Quesiti e dubbi sulla versione Sport da 95cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    311
    Reputation
    +12
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Credo di poter interpretare le date presenti sul contratto.
    I venditori, su consiglio anche della casa madre, mettono sul contratto, una data sicura, entro cui arrivera la macchina, pena, lamentele della clientela e soprattutto, critiche e cattiva pubblicita.
    Ognuno invece sarebbe contento di ricevere una chiamata e sapere che la propria auto, sara consegnata prima della data da contratto, giusto ?
    io credo sia per questo
    😀
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    128
    Reputation
    0
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    no ragazzi non temete.. quello è il termine stabilito da loro per pararsi i fondelli in caso di eventuali ritardi.. ma mi ha assicurato che i primi di giugno la macchina sarà gia qui.. da 45gg a max60gg.. fate conto che c'è gente nel forum che l'ha ricevuta dopo 3/5 mesi e alcuni invece addirittura dopo 1 mese!
    è tutto un pò a cul.o! ^_^ (e dipende anche in base al modello scelto ovviamente... optional ecc..)

    Tutto sta a quando và in produzione la macchina.. Se per esempio nel vostro periodo di contratto c'è molta richiesta di Renny ovviamente la aspetterete per più tempo perchè dovranno farne di più.. Se invece siamo in un periodo dove le richieste sono poche ovviamente la nostra entrerà prima in produzione... Generalmente la Renny viene prodotta in circa 3 giorni lavorativi...
    prima rientra in produzione, prima viene spedita in concessionaria...
    poi il tempo di immatricolare e VIA! :B):

    Edited by Darkes92 - 7/5/2017, 12:32
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    2,812
    Reputation
    +84
    Location
    Genova & Mondovì (CN)

    Status
    Anonymous
    I bei tempi quando per la TH ci volevano 6 (SEI) mesi reali... Sì che all'epoca ce la si guadagnava :D
    (la mia era in pronta consegna :P)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    128
    Reputation
    0
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ClaF @ 7/5/2017, 12:07) 
    I bei tempi quando per la TH ci volevano 6 (SEI) mesi reali... Sì che all'epoca ce la si guadagnava :D
    (la mia era in pronta consegna :P)

    Ma qui non si sta parlando di TH.. sei OT! :lol: e poi la TH ha delle Componenti diverse e dei test molto pià complessi per via del 4X4 e delle varie Funzioni di trazione... che vanno a loro volta simulate per valutarne l'efficenza. (E ciò fa perdere tempo)

    Tralaltro non abbiamo neanche la versione con tetto panoramico..(che richiede più tempo di produzione)
    ma siamo propio alla renny base noi... nuda e cruda! :D
     
    Top
    .
  5. IBlackRaZoRI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darkes92 @ 7/5/2017, 01:11) 
    ricordo che però queste operazioni di cambio infotainment e montaggio sensori o fendinebbia invalidano la garanzia... le barre longitudinali invece si possono mettere.. quindi vi consiglio di non farle almeno per i primi 24 mesi.

    PS: IBlackRaZoRI abbiamo le date simili :lol: chissà a chi arriverà prima, ma credo che arrivi prima a te visto che sei molto più vicino a Melfi!

    Azz ho dimenticato di aggiornare la firma... l'autovettura mi è stata consegnata il 3/05 ma era in pronta consegna :)

    Comunque pernquanto rigurda le domande ieri chiamai ad una azienda che lavora con la maldarizzi, Concessionaria da cui ho preso la macchina e alla mia domanda se il tutto invalida la garanzia mi hanno detto di no,
    Ho chiesto di poter montare cruise control/telecamera posteriore e nuovo infotainment ( 6.5" con navi o da 9" che penso preferisco)
    Per le cifre credo andrà via un migliaio abbondante di euro.
    Invece per il clima automatico un utente del forum Paolo_firenze se non ricordo male, lo ha montato ed ha confermato che non funziona a dovere ;)
     
    Top
    .
  6. MarcOOOOOOOne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heliman @ 5/5/2017, 10:12) 
    Ciao a tutti, mi rivolgo in particolare a chi possiede la versione MY17 Sport 95cv.

    L'ho ordinata praticamente sulla carta e senza vederla in quanto in concessionaria non ne avevano manco una....

    Ho potuto vedere e salire solo sulla più equipaggiata versione Limited e da lì mi hanno poi descritto cosa non avrei trovato sulla Sport....vabbè!

    Pertanto vi chiedo:
    - il volante della Sport ha la regolazione altezza/profondità o solo altezza?
    - il display sul cruscotto é la versione rettangolare con indicatore livello carburante sul lato in verticale oppure monta quello un po' più grandino che abbraccia anche i due cerchi del tachigrafo/contagiri (con indicatore carburante nella parte bassa)? Su YouTube, nei filmati che trovo sotto Renegade Sport, sto vedendo solo quest'ultimo ma ho un forte dubbio.
    - gli specchi portiera sono regolabili manualmente dall'interno e non hanno nemmeno lo sbrinamento, corretto?
    - lo Start&Stop è presente anche sulla Sport? Sempre su YouTube, nel tunnel centrale sto vedendo solo il pulsante freno elettrico e quello dell'ESD

    Ovviamente nel depliant mettono sempre le foto della versione top di gamma pertanto non mi è molto di aiuto!!

    Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi ;)

    1- il volante è regolabile in profondità e in altezza... è di serie in tutte le versioni.

    2- il Quadro strumenti con display da 3,5", monocromatico è di serie sulla SPORT LONGITUDE BUSINESS;
    Invece il Quadro strumenti con display multifunzionale a colori da 7" è di serie sulla LIMITED TRAILHAWK;
    SPORT LONGITUDE BUSINESS il display da 7" viene considerato non disponibile.

    3- la SPORT è l'unica versione che monta Specchietti retrovisori esterni regolabili manualmente senza comando di sbrinamento;
    Il resto delle versioni montano Specchietti retrovisori esterni regolabili elettronicamente e con comando sbrinamento

    4- Stop&Start è di serie su tutte le versioni ma è un Optional sulla motorizzazione 1.6 E-TorQ 110CV FWD della versione SPORT E LONGITUDE.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    128
    Reputation
    0
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IBlackRaZoRI @ 7/5/2017, 12:25) 
    CITAZIONE (Darkes92 @ 7/5/2017, 01:11) 
    ricordo che però queste operazioni di cambio infotainment e montaggio sensori o fendinebbia invalidano la garanzia... le barre longitudinali invece si possono mettere.. quindi vi consiglio di non farle almeno per i primi 24 mesi.

    PS: IBlackRaZoRI abbiamo le date simili :lol: chissà a chi arriverà prima, ma credo che arrivi prima a te visto che sei molto più vicino a Melfi!

    Azz ho dimenticato di aggiornare la firma... l'autovettura mi è stata consegnata il 3/05 ma era in pronta consegna :)

    Comunque pernquanto rigurda le domande ieri chiamai ad una azienda che lavora con la maldarizzi, Concessionaria da cui ho preso la macchina e alla mia domanda se il tutto invalida la garanzia mi hanno detto di no,
    Ho chiesto di poter montare cruise control/telecamera posteriore e nuovo infotainment ( 6.5" con navi o da 9" che penso preferisco)
    Per le cifre credo andrà via un migliaio abbondante di euro.
    Invece per il clima automatico un utente del forum Paolo_firenze se non ricordo male, lo ha montato ed ha confermato che non funziona a dovere ;)

    No aspè.. fammi capire.. queste modifiche te le fà "questa azienda" e non perdi la garanzia? :woot:
    PS: io sinceramente non andrei a chiedere ad una azienda che ci guadagna facendo sti lavori..
    Preferirei andare a chiedere direttamente al concessionario per sicurezza..
    Ad ogni modo io a fine mese vado a portare il saldo in conce e gli faccio un pò di domande riguardante questa situazione... e vediamo che mi dicono..
    perchè se è veramente così caz** la faccio diventare una Compass! :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    599
    Reputation
    +9
    Location
    Asti

    Status
    Online
    [QUOTE=MarcOOOOOOOne,7/5/2017, 12:28 ?t=73969000&st=15#entry607986525]
    CITAZIONE (Heliman @ 5/5/2017, 10:12) 
    3- la SPORT è l'unica versione che monta Specchietti retrovisori esterni regolabili manualmente senza comando di sbrinamento;
    Il resto delle versioni montano Specchietti retrovisori esterni regolabili elettronicamente e con comando sbrinamento

    La sport come le altre versioni monta specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente. Richiudibili manualmente.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    0
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcOOOOOOOne @ 7/5/2017, 12:28) 
    1- il volante è regolabile in profondità e in altezza... è di serie in tutte le versioni.

    2- il Quadro strumenti con display da 3,5", monocromatico è di serie sulla SPORT LONGITUDE BUSINESS;
    Invece il Quadro strumenti con display multifunzionale a colori da 7" è di serie sulla LIMITED TRAILHAWK;
    SPORT LONGITUDE BUSINESS il display da 7" viene considerato non disponibile.

    3- la SPORT è l'unica versione che monta Specchietti retrovisori esterni regolabili manualmente senza comando di sbrinamento;
    Il resto delle versioni montano Specchietti retrovisori esterni regolabili elettronicamente e con comando sbrinamento

    4- Stop&Start è di serie su tutte le versioni ma è un Optional sulla motorizzazione 1.6 E-TorQ 110CV FWD della versione SPORT E LONGITUDE.

    Ciao Marco, grazie per le delucidazioni ma continuo a non capire la questione specchietti retrovisori esterni, anche perché in questo stesso forum sto leggendo versioni contrastanti forse dovute a malintesi in fatto di terminologie utilizzate.

    Per specchietto "manuale" intendi che l'inclinazione dello stesso (alto/basso/sinistra/destra) avviene proprio manualmente ovvero da un pomolo interno portiera regolo meccanicamente il movimento oppure per "manuale" intendi l'apertura e la chiusura specchi? Perché nel 2017 sarebbe assurda una regolazione del genere!

    Escludendo il comando sbrinamento (anche se qualcuno sostiene che, seppur non vi sia la presenza di un pulsante dedicato, accendendo lo "sbrina lunotto posteriore" si riscaldano e quindi si sbrinano anche gli specchietti esterni.....), per manuale, da come me lo descrivi, io intendo che non è presente nessun collegamento elettrico tra lo specchio ed il resto dell'auto, ovvero nessun cablaggio. È realmente così?

    Vediamo se riusciamo a dipanare questo dubbio.... :P

    Grazie a tutti ;)

    Edited by Heliman - 7/5/2017, 13:20
     
    Top
    .
  10. IBlackRaZoRI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darkes92 @ 7/5/2017, 12:36) 
    CITAZIONE (IBlackRaZoRI @ 7/5/2017, 12:25) 
    Azz ho dimenticato di aggiornare la firma... l'autovettura mi è stata consegnata il 3/05 ma era in pronta consegna :)

    Comunque pernquanto rigurda le domande ieri chiamai ad una azienda che lavora con la maldarizzi, Concessionaria da cui ho preso la macchina e alla mia domanda se il tutto invalida la garanzia mi hanno detto di no,
    Ho chiesto di poter montare cruise control/telecamera posteriore e nuovo infotainment ( 6.5" con navi o da 9" che penso preferisco)
    Per le cifre credo andrà via un migliaio abbondante di euro.
    Invece per il clima automatico un utente del forum Paolo_firenze se non ricordo male, lo ha montato ed ha confermato che non funziona a dovere ;)

    No aspè.. fammi capire.. queste modifiche te le fà "questa azienda" e non perdi la garanzia? :woot:
    PS: io sinceramente non andrei a chiedere ad una azienda che ci guadagna facendo sti lavori..
    Preferirei andare a chiedere direttamente al concessionario per sicurezza..
    Ad ogni modo io a fine mese vado a portare il saldo in conce e gli faccio un pò di domande riguardante questa situazione... e vediamo che mi dicono..
    perchè se è veramente così caz** la faccio diventare una Compass! :lol:

    Si, in pratica loro fanno "aggiornamenti" alle autovetture che la concessionaria gli manda, e vedendo sulla loro pagina facebook ci sono diverse autovetture che non sono state targate ma hanno il loro bollino, anche perchè la garanzia comunque te la gestisce la concessionaria dove hai acquistato l'autovettura generalmente, e quando vede che i lavori sono stati eseguiti da un'azienda partner allora credo non facciano obiezioni.
    Comunque adesso vedo un po perchè comunque di spendere circa mille euro non mi va proprio in questo periodo, anche perchè non sono nella mia disponibilità, verso settembre che la macchina avrà anche gia circa 5 mesi provvederò a farmi un regalino...
    P.S. ho chiesto anche per avere maggiori prestazioni e mi hanno detto che loro mettono una centralina apposita che non va ad invalidare in alcun modo la garanzia ma che garantisce comunque prestazioni migliori sopratutto sulla versione diesel

    CITAZIONE (Heliman @ 7/5/2017, 12:52) 
    CITAZIONE (MarcOOOOOOOne @ 7/5/2017, 12:28) 

    1- il volante è regolabile in profondità e in altezza... è di serie in tutte le versioni.

    2- il Quadro strumenti con display da 3,5", monocromatico è di serie sulla SPORT LONGITUDE BUSINESS;
    Invece il Quadro strumenti con display multifunzionale a colori da 7" è di serie sulla LIMITED TRAILHAWK;
    SPORT LONGITUDE BUSINESS il display da 7" viene considerato non disponibile.

    3- la SPORT è l'unica versione che monta Specchietti retrovisori esterni regolabili manualmente senza comando di sbrinamento;
    Il resto delle versioni montano Specchietti retrovisori esterni regolabili elettronicamente e con comando sbrinamento

    4- Stop&Start è di serie su tutte le versioni ma è un Optional sulla motorizzazione 1.6 E-TorQ 110CV FWD della versione SPORT E LONGITUDE.

    Ciao Marco, grazie per le delucidazioni ma continuo a non capire la questione specchietti retrovisori esterni, anche perché in questo stesso forum sto leggendo versioni contrastanti forse dovute a malintesi in fatto di terminologie utilizzate.

    Per specchietto "manuale" intendi che l'inclinazione dello stesso (alto/basso/sinistra/destra) avviene proprio manualmente ovvero da un pomolo interno portiera regolo meccanicamente il movimento oppure per "manuale" intendi l'apertura e la chiusura specchi?

    Escludendo il comando sbrinamento (anche se qualcuno sostiene che, seppur non vi sia la presenza di un pulsante dedicato, accendendo lo "sbrina lunotto posteriore" si riscaldano e quindi sbrinano anche gli specchietti esterni.....), per manuale, da come me lo descrivi, io intendo che non è presente nessun collegamento elettrico tra lo specchio ed il resto dell'auto, ovvero nessun cablaggio. È realmente così?

    Vediamo se riusciamo a dipanare questo dubbio.... :P

    Grazie a tutti ;)
    [/QUOTE]
    Allora, io ho il tuo stesso modello, gli specchietti si regolano elettricamente, per chiarirci, sui comandi dello sportello lato guidatore oltre ai canonici per aprire i finestrini e chiudere le serrature stanno le quattro frecce per regolare gli specchietti retrovisori, l'unica cosa cche non è presente è il comando di apertura e chiusura elettronica degli stessi che deve essere fatta a mano, banalmente aprendo il finestrino e chiudendolo XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    128
    Reputation
    0
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    IBlackRaZoRI ho capito.. quindi è una sorta di "accordo" tra la tua concessionaria e questa azienda partner..
    io comunque andrò a chiedere tutto alla mia concessionaria qui a livorno e vediamo se mi possono fare qualcosa di simile..
    tral'altro vorrei fargli mettere da loro il Block Shaft visto che è senza antifurto... (Dott. White mi ha detto che questo lo fanno)
     
    Top
    .
  12. IBlackRaZoRI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darkes92 @ 7/5/2017, 13:04) 
    IBlackRaZoRI ho capito.. quindi è una sorta di "accordo" tra la tua concessionaria e questa azienda partner..
    io comunque andrò a chiedere tutto alla mia concessionaria qui a livorno e vediamo se mi possono fare qualcosa di simile..
    tral'altro vorrei fargli mettere da loro il Block Shaft visto che è senza antifurto... (Dott. White mi ha detto che questo lo fanno)

    Si da quello che ho capito è una sorta di tacito accordo tra le due aziende ;) più in la vi farò sapere meglio
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    0
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IBlackRaZoRI @ 7/5/2017, 12:25) 
    CITAZIONE (Heliman @ 7/5/2017, 12:52) 
    Ciao Marco, grazie per le delucidazioni ma continuo a non capire la questione specchietti retrovisori esterni, anche perché in questo stesso forum sto leggendo versioni contrastanti forse dovute a malintesi in fatto di terminologie utilizzate.

    Per specchietto "manuale" intendi che l'inclinazione dello stesso (alto/basso/sinistra/destra) avviene proprio manualmente ovvero da un pomolo interno portiera regolo meccanicamente il movimento oppure per "manuale" intendi l'apertura e la chiusura specchi?

    Escludendo il comando sbrinamento (anche se qualcuno sostiene che, seppur non vi sia la presenza di un pulsante dedicato, accendendo lo "sbrina lunotto posteriore" si riscaldano e quindi sbrinano anche gli specchietti esterni.....), per manuale, da come me lo descrivi, io intendo che non è presente nessun collegamento elettrico tra lo specchio ed il resto dell'auto, ovvero nessun cablaggio. È realmente così?

    Vediamo se riusciamo a dipanare questo dubbio.... :P

    Grazie a tutti ;)

    Allora, io ho il tuo stesso modello, gli specchietti si regolano elettricamente, per chiarirci, sui comandi dello sportello lato guidatore oltre ai canonici per aprire i finestrini e chiudere le serrature stanno le quattro frecce per regolare gli specchietti retrovisori, l'unica cosa cche non è presente è il comando di apertura e chiusura elettronica degli stessi che deve essere fatta a mano, banalmente aprendo il finestrino e chiudendolo XD

    Ottimo, ora è tutto chiaro! Grazie :D :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    139
    Reputation
    +1
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Io avrei seri dubbi circa i 95 cv per un'auto pesante e dall'aerodinamica svantaggiata dalla linea. Poi la sport incarna alla perfezione lo spirito jeep: dura e pura.

    Ad eccezione dei fendinebbia non metterei nient'altro.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    128
    Reputation
    0
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Si regolano elettricamente trmite questo controller:


    Inked1_544df744f48902f63398_image_LI
     
    Top
    .
42 replies since 5/5/2017, 09:12   2201 views
  Share  
.