Perdita olio tutte le versione diesel

Guarnizione filtro olio nn conforme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,699
    Reputation
    +21
    Location
    Viterbo

    Status
    Anonymous
    Molte volte non è il filtro difettoso ma olio che è scolato e non hanno avuto l’accortezza di pulire bene...
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Questa guarnizione la montano anche su Trailhawk?
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Banman
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    19,754
    Reputation
    +802
    Location
    BG

    Status
    Anonymous
    Certo
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ban Der
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    5,139
    Reputation
    +303
    Location
    Lecco (LC)

    Status
    Anonymous
    Non disperate, per qualche goccia sul pavimento del box. Nei motori mtj il filtro è situato in una posizione scomoda, e se si vogliono velocizzare i tempi, ( non i costi in fattura)viene tolto senza praticare la procedura corretta, sporcando il trapezio, con L olio che sta scolando, e non proprio con professionalità viene rimontato il tutto è ciao ciao.😡 per esempio io ho potuto osservare il cambio olio e filtri direttamente sotto il ponte da il mio meccanico di fiducia, tra L altro molto pignolo, che dopo aver fatto il cambio, prima di rimontare la piastra para motore ha lavato tutto il sottoscocca con l idropulitrice 😉
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    227
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Aggiornamento: portata l'auto ieri in officina hanno verificato la perdita, hanno risostituito la guarnizione del filtro olio, hanno fatto il rabocco necessario ed infine hanno lavato il tutto con idropulitrice.
    Messa in box per la notte con sotto i classici "giornali" questa mattina trovo ancora macchie. Voglio aspettare ancora qualche giorno per vedere se continuano le perdite ed in caso ritorno in officina; anzi credo che andrò in un'altra officina ufficiale.
    Controllati i livelli e sono nella norma.

    Continueò ad aggiornarvi.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    585
    Reputation
    +15
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (merlino88 @ 30/4/2019, 08:55) 
    Aggiornamento: portata l'auto ieri in officina hanno verificato la perdita, hanno risostituito la guarnizione del filtro olio, hanno fatto il rabocco necessario ed infine hanno lavato il tutto con idropulitrice.
    Messa in box per la notte con sotto i classici "giornali" questa mattina trovo ancora macchie. Voglio aspettare ancora qualche giorno per vedere se continuano le perdite ed in caso ritorno in officina; anzi credo che andrò in un'altra officina ufficiale.
    Controllati i livelli e sono nella norma.

    Continueò ad aggiornarvi.

    stessa cosa successa a me, le macchie sono normali. E' il trasudo di quello che era colato prima. stai tranquillo ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    227
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RightClick @ 30/4/2019, 10:23) 
    CITAZIONE (merlino88 @ 30/4/2019, 08:55) 
    Aggiornamento: portata l'auto ieri in officina hanno verificato la perdita, hanno risostituito la guarnizione del filtro olio, hanno fatto il rabocco necessario ed infine hanno lavato il tutto con idropulitrice.
    Messa in box per la notte con sotto i classici "giornali" questa mattina trovo ancora macchie. Voglio aspettare ancora qualche giorno per vedere se continuano le perdite ed in caso ritorno in officina; anzi credo che andrò in un'altra officina ufficiale.
    Controllati i livelli e sono nella norma.

    Continueò ad aggiornarvi.

    stessa cosa successa a me, le macchie sono normali. E' il trasudo di quello che era colato prima. stai tranquillo ;)

    ....dato che sei di Roma noi diciamo "a tranquillo janno fatto 'n cxxx ;) ".... cmq sarà sicuramente come dici, ed è per quaeso che aspetto qualche giorno prima di ritornare in officina.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    585
    Reputation
    +15
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    :D

    gusto per scrupolo se nel frattempo la usi, quando esci dai parcheggi dai un'occhiata per terra e verifica appena torni a casa se il livello è ok.
    a meno che il meccanico non ti ha rimontato il filtro male, sarà tutto ok.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    227
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RightClick @ 30/4/2019, 10:28) 
    :D

    gusto per scrupolo se nel frattempo la usi, quando esci dai parcheggi dai un'occhiata per terra e verifica appena torni a casa se il livello è ok.
    a meno che il meccanico non ti ha rimontato il filtro male, sarà tutto ok.

    Sempre per scrupolo questa matina parcheggiando al lavoro ho messo sotto dei giornali. Quando uscrirò faro la verifica e domani mattina, a freddo, verificherò i livelli.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    585
    Reputation
    +15
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    calcola che a me le gocce della vecchia perdita sono durate un paio di giorni (qualche goccia intendo), ma il livello dell'olio ovviamente non si era mai abbassato.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    227
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Questa mattina non erano goccia ma qualcosa di sostanzioso e d olio puro non misto ad acqua. Cmq in moto, ferma cioè al minimo, sembrerebbe che non perda, infatti facendola girare per ca. 5 min. non ho notato nessuna goccia.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    227
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (merlino88 @ 30/4/2019, 10:59) 
    Questa mattina non erano goccia ma qualcosa di sostanzioso e d olio puro non misto ad acqua. Cmq in moto, ferma cioè al minimo, sembrerebbe che non perda, infatti facendola girare per ca. 5 min. non ho notato nessuna goccia.

    Mi auto quoto: ........e la macchia non c'è più, e la macchia non c'è più. Sembrerebbe che dopo circa 10 gg. di controlli le macchie siano sparite e che quindi le perdite erano dovute alla mancata e approssimativa pulizia dopo il cambio del filtro.
    Tutto è bene quel che finisce bene.
     
    Top
    .
  13. Peppelupazzo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me dopo 5 giorni gia' gocciava olio. Pare, dico pare perché da ieri che hanno stretto tre bulloni a brugola dellvasta dell'olio, pare non perda piu'. Non era comunque una grossa perdita.
     
    Top
    .
  14. Peppelupazzo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perde ancora. Qualcuno puo' aiutarmi a capire da dove puo' venire questa perdita? Io non trovo nemmeno il filtro dell'olio sulla mia ranny 1.6 mjt 2. Inserisco una foto dove si vedono le chiazzette a terra non proprio al centro dell'auto

    Edited by Peppelupazzo - 16/5/2019, 19:59
    Attached Image
    IMG_20190516_192500_compress56

     
    Top
    .
  15. slego
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peppelupazzo @ 16/5/2019, 19:30) 
    Perde ancora. Qualcuno puo' aiutarmi a capire da dove puo' venire questa perdita? Io non trovo nemmeno il filtro dell'olio sulla mia ranny 1.6 mjt 2. Inserisco una foto dove si vedono le chiazzette a terra non proprio al centro dell'auto

    sia il foro per lo scolo della coppa dell'olio sia il filtro si trovano da quella parte. farei controllare entrambi, potrebbe essere una guarnizione difettosa.

    qui puoi vedere dove si trovano di preciso
    https://jeeprenegade.forumfree.it/?t=74554554
     
    Top
    .
260 replies since 1/1/2018, 13:09   65171 views
  Share  
.