-
.
Sì credo che tu abbia ragione Didac. Infatti sui diversi cerchi fanno menzione a vari tipi di omologazione, ECE, NAD, ABE, TUV.
ECE e NAD le conosciamo e sono riconosciute in Italia, sulle altre è probabile che non le facciano applicare.. -
.
Renegade Potentibus
- Group
- Member
- Posts
- 3,271
- Reputation
- +522
- Location
- Faenza (RA) Romagna www.instagram.com/jes7erhead/
- Status
- Offline
Loller quei 225/65 r17 credo che siano omologazione TUV che in Italia purtroppo non è riconosciuta, o almeno cosi ho capito io.
Da noi solo NAD e coi NAD più di 215/65 r17 non ho trovato quando mi ero messo a cercare (si ci sono i 225 e forse anche 235, ma se ricordo bene con spalla /60).
Esatto, il tuv dice sì e quindi vanno bene ma in Italia, se li Monti, non sei in regola 🤷♂️. -
.
Se vogliamo essere pignoli le tre misure storiche riportate a libretto sono di tre diametri differenti. Chi ci capisce è bravo.
Le 215/65/16 sono ben più piccole delle 225/55/18. E non di poco.!!!. -
.
Renegade Potentibus
- Group
- Member
- Posts
- 3,271
- Reputation
- +522
- Location
- Faenza (RA) Romagna www.instagram.com/jes7erhead/
- Status
- Offline
Circa 2 cm di diametro . -
.
Appunto.!!!
Le tabelle di equivalenza gomme non lasciano dubbi. Per avere le stesse circonferenze di rotolamento dei 18" su 16" bisognerebbe montare i /70 Di serie.!!
E sui 17" i /65.
Edited by TormanHero - 16/11/2019, 11:17. -
.
Fate le vostre valutazioni del caso... . -
.
Stavo già gioendo di questa scoperta quando ho notato il simbolo tuv, quindi in Italia non sono regolari anche se montano sulle nostre renegade,avete dei suggerimenti per cerchi 17 NAD che supportano la spalla 65? Attached Image. -
.
Potreste provare a contattare Alcar per chiedere delucidazioni sulle varie modalità di omologazione, e chiedere nel dettaglio di questi cerchi con omologazione TUV, il sito è comunque italiano, magari c'è qualcosa di cui siamo all'oscuro . -
.
Effettivamente nella pagina dedicata ai cerchi parlano di ece e nad, ora mi tengo le mie invernali 215/60,questa primavera sentirò il gommista di fiducia.. L'idea di montare la spalla 65 mi stuzzica assai, ho sempre patito un po la "scarsezza" di gomma del renegade, oltretutto in famiglia abbiamo un pajero e il confronto é imbarazzante 😂 Attached Image. -
.
Qualche cerchio con nad 215/65 r17 c'è.
Il problema sono poi le gomme. Stradali ci sono di diverse case, ma di AT c'è davvero poco.. -
.Qualche cerchio con nad 215/65 r17 c'è.
Il problema sono poi le gomme. Stradali ci sono di diverse case, ma di AT c'è davvero poco.
...nel mercato europeo.
Se ci si sposta negli USA in quella misura c'è un certa produzione.. -
.
Usa un altro mondo... purtroppo.. . -
.
Sì torman certo, anzi europeo, direi italiano. Perché già in Spagna qualcosa di più si trova.
Certo non come negli usa, ma a noi interessa cosa si trova in Italia e qui non c'è na mazza come at su quella misura purtroppo.. -
.Sì torman certo, anzi europeo, direi italiano. Perché già in Spagna qualcosa di più si trova.
Certo non come negli usa, ma a noi interessa cosa si trova in Italia e qui non c'è na mazza come at su quella misura purtroppo.
Ci sarebbero le Cooper AT3 ma in T. -
.
Renegade Potentibus
- Group
- Member
- Posts
- 3,271
- Reputation
- +522
- Location
- Faenza (RA) Romagna www.instagram.com/jes7erhead/
- Status
- Offline
Sarò ripetitivo ma ho la fissa delle falken at3w in 215/65r17 che sono in T ma se omologhi la misura con il nad non scrivono carico e velocità quindi si potrebbe azzardare, l’unico problema è che il miglio prezzo che ho trovato per importarle dagli usa è 250€ a gomma...un po’ eccessivo per i miei gusti, non ne vale la pena 🤷♂️ .