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È la stessa cosa perché il negativo è collegato a massa con la carrozzeria. Quindi se metti i puntali tra piedino 86 e negativo batteria in teoria non deve suonare il cicalino a meno che non premi sulla calotta.
Fai la prova anche premendo la calotta per vedere se il cicalino suona. In questo caso sarebbe più che normale.
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Fatto. Batteria collegata, ovviamente relè tolto, Tra 85 e 86 12V, quindi bobina eccitata, Tra 86 e massa modalità ohmetro nessuna continuità neppure con calotta premuta.
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Non è possibile. Sul morsetto 85 arriva il positivo direttamente dal fusibile mentre sul morsetto 86 arriva il negativo dalla calotta del clacson. Hai un multimetro digitale o analogico..
Sul multimetro digitale la numerazione con circuito chiuso va a 0 mentre in quello analogico la lancetta va a fondo scala.
Se il tuo strumento ha il cicalino deve suonare se c'è continuità.
È il negativo che fa eccitare la bobina perché il positivo è sempre presente sotto quadro e all'uscita del fusibile.
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Vedrò meglio comunque è digitale con cicalino e so esattamente come funziona.
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Se tra 85 e 86 hai 12 volt e il morsetto 85 è il positivo , il morsetto 86 deve essere per forza negativo altrimenti la bobina non si ecciterebbe se colleghi il voltmetro tra 86 e il positivo dovresti avere 12 volt.
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Proverò domani, andavo di fretta prima probabilmente mi sarò confuso, grazie comunque.
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Data l'impossibilità di circolare in quelle condizioni, eccezionalmente il centro assistenza me la accetterà per domani. Ovviamente non ho detto che ho staccato il fusibile 😉
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Renegade Bronze
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Meno male che ogni tanto hanno un po' di buon senso
Speriamo che risolvano in fretta e per nostra curiosità facci sapere se ti dicono qual è stata la causa
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Volevo aggiornare, airbag da sostituire, dalla diagnosi manda in corto il clacson, 330 euro da ordinare.
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Renegade Bronze
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Che sfiga, non avevo mai sentito di un caso del genere. Però purtroppo con gli airbag c'è poco da fare, sono fondamentali e con tutti gli scongiuri sarebbe pericoloso sia un mancato funzionamento che un malfunzionamento con apertura indesiderata. Spero che sistemino quanto prima
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735681937, questo è il codice del ricambio che hanno ordinato 227 euro più Iva.
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Lo so, io sono uno s_____o, però se ne hai la possibilità fai un segnetto invisibile su una parte del tuo attuale airbag...così, per vedere di nascosto l'effetto che fà.... Perchè ragazzi, ammettiamolo, un airbag che non da nessun segnale di anomalia, credo neanche in diagnosi, a meno che non appaia sull'ecuscan "airbag che manda in corto clacson", e che però manda in corto il clacson...sà un po' di perculo, o no!!!
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Non sappiamo se è un pezzo unico insieme alla calotta.
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Per carità, sono tante le cose che non sappiamo, io per primo, e tutto può essere, tra le cose che sappiamo una è che la rete di assistenza Jeep, in tutta Italia, fa pena, e qualche volta fa anche qualcosa di meno innocente.
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