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Non credo che sia un problema di body. Fai la prova a scollegare il negativo della batteria poi con il tester colleghi il morsetto 86 con il telaio. Se ti da continuità vuol dire che il filo tocca da qualche parte la carrozzeria.
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Per completezza allego il circuito per intero, visto che non sembra dipendere dal relè:
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Penso di non poterci fare altro e non credo di portarla da un comune elettrauto, sicuramente farebbe danni seri all'elettronica di queste ahimè macchine moderne dove anche per il clacson devi smontare mezza macchina ed in sicurezza.
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Hai fatto la prova che ti ho detto poco fa?
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...Immagino avrai anche provato a stuzzicare più volte il pulsante del clacson nel volante; magari si è incastrato quello...; provando a dare un paio di pugni sul volante...
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Per caso vivi in campagna dove potrebbe esserci qualche topolino?
Si Rob. Ha scritto che ha provato a fare qualche tentativo prima.
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Non c'è corto mi da circa 550 ohm.
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E mettendo tra il piedino 86 e il positivo della batteria??? Con il negativo staccato non deve darti tensione anche con il negativo attaccato non dovrebbe darti 12 volt però in questo caso troverai 12 volt perché è come se il pulsante del clacson fosse premuto.
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CITAZIONE (gennyflick @ 5/5/2019, 16:02) Non c'è corto mi da circa 550 ohm. Se premi il pulsante dovrebbe darti 0 ohm o poco più...
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Devi aprire la calotta del volante e staccare il filo che parte da lì per arrivare al relè. Se metti il tester tra il filo della calotta e il positivo e trovi 12 volt vuol dire che il filo fa massa sulla carrozzeria
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Temo ad aprire la calotta perché c'è l'airbag, magari poi escono errori a valanga. Per ora rimango senza, vediamo domani quando mi danno l'appuntamento, altrimenti rimarrò per sempre senza, magari metto la trombetta della bicicletta
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Se il problema viene dal filo sotto al volante se colleghi la batteria senza inserire il relè e metti il tester tra il morsetto 86 e il negativo ti dovrebbe suonare il cicalino del tester oppure indicare la massima conducibilità
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Riepilogando, negativo staccato, morsetto 86 e carrozzeria mi da 550 ohm circa.
Quindi dovrei provare con batteria collegata, morsetto 86 e carrozzeria se non ho capito male.
Oppure morsetto 86 e negativo batteria?
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54 replies since 5/5/2019, 10:31 1677 views
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