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Salve a tutti, parafrasando un celeberrimo quanto bellissimo brano della PFM (chi ha i capelli bianchi se la ricorderà perfettamente) è venuto il momento di fare il punto sulla mia Renny dopo ca 40 gg. e 2300 Km.
Cominciamo:
- Esterno: nulla da segnalare bella, grintosa, alta ....in una sola parola Bellissima; Fruscii sopportabili, ma con due vele come specchietti non si poteva pretendere di più. E quella calandra imponente e caratteristica che tutti ci invidiano.
- Interno: spazioso, ben rifinito plastiche, secondo me, di qualità non altissima ma buona qualità. Non ho avvertito finora scricchiolii vari, grize sui sedili, ciglii e quanto si legge sul forum;
- Motore: silenzioso, fluido e con buona ripresa anche ai bassi regimi, Il buon Multijet 1600 riadattato per le nuove norme, Imbattibile.
- Cambio: Morbido, fluido, innesti precisi per tutte le 6 marce, dico 6 perchè la seconda ha il solito difetto dei cambi Fiat prima e FCA ora: dall 1 alla 2 è come se si impuntasse (forse non è la parola giusta) comunque è la stessa problematica che da vecchio fiattista ho riscontrato su tutte le auto possedute(dalla Panda 30 alla Bravo, passando per Panda 750, Tipo e Marea SW).
- Consumi: Piacevolmente impressionato, mi aspettavo un consumo non eccessivo ma non quanto una berlina, ebbene mi sono attestato sui 19,7 con un consumo medio di 19.2, il tutto da CdB, con percorrenza varia tra GRA, e città il tutto rispettando i limiti di velocità ed utilizzando Blu Diesel Agip. Certo sicuramente ci sarà uno scarto tra CdB e da pieno a pieno ma se pure fosse del 10% mi riterrei soddisfatto;
- Freni: Unica nota dolente Non sono ancora riuscito a capire la modulazione della pressione del pedale del freno; non so se sono io oppure per effettuare una frenata un po' decisa il pedale scende un bel po' e bisogna applicare una buona pressione. A qualcuno è già capitato? E' proprio così o è meglio far controllare?
- U-Connect: di questo sistema è stato detto tutto e il contrario di tutto. A me finora non ha dato problemi tralasciando le varie app (Jeep Skills, Eco drive e i servizi Live che oltrechè inutili fanno veramente.....pietà. Comunque con radio e telefono nessun problema manca il DAB ma questaè stata un mia svista.
- Varie: devo ancora verificare attenamente il famoso rumore al supporto motore Dx e al posteriore Sx, mi sembra di avvertire qualcosa ma devo verificare.
Fondamentalmente sono estremamente soddisfatto. La ricopmprerei? sicuramente sì ma se la giocherebbe con la nuova Compass che non era uscita quando l'ho ordinata. La consiglierei? Certamente, sicuramente, ad occhi chiusi anche al mio peggior nemico perchè tutti abbiamo bisogno di una nota bellissima nella nostra vita.
Ultimo ma non ultimo, quel profumo di nuovo che svanisce troppo presto. -
Ivan 74.
User deleted
x via della sua massa e del baricentro alto x avere dei buoni rallentamenti bisogna schiacciare abbastanza il pedale, a volte capita anche a me a distanza di un anno di non frenare a sufficienza ma ci pensa il fcw a implementarla . -
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Grazie, questo mi conforta non poco ; pensavo che dopo 40 anni di guida non sapessi più frenare . -
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Ciao, ottime impressioni, vedrai che saranno confermate anche a.... settembre
Pensa che io invece ho trovato fin da subito la frenata molto efficace e vigorosa. Ma probabilmente ero abituato male con l'auto di prima. In 11 anni avevo dovuto cambiare due volte la pompa dei freni. Alla fine mi ero abituato a tenere davanti una notevole distanza di sicurezza e a frenare con abbondante anticipo.. -
.Ciao, ottime impressioni, vedrai che saranno confermate anche a.... settembre
Pensa che io invece ho trovato fin da subito la frenata molto efficace e vigorosa. Ma probabilmente ero abituato male con l'auto di prima. In 11 anni avevo dovuto cambiare due volte la pompa dei freni. Alla fine mi ero abituato a tenere davanti una notevole distanza di sicurezza e a frenare con abbondante anticipo.
Pensa che proprio stamattina mia moglie mi ha detto che guidavo meglio con laa macchina vecchia perchè frenavo più dolcemente e sono stato mezz'ora a spiegarle il motivo di questnuovo tipo di frenata.. -
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Ma poi ogni auto é singola. Io ricordo quando comprai la Touran. Provenivo dalla Punto Jtd, che non era male come impianto frenante. Salito sulla VW, come tutti gli italiani medi, ho pensato "be questa é una tedesca sarà sicuramente meglio della Punto". Be non ci crederete ma la Touran come impianto e frenata non mi ha mai convinto. Mi ha sempre dato l'impressione di essere un impianto inadeguato alla massa della vettura e le frenate erano sempre lunghissime, oppure a ruote bloccate, insomma poco modulabile. Inviato dal mio Lumia 925 tramite ForumFree App
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.Salve a tutti, parafrasando un celeberrimo quanto bellissimo brano della PFM (chi ha i capelli bianchi se la ricorderà perfettamente) è venuto il momento di fare il punto sulla mia Renny dopo ca 40 gg. e 2300 Km.
Cominciamo:
- Esterno: nulla da segnalare bella, grintosa, alta ....in una sola parola Bellissima; Fruscii sopportabili, ma con due vele come specchietti non si poteva pretendere di più. E quella calandra imponente e caratteristica che tutti ci invidiano.
- Interno: spazioso, ben rifinito plastiche, secondo me, di qualità non altissima ma buona qualità. Non ho avvertito finora scricchiolii vari, grize sui sedili, ciglii e quanto si legge sul forum;
- Motore: silenzioso, fluido e con buona ripresa anche ai bassi regimi, Il buon Multijet 1600 riadattato per le nuove norme, Imbattibile.
- Cambio: Morbido, fluido, innesti precisi per tutte le 6 marce, dico 6 perchè la seconda ha il solito difetto dei cambi Fiat prima e FCA ora: dall 1 alla 2 è come se si impuntasse (forse non è la parola giusta) comunque è la stessa problematica che da vecchio fiattista ho riscontrato su tutte le auto possedute(dalla Panda 30 alla Bravo, passando per Panda 750, Tipo e Marea SW).
- Consumi: Piacevolmente impressionato, mi aspettavo un consumo non eccessivo ma non quanto una berlina, ebbene mi sono attestato sui 19,7 con un consumo medio di 19.2, il tutto da CdB, con percorrenza varia tra GRA, e città il tutto rispettando i limiti di velocità ed utilizzando Blu Diesel Agip. Certo sicuramente ci sarà uno scarto tra CdB e da pieno a pieno ma se pure fosse del 10% mi riterrei soddisfatto;
- Freni: Unica nota dolente Non sono ancora riuscito a capire la modulazione della pressione del pedale del freno; non so se sono io oppure per effettuare una frenata un po' decisa il pedale scende un bel po' e bisogna applicare una buona pressione. A qualcuno è già capitato? E' proprio così o è meglio far controllare?
- U-Connect: di questo sistema è stato detto tutto e il contrario di tutto. A me finora non ha dato problemi tralasciando le varie app (Jeep Skills, Eco drive e i servizi Live che oltrechè inutili fanno veramente.....pietà. Comunque con radio e telefono nessun problema manca il DAB ma questaè stata un mia svista.
- Varie: devo ancora verificare attenamente il famoso rumore al supporto motore Dx e al posteriore Sx, mi sembra di avvertire qualcosa ma devo verificare.
Fondamentalmente sono estremamente soddisfatto. La ricopmprerei? sicuramente sì ma se la giocherebbe con la nuova Compass che non era uscita quando l'ho ordinata. La consiglierei? Certamente, sicuramente, ad occhi chiusi anche al mio peggior nemico perchè tutti abbiamo bisogno di una nota bellissima nella nostra vita.
Ultimo ma non ultimo, quel profumo di nuovo che svanisce troppo presto
Ad integrazione sento la mancanza della spia della rigenerazione del DPF. Dato che è abbastanza silenziosa non si percepisce quanddo sta rigenerando o meno. Questo può portare a spegnere, in buona fede, la Renny anche se la rigenerazione non è terminata, con conseguente, prima o poi, rigenerazione forzata. Finora non è accaduto, ma potrebbe succedere. Certo ad essere pignoli e con un udito da direttore d'orchestra si riesce ad intuire una variazione nel suono del motore ma se hai la radio accesa, anche al minimo, addio.
E sì è vero, la caalndra e i fari sono una vera e propria carta moschicida che la rende veramente una macchina vissuta e ......... da vivere al massimo. -
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SCUSAMI VOLEVO DIRTI CHE LA MIA CONCESSIONARIA AUTOSAT SPA MI HA AVVISATO DEL DIVIETO DI UTILIZZO DEL DIESEL ADDIZIONATO IN QUANTO TROPPO SECCO, DIVERSE RENNY SONO IN ASSISTENZA PER DANNI AL MOTORE ED AGLI INIETTORI. . -
.SCUSAMI VOLEVO DIRTI CHE LA MIA CONCESSIONARIA AUTOSAT SPA MI HA AVVISATO DEL DIVIETO DI UTILIZZO DEL DIESEL ADDIZIONATO IN QUANTO TROPPO SECCO, DIVERSE RENNY SONO IN ASSISTENZA PER DANNI AL MOTORE ED AGLI INIETTORI.
evitiamo il maiuscolo.. -
.SCUSAMI VOLEVO DIRTI CHE LA MIA CONCESSIONARIA AUTOSAT SPA MI HA AVVISATO DEL DIVIETO DI UTILIZZO DEL DIESEL ADDIZIONATO IN QUANTO TROPPO SECCO, DIVERSE RENNY SONO IN ASSISTENZA PER DANNI AL MOTORE ED AGLI INIETTORI.
Dato che per legge sia il gasolio normale che quello "blu" sono privi di zolfo, credo si equivalgano in quanto "secchezza".
Sulla Bravo 1600 mjet 120 Cv, ho sempre usato Blu Diesel Agip senza alcun tipo di problema e dato che il motore della Renny è una sua evoluzione ................... -
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Ma forse Andy Renny per addizionato intendeva con l'aggiunta degli additivi, quelli che vengono venduti da qualunque autoaccessori e ricambista. Non espressamente era un'avvertimento rivolto ai carburanti super raffinati. . -
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Inoltre bisognerebbe avere un'idea dei chilometraggi a cui quelle Renny hanno avuto problemi agli iniettori.
Anche se molte volte il problema principale lo fanno i Distributori....
Io uso il Diesel raffinato da 40K chilometri e ad oggi tutto OK.Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App
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.Ma forse Andy Renny per addizionato intendeva con l'aggiunta degli additivi, quelli che vengono venduti da qualunque autoaccessori e ricambista. Non espressamente era un'avvertimento rivolto ai carburanti super raffinati.
Probabilmente si potrebbe fare un pieno di gasolio normale ogni 4/5 pieno di gasolio blu ma non è obbligatorio. -
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Purtroppo le Renny erano con pochi Km ed in garanzia circa 20 mila km, alla fine dimostrando l'utilizzo di diesel con additivi( campionando il serbatoio) si sono messi d'accordo con il 50 % delle spese a carico di FCA, tutto con perizie giurate sui pezzi rotti ASSURDO, un motore che gira cosi basso tranquillamente deve fare 400 mila km. . -
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Difficile l' abbiano progettato per questo .