Quesiti e dubbi sulla versione Sport da 95cv

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  1. IBlackRaZoRI
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    CITAZIONE (doktoren @ 7/5/2017, 13:28) 
    Io avrei seri dubbi circa i 95 cv per un'auto pesante e dall'aerodinamica svantaggiata dalla linea. Poi la sport incarna alla perfezione lo spirito jeep: dura e pura.

    Ad eccezione dei fendinebbia non metterei nient'altro.

    Sinceramente per quanto riguarda i 95 Cv la differenza non è abissale, ieri provai a pigiare sul pedale e la macchina fece tranquillamente i 170, ovviamente alcune volte sembra che si appiattisca salendo di giri ma nulla di trascendentale, come scrivevo in un altro thread mi ritengo abbastanza soddisfatto per il momento, la macchina soddisfa pienamente le mie aspettative sia qualitative che quantitative... poi ovvio che con il tempo e qualche personalizzazione migliorerà notevolmente ;)

    CITAZIONE (Darkes92 @ 7/5/2017, 13:30) 
    Si regolano elettricamente trmite questo controller:


    Inked1_544df744f48902f63398_image_LI

    Si però occhio che il tasto centrale sotto le quattro frecce non è presente, che è il comando per aprirli e chiuderli elettronicamente ;)
     
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    CITAZIONE (doktoren @ 7/5/2017, 13:28) 
    Io avrei seri dubbi circa i 95 cv per un'auto pesante e dall'aerodinamica svantaggiata dalla linea. Poi la sport incarna alla perfezione lo spirito jeep: dura e pura.

    Ad eccezione dei fendinebbia non metterei nient'altro.

    Il 1.6 Multijet 95cv è un motore valido e identico al 120cv in quanto coppia identica dichiarata da Jeep: [email protected]
    inoltre i 70kw sono un ottimo spunto per risparmiare sul bollo e assicurazione,
    e permette anche ai neopatentati di essere guidata per legge.

    Per quanto riguarda i consumi risultano migliori del 120cv, nella apposita sezione trovi gente che ha toccato i 22.4km\l in misto e altri in extraurbano 21,3Km/l.. ;)

    Per il peso la renny 2wd sta sui 1390kg.. meno di una Qashqai..

    Edited by Darkes92 - 7/5/2017, 13:52
     
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  3. MarcOOOOOOOne
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    CITAZIONE (IBlackRaZoRI @ 7/5/2017, 12:58) 
    Allora, io ho il tuo stesso modello, gli specchietti si regolano elettricamente, per chiarirci, sui comandi dello sportello lato guidatore oltre ai canonici per aprire i finestrini e chiudere le serrature stanno le quattro frecce per regolare gli specchietti retrovisori, l'unica cosa cche non è presente è il comando di apertura e chiusura elettronica degli stessi che deve essere fatta a mano, banalmente aprendo il finestrino e chiudendolo XD

    Mah...
    Nel dubbio per non dire stupidate sono andato a cercare il catalogo.. per avere una conferma ulteriore;
    Allora


    Parla di differenza effettiva fra manuale è automatico!
    Allora non ho capito Cos'è il manuale e l'automatico..

    Riguardo agli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente sono dentro un pacchetto! Quindi nessuna versione ha di serie la chiusura!
     
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    raga ma allora siete tosti! :lol:

    La nostra sport si apre e chiude MANUALMENTE,
    e si REGOLA lo specchio ELETTRONICAMENTE tramite pulsantiera interna,
    e non abbiamo lo sbrinamento. PUNTO! :lol:

    Edited by Darkes - 10/5/2017, 16:35
     
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    PUNTO???? E che centra la Punto? Questo é il Jeep Renegade Forum Italia.... :D :D :D :D :D

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    CITAZIONE (NITRO75 @ 7/5/2017, 14:00) 
    PUNTO???? E che centra la Punto? Questo é il Jeep Renegade Forum Italia.... :D :D :D :D :D

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    E vabbè.. :lol: dopo l'altro giorno che mi hanno detto hai preso la Renegade? ah ma tanto è fiat!.. ormai non ci faccio più caso <_<
     
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    CITAZIONE (NITRO75 @ 7/5/2017, 14:00) 
    PUNTO???? E che centra la Punto? Questo é il Jeep Renegade Forum Italia.... :D :D :D :D :D

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    😀😀😀😀👍

    CITAZIONE (Darkes92 @ 7/5/2017, 13:40) 
    CITAZIONE (doktoren @ 7/5/2017, 13:28) 
    Io avrei seri dubbi circa i 95 cv per un'auto pesante e dall'aerodinamica svantaggiata dalla linea. Poi la sport incarna alla perfezione lo spirito jeep: dura e pura.

    Ad eccezione dei fendinebbia non metterei nient'altro.

    Il 1.6 Multijet 95cv è un motore valido e identico al 120cv in quanto coppia identica dichiarata da Jeep: [email protected]
    inoltre i 70kw sono un ottimo spunto per risparmiare sul bollo e assicurazione,
    e permette anche ai neopatentati di essere guidata per legge.

    Per quanto riguarda i consumi risultano migliori del 120cv, nella apposita sezione trovi gente che ha toccato i 22.4km\l in misto e altri in extraurbano 21,3Km/l.. ;)

    Per il peso la renny 2wd sta sui 1390kg.. meno di una Qashqai..

    Quoto pienamente!!
    Io l'ho presa appunto per sostituire quella di mia moglie ed in vista della futura patente di mio figlio, proprio per non ritrovarmi con 3 auto in casa e ciò significava avere 3 bolli e 3 assicurazioni da pagare!
    Per quanto riguarda la velocità, almeno nel mio caso, meno va e meglio è!!
    Per l'uso che se ne farà, piuttosto do un occhio di riguardo ai consumi.
     
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    CITAZIONE (Darkes92 @ 7/5/2017, 12:14) 
    CITAZIONE (ClaF @ 7/5/2017, 12:07) 
    I bei tempi quando per la TH ci volevano 6 (SEI) mesi reali... Sì che all'epoca ce la si guadagnava :D
    (la mia era in pronta consegna :P)

    Ma qui non si sta parlando di TH.. sei OT! :lol: e poi la TH ha delle Componenti diverse e dei test molto pià complessi per via del 4X4 e delle varie Funzioni di trazione... che vanno a loro volta simulate per valutarne l'efficenza. (E ciò fa perdere tempo)

    Tralaltro non abbiamo neanche la versione con tetto panoramico..(che richiede più tempo di produzione)
    ma siamo propio alla renny base noi... nuda e cruda! :D

    No, guarda, dubito facciano dei "test" sulla TH ;)
    Il mio riferimento era alle lunghissime attese di inizio commercializzazione, quando ho ordinato io l'alternativa era fra eventuali pronta consegna o 6 mesi (almeno) per la TH e minimo 3-4 mesi per le altre... Ma era solo per via del boom di vendite e lo stabilimento ancora non a regime, oltre al fatto che il 90% della produzione andava negli USA.

    Diciamo che da metà 2015 i tempi hanno iniziato a diventare umani, ma questo su tutte le versioni.
    I tempi di attesa maggiori sono dati dal rapporto domanda/produzione, alla fine si chiama produzione in serie proprio perché, che sia una Sport o una TH, l'auto è quella :)

    P.S.: dovessi cambiare la TH probabilmente prenderei una Sport, sempre detto :)
     
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    come dubiti? devono farli per forza i test sulla trazione!!! senno che TH è? :lol: poi il 4x4 mi pare abbia 3 differenziali..
    cmq si la Sport è carina, con la mascherina nera opaca e anche i cerchi mi piacciono molto,
    peccato per gli optional è ridotta praticamente all'osso.. almeno le barre longitudinali potevano metterle.. :(
    Senza sembra pelata! :lol: ma tanto provvederò subito a montarle! :ph34r:

    Edited by Darkes - 7/5/2017, 21:36
     
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    il 4x4 ha due differenziali ;)
    Come si è sempre detto, il bello della Sport è il metterci le mani sopra :)
    Se la facessero con il paraurti da offroad, come avviene in Brasile, sarebbe perfetta!
     
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    CITAZIONE (ClaF @ 7/5/2017, 21:32) 
    il 4x4 ha due differenziali ;)
    Come si è sempre detto, il bello della Sport è il metterci le mani sopra :)
    Se la facessero con il paraurti da offroad, come avviene in Brasile, sarebbe perfetta!

    Allora 3 mi sa che sono sui 4x4 fissi...

    Cmq ho notato che la versione che fanno in brasile "Sport" ha cose in più di serie rispetto la nostra versione <_<
    come si vede nel video questa sport brasiliana ha:
    1. Barre Longitudinali Montate
    2. Cruise Control
    3. Limitatore di velocità
    4. Fendinebbia
    5. Navigatore
    6. Retrocamera
    7. Paraurti da offroad
    8. Tetto Panoramico

    Video
    Video

    STI RACCOMANDATI! fuyou_1

    Edited by Darkes - 8/5/2017, 00:26
     
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    News: Mi sono informato per il montaggio di alcuni optional e se dovessero invalidare la garanzia.

    Infotainment - OK: Una volta montati vanno solo allineati e funzionano.
    NB: Quello da 7 pollici potrebbe dare qualche errore.

    Barre longitudinali - OK: Come già detto prima si possono montare senza problemi.

    Catadiottri di ingombro - OK: Si possono modificare e cambiare di colorazione come vi pare.

    Oscuramento vetri - OK: Per legge solo i finestrini posteriori e lunotto.

    Fari Xenon - OK: Basta che siano omologati e allineati.

    Fendinebbia - MISTERO: Purtroppo questo non è facile da capire in quanto ognuno dice la sua.. sia nel forum che nelle varie concessionarie c'è chi dice di si, chi altri no.. informatevi nella vostra concessionaria e chiedete se loro ve li montano o no.

    Sensori/Telecamera - NO: Cito L'Amministratore DJ Luca Wolf dove in un topic simile risponde:
    Quelli originali non sono installabili perché jeep non lo contempla. Alcuni optional non li ha mai resi disponibili per il montaggio post vendita.
    Puoi cercarli da un ricambista e farti il lavoro in proprio ma rimane il problema dell'allineamento proxy.


    Clima Automatico - NO: E' un lavoro complicato e non garantito... non ho trovato nulla di sicuro a riguardo..

    Edited by Darkes - 11/5/2017, 13:46
     
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    Fendinebbia - NO: Pur essendo un lavoro semplice e pur utilizzando ricambi originali Mopar le officine ufficiali non lo eseguono proprio perché non sono sicuri che poi tutto funzioni a dovere e vada a creare delle problematiche non più coperte dalla garanzia. Inoltre non vengono riconosciuti dalla centralina.

    Su questo punto smentisco, l'officina Jeep di Ancona pratica l'installazione senza alcun problema inerente la garanzia.
     
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42 replies since 5/5/2017, 09:12   2201 views
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