Impressioni di ........ Giugno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. merlino88
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    227
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Salve a tutti, parafrasando un celeberrimo quanto bellissimo brano della PFM (chi ha i capelli bianchi se la ricorderà perfettamente) è venuto il momento di fare il punto sulla mia Renny dopo ca 40 gg. e 2300 Km.
    Cominciamo:
    - Esterno: nulla da segnalare bella, grintosa, alta ....in una sola parola Bellissima; Fruscii sopportabili, ma con due vele come specchietti non si poteva pretendere di più. E quella calandra imponente e caratteristica che tutti ci invidiano.
    - Interno: spazioso, ben rifinito plastiche, secondo me, di qualità non altissima ma buona qualità. Non ho avvertito finora scricchiolii vari, grize sui sedili, ciglii e quanto si legge sul forum;
    - Motore: silenzioso, fluido e con buona ripresa anche ai bassi regimi, Il buon Multijet 1600 riadattato per le nuove norme, Imbattibile.
    - Cambio: Morbido, fluido, innesti precisi per tutte le 6 marce, dico 6 perchè la seconda ha il solito difetto dei cambi Fiat prima e FCA ora: dall 1 alla 2 è come se si impuntasse (forse non è la parola giusta) comunque è la stessa problematica che da vecchio fiattista ho riscontrato su tutte le auto possedute(dalla Panda 30 alla Bravo, passando per Panda 750, Tipo e Marea SW).
    - Consumi: Piacevolmente impressionato, mi aspettavo un consumo non eccessivo ma non quanto una berlina, ebbene mi sono attestato sui 19,7 con un consumo medio di 19.2, il tutto da CdB, con percorrenza varia tra GRA, e città il tutto rispettando i limiti di velocità ed utilizzando Blu Diesel Agip. Certo sicuramente ci sarà uno scarto tra CdB e da pieno a pieno ma se pure fosse del 10% mi riterrei soddisfatto;
    - Freni: Unica nota dolente Non sono ancora riuscito a capire la modulazione della pressione del pedale del freno; non so se sono io oppure per effettuare una frenata un po' decisa il pedale scende un bel po' e bisogna applicare una buona pressione. A qualcuno è già capitato? E' proprio così o è meglio far controllare?
    - U-Connect: di questo sistema è stato detto tutto e il contrario di tutto. A me finora non ha dato problemi tralasciando le varie app (Jeep Skills, Eco drive e i servizi Live che oltrechè inutili fanno veramente.....pietà. Comunque con radio e telefono nessun problema manca il DAB ma questaè stata un mia svista.
    - Varie: devo ancora verificare attenamente il famoso rumore al supporto motore Dx e al posteriore Sx, mi sembra di avvertire qualcosa ma devo verificare.

    Fondamentalmente sono estremamente soddisfatto. La ricopmprerei? sicuramente sì ma se la giocherebbe con la nuova Compass che non era uscita quando l'ho ordinata. La consiglierei? Certamente, sicuramente, ad occhi chiusi anche al mio peggior nemico perchè tutti abbiamo bisogno di una nota bellissima nella nostra vita.

    Ultimo ma non ultimo, quel profumo di nuovo che svanisce troppo presto
     
    Top
    .
18 replies since 26/6/2017, 09:28   897 views
  Share  
.