Singhiozza a ppena messa in moto a freddo

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    Auto ritirata ieri se la sono tenuta una settimana per fare la diagnosi e vedere che in effetti non ci sono errori, insomma se il computer non da errori l'auto rimane come e, mi hanno detto che potrebbe essere un supporto motore rigido che quando si scalda non lo fa più, perché i supporti motore si scaldano in 20 secondi ? :huh: non credo, hanno poi effettuato una richiesta di informazioni alla FCA per riscontrare il problema, dicendomi che questo motore e appena uscito e che non sanno dove metter mano :rolleyes: almeno mi hanno ordinato il pannello porta in vinile lato passeggero in garanzia che ha un difetto di assemblaggio....
     
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    Calzolai, non sono meccanici. Il supporto motore che fa perdere colpi al motore. Mah!
     
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    CITAZIONE (sandro-73 @ 30/3/2019, 13:09) 
    Auto ritirata ieri se la sono tenuta una settimana per fare la diagnosi e vedere che in effetti non ci sono errori, insomma se il computer non da errori l'auto rimane come e, mi hanno detto che potrebbe essere un supporto motore rigido che quando si scalda non lo fa più, perché i supporti motore si scaldano in 20 secondi ? :huh: non credo, hanno poi effettuato una richiesta di informazioni alla FCA per riscontrare il problema, dicendomi che questo motore e appena uscito e che non sanno dove metter mano :rolleyes: almeno mi hanno ordinato il pannello porta in vinile lato passeggero in garanzia che ha un difetto di assemblaggio....

    la mia stessa motorizzazione e 1600km di strada mi ha dato questo "problema" un 3-4 volte... fino ad ora (1 mese di vita) visto il nr di volte in cui l'ha fatto non gli ho dato peso più di tanto... e non mi pare fosse legato ad una particolare situazione di temperatura del motore

    non sono sceso dall'auto per vedere il comportamento della marmitta, di sicuro ho percepito questo leggero singhiozzo all'accensione della durata di qualche decina di secondi al massimo

    la prossima volta scendo e vedo se dallo scarico c'è quel concertino
     
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    ora lo fa anche se la lascio ferma 1 ora tra un tragitto e l'altro, io faccio il camionista e anche meccanico all'occorrenza, e vi dico che ho sbudellato e richiuso un motore iveco cursor 6 cilindri 13000cc in 3 giorni di lavoro uno perso ad aspettare che arrivassero le canne dei cilindri nuove, questi in una settimana hanno saputo dirmi solo, guardiamo se peggiora, e se da qualche errore!!! o magari si ferma in autostrada :angry: quando gli ho detto :secondo me e un problema che riguarda la centralina che invia i parametri sbagliati al corpo farfallato nella fase di accensione in cui serve una miscela più ricca, oppure il modulo multiair che ha qualche cilindretto farlocco e non apre bene qualche valvola o anche un iniettore bugiardo che sputacchia da freddo, una candela che fa male scintilla a freddo, puo essere, ma non un supporto motore :cry:
    Insomma non sanno osservare il comportamento del motore e non hanno orecchio ma il problema e che la puoi portare solo da loro!!!
     
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    CITAZIONE (fapogade @ 30/3/2019, 14:11) 
    CITAZIONE (sandro-73 @ 30/3/2019, 13:09) 
    Auto ritirata ieri se la sono tenuta una settimana per fare la diagnosi e vedere che in effetti non ci sono errori, insomma se il computer non da errori l'auto rimane come e, mi hanno detto che potrebbe essere un supporto motore rigido che quando si scalda non lo fa più, perché i supporti motore si scaldano in 20 secondi ? :huh: non credo, hanno poi effettuato una richiesta di informazioni alla FCA per riscontrare il problema, dicendomi che questo motore e appena uscito e che non sanno dove metter mano :rolleyes: almeno mi hanno ordinato il pannello porta in vinile lato passeggero in garanzia che ha un difetto di assemblaggio....

    la mia stessa motorizzazione e 1600km di strada mi ha dato questo "problema" un 3-4 volte... fino ad ora (1 mese di vita) visto il nr di volte in cui l'ha fatto non gli ho dato peso più di tanto... e non mi pare fosse legato ad una particolare situazione di temperatura del motore

    non sono sceso dall'auto per vedere il comportamento della marmitta, di sicuro ho percepito questo leggero singhiozzo all'accensione della durata di qualche decina di secondi al massimo

    la prossima volta scendo e vedo se dallo scarico c'è quel concertino

    si da dentro si avverte solo una leggera vibrazione...
     
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    Secondo me multiair pressione insufficiente ad un pompante. Visto che accelerando leggermente sparisce. Sarei curioso sapere che tipo di olio motore immettano in fabbrica. Uguale per tutti o olio specifico per ogni motore? Personalmente dopo 5000 km ho trovato morchie nel circuito di aspirazione a valle del turbo dovute a depositi di fumi di olio e candele imbrattate. Ripulito il tutto e candele sabbiate sostituito olio con specifiche adatte al motore. Per ora nessun problema riscontrato a breve sostituirò le candele per sicurezza.

    N.B. A freddo partiva a 3 cilindri poi ritornava normale consumi alle stelle.
     
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    Ma non credo sia il famosissimo modulo che ha dato mille problemi, perché ora, ad esempio oggi l'ho usata facendo soste di un'ora al massimo e ogni volta lo ha fatto e provando ad accellerare poi il motore tornava a girare male finche non passano quei 20 secondi dopodiché gira rotondo, prima di riaccenderla ho guardato temperatura acqua e olio ed erano ancora caldi entrambi, non penso che uno dei pompanti si svuoti in cosi poco tempo,e non gira a tre ma gira imballato come se il rapporto aria benzina fosse sbagliato, spero solo che quello che non funziona bene si rompa o almeno dia un cavolo di errore almeno i "TECNICI" sanno dove mettere le loro unghiette pulite.... :angry:
     
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    E siamo nuovamente da capo: prodotto nuovo, l'utente finale deve fare da cavia senza che nessuno ci capisca un tubero. Pensa che io ho lo stesso problema con il Doblò a metano della moglie. Dopo 4 anni di tagliandi in MMVTO, adesso mi rivolgerò ad altri, finalmente, e vediamo se ne capiscono qualcosa. Nemmeno fossero delle fuoriserie. Ogni tanto mi piacerebbe essere come Ed China di Affari a Quattroruote, in modo da arrangiarmi per conto mio, senza dipendere da questi presunti "professionisti".
     
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    Non e questione di prodotto nuovo, quello che mi innervosisce che al di là di quel benedetto cavetto Eobd non capiscono un C...o non provano nemmeno a capire cosa sia, aspettano letteralmente che rimani a piedi? comunque ci siamo vicini perché lo fa sempre peggio e ogni volta che l'accendo e presumo che non gli faccia neanche bene a freddo, comunque quando gli arriva il pannello della porta difettoso gli dico che se non risolvono apro un casino!!!scusate lo sfogo ma e deprimente avere un'auto che da nuova rompe le palle già all'accensione
     
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    Hanno controllato le candele???
     
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    no hanno guardato i supporti motore però, io gli ho detto di controllarle e di controllare il corpo farfallato o gli iniettori e mi hanno detto che darebbe errore, che ogni componente e monitorato dalla centralina, peccato che il cambio mi ha dato un'errore ma non lo hanno trovato, a me sembra un difetto di iniezione, per non chiamarla carburazione, perché si sente anche un po' di odore di benza incombusta che magari appena accesa e normale.
     
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    Anche una candela malfunzionante potrebbe dare questo problema. Dovrebbe essere imbrattata.
     
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    proverò a smontarle e magari a cambiarle... ma non mi sembra quello perché parte bene poi fa il difetto e poi gira di nuovo bene e una candela bugiarda o va o non va... :shifty:
     
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