Primo tagliando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ivan 74
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luposurfer @ 28/10/2016, 14:28) 
    Ho ritirato ieri la macchina dal motorvillage di Roma a Porta Maggiore.Primo tagliando con cambio olio e filtro + i vari aggiornamenti R74 e s45 spesa totale 213€. Hanno tenuto la macchina 1 giorno e mezzo. Direi che sono rimasto soddisfatto del servizio e del prezzo.

    Ma hanno fatto il tagliando completo o solo olio e filtro?
    Perché nella seconda ipotesi 213 euri più il disagio x il cliente lasciato a piedi x un giorno e mezzo mi sembrano un po' troppi
     
    Top
    .
  2. Luposurfer
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No tagliando completo più le altre cose già citate.
     
    Top
    .
  3. Max Pal
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    anche per me giunto momento del primo tagliando...e di seguito ecco la mia esperienza

    Ho acquistato auto in nota concessionaria di bergamo e quindi ho chiamato loro per preventivo: ebbene mentre al call center mi avevano parlato di 300 euro, l'accettatore dell'officina ha invece parlato sommariamente di 500 euro! Ho quindi chiesto un preventivo scritto...ho atteso più di un mese ma nessuna risposta...
    quindi ho chiamato nota concessionaria di brescia e loro mi hanno parlato di 350 euro di spesa.
    L'ho quindi portata dai bresciani e il tagliando è il solito che citate anche voi:
    Manodopera 2 h a 55 euro + iva (!!!)
    Filtro abitacolo
    Filtro aria
    Filtro olio
    Olio (5 litri a 20 euro e passa)
    + hanno aggiunto 30 euro per un kit protezione motore e igienizzatore clima (mi hanno chiesto se lo volevo e mi sono fatto intortare).

    NON ho sostituito filtro gasolio...altrimenti immagino sarei arrivato alla cifra mostruosa di 450 euro (credo).
    Concludendo: in zona BG / BS per la mia renny 4x4 automatica 2.0 diesel non ci sono molte alternative....se non spendere parecchio...
    Il costo poi dipende credo anche dalla motorizzazione...oppure no?

    La prossima volta porterò in officina autorizzata (avevo chiesto preventivi anche a loro e completo ero sui 300 euro con filtro gasolio incluso); questa volta ho preferito ufficiale Jeep...visto che devo fare ancora aggiornamenti vari...

    Fatemi sapere la vostra esperienza in zona, io ci ho provato a farmi fare sconto ma non ci sentono!

    Aloa
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Banman
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    19,754
    Reputation
    +802
    Location
    BG

    Status
    Anonymous
    hai fatto come me. anche io l ho portata a brescia da bergamo

    in questo caso cmq puoi fare i nomi dei conce, non stai parlando male, è un tariffario che chiunque con una telefonata si puo' far dire, e lo fanno uguale a tutti.

    bergamo = autotorino
    brescia= bossoni
     
    Top
    .
  5. Max1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera sono ormai prossimo al 1 tagliando, e leggendo i vs post, sono quanto mai in confusione, molti di voi hanno effettuato detto tagliando, facendosi sostituire anche olio e filtro ( uso e manutenzione Nn ne richiede il cambio a 20000)!
    Voi consigliate di fare anche cambio olio ?
    Oppure si può tranquillamente tirare sino ai 40000?
    I prezzi su Roma per un tagliando completo? Qualcuno lo ha già fatto?
    Grazie
     
    Top
    .
  6. Max Pal
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Olio e filtro tassativi ogni 20/25k. Quando sarai fuori garanzia spenderai meno...purtroppo in garanzia da ufficiali spennano.
     
    Top
    .
  7. Max1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si me ne ero reso conto! 😁
    Ma se fatti in Fiat i tagliandi dovrebbero essere riconosciuti come ufficiali? Oppure bisogna farli fare per forza in Jeep?
    Credo che per la garanzia nulla cambi!
    Forse per i soli aggiornamenti, c'è l'obbligo di farli in jeep!
    La mia ho controllato sul sito mopar sembra Nn abbia aggiornamenti ... Almeno per ora!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Banman
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    19,754
    Reputation
    +802
    Location
    BG

    Status
    Anonymous
    devi farli in jeep, fiat è un altra cosa e decade la garanzia.
     
    Top
    .
  9. Pietrucciello
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse con Fiat intendi officine autorizzate.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    118
    Reputation
    0
    Location
    prov. Varese - prov. Belluno (Alpago)

    Status
    Offline
    Da qualche anno, grazie al Regolamento UE n. 461/2010 (ex Decreto Monti), il settore è stato liberalizzato ed è possibile rivolgersi a qualsiasi centro indipendente, purché sia autorizzato e utilizzi ricambi originali o equivalenti. In questo modo i prezzi si sono ridotti del 30-40% (tratto da motori.it)
     
    Top
    .
  11. Max1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiaro che intendevo Fiat ufficiale!
    Guarda io ho chiesto ad Un'amico che ho in Fiat e lui mi ha detto che per i tagliandi, Nn c'era problema,possono anche fare l'inserimento a terminale dal quale risulta sulla cronologia tagliandi e richiami effettuati, che la garanzia veniva conservata anche perché in teoria montando i pezzi originali la garanzia Nn viene inficiata neanche se il lavoro te lo fa il meccanico sotto casa, anche se io Nn mi fiderei!
    Detto questo motorvillage a Roma ad esempio è Fiat, ma ha anche la concessione jeep! Altri fanno solo Alfa e Fiat oppure tutti e tre!
    Ma dubito ci siano meccanici specializzati Jeep!!
    Tanto il motore è Fiat il pianale anche! Discorso differente per gli interventi in garanzia dove sei obbligato a passare presso le conce con servizio espressamente Jeep per essere riconosciute come tali!
    Ma se a voi risulta differente... Mi informerò meglio prima di fare qualche mega ..C.....a!😳
    Grazie per le info e i consigli!
    Appena ho novità vi comunico! 👍🏽
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Banman
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    19,754
    Reputation
    +802
    Location
    BG

    Status
    Anonymous
    io finchè è in garanzia farei solo in jeep, se è multimarche e vende jeep come conce ufficiale va bene farli li, la legge è chiara ma siamo sicuri che poi in caso di problemi il conce jeep dove non abbiamo fatto il tagliando ci tratti bene o verremo trattati come clienti ''B''?
     
    Top
    .
  13. Max1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione! È anche il mio dubbio!
    Penso che alla fine farò così .. Almeno per quello dei 20000!
    Tanto per quando avrò 40000 sarà bella che scaduta la garanzia! 😜
    Grazie! Buona serata! 👍🏽
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    176
    Reputation
    0
    Location
    Calenzano (FI)

    Status
    Offline
    Aggiornamento dalla Toscana...dintorni Firenze

    Chiesto vari preventivi per primo tagliando 20.000Km (ovviamente tutte officine Fiat/Jeep)

    Firenze 370 euro
    Prato 360 euro
    Pistoia 300/320 euro
    Sesto Fiorentino 260

    Ovviamente fissato a Sesto.

    Tagliando prevede:

    1 ora di manodopera
    cambio olio
    elemento filtrante
    filtro aria
    igenizzante

    + 20 euro con inversione pneumatici...quindi 280.

    100 euro di differenza tra una officina ed un altra sono veramente inspiegabili.
    Saluti
     
    Top
    .
  15. gfsub85
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao sono anch'io di firenze mi mandi l'indirizzo della conc. di Sesto?
    grazie
     
    Top
    .
325 replies since 10/3/2016, 00:27   49594 views
  Share  
.