature invernali. Ma tu quando devi cambiare le.gomme? . -
.Eh Mauro non so aiutarti nella scelta non avendo testato questa gomma ancora con le temperature invernali. Ma tu quando devi cambiare le.gomme?
Posso aspettare una tua recensione completa più avanti allora in quanto non devo cambiarle ora ma ci farò l“Ultimo inverno con le Blizzak. -
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Ieri altra giornata su fondo bagnato, non pioveva a dirotto ma il fondo era bagnato. Premesso che come termine di paragone ho solo le blizzak, continuo a sentire queste Cooper molto più "scivolose" su fondo bagnato. Non tanto in frenate che ho provato a fare anche decise facendo entrare l'ABS, ma in percorrenza nelle curve più strette e rotonde se prese a velocità superiore a 50 km/h.
Ieri prima di uscire ho gonfiato le gomme in modo che la renny da freddo e con 13 gradi indicasse 2.5 bar, andando al lavoro sono salite a 2.6. forse un po' troppo dure? Ma è come tenevo le blizzak. proverò a tenerle a freddo a 2.4 e alla prossima pioggia verifico.
Mentre su mulattiera sabato sono andate benissimo, così come su asciutto hanno una tenuta nettamente superiore alle blizzak.. -
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Ok. Grazie. !
Buone le dritte.. -
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Sul bagnato qualsiasi AT va peggio di una gomma stradale.
Le AT sul bagnato tengono meno perché hanno minore superficie di contatto e inoltre in genere hanno una carcassa rinforzata con più tele e ferretti per evitare di tranciarle con le pietre.
Le Mud ancora peggio.
Per quanto qui si tratti di una AT “soft” cioè non estrema, sempre una gomma che deve garantire un minimo di resistenza in fuoristrada è...
Poi non mi stancherò mai di dirlo, più la avviciniamo ad un fuoristrada, meno la Renegade si comporterà da vettura.
Comunque io ho 40.000 km con le BFG e le ricomprerei ad occhi chiusi.
E ce ne dovrei fare almeno altri 10.000 a detta del gommista. -
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Ok Anthomico, ma mi sembra corretto scrivere le impressioni in modo che se qualcuno le compra sappia a cosa va in contro . -
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Assolutamente sì, non era una critica a te.
Solo che volevo sottolineare i compromessi inevitabili che implica la scelta di una copertura AT. Fra l’altro Cooper è uno dei riferimenti nelle coperture offroad con le STT PRO e quindi costruisce le carcasse in modo coerente al suo DNA. Ad esempio Yokohama invece ha una tradizione stradale/racing di altro stampo che secondo me influenza la sua declinazione del concetto di AT.. -
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Si, le Geolandar G015 sono decisamente più stradali delle Cooper prese in esame. .