-
.
Ciao a tutti volevo sapere se su cerchio trailhawk avendo canale 6.5 ( sapendo che non sono a libretto) si riusciva a montare gomme 225/65.Grazie . -
.
Sì, 225/65 R17 ci stanno. . -
.
Perfetto grazie. . -
.
Ma c'è bisogno di fare qualche modifica oppure entrano tranquillamente? Io ho distanziali 17-20 . -
.
Renegade Potentibus
- Group
- Member
- Posts
- 3,271
- Reputation
- +522
- Location
- Faenza (RA) Romagna www.instagram.com/jes7erhead/
- Status
- Offline
Al massimo serve un po’ di rialzo, potresti toccare il parasassi quando sei tutto sterzato...un minimo di distanziale comunque non guasta . -
.
Io penso che con i distanziali e magari le molle da 1" eibach non dovrei avere problemi . -
.
Renegade Potentibus
- Group
- Member
- Posts
- 3,271
- Reputation
- +522
- Location
- Faenza (RA) Romagna www.instagram.com/jes7erhead/
- Status
- Offline
4tecnique le omologava con 2cm di rialzo, le molle dovrebbero bastare . -
.
Ci stanno tranquillamente senza modifiche. A conti fatti sono solo 1 cm di raggio in più delle mie 225/55 R18, poi tu hai una Trailhawk che è 2 cm più alta.
Poi visto che stai "sgarrando" con le gomme, se li vuoi mettere lo stesso i distanziali non guasterebbe, ma più per estetica che per necessità di spazio.. -
.
Non ho trailhawk ho solo i cerchi trailhawk su limited . -
.
Ah, capito, ma non dovrebbero esserci problemi. Di spazio intorno ne rimane ben più di un cm. Credo che la dimensione massima prima di grattare in sterzata nel passaruota sia 74 cm, queste che vuoi mettere tu sono 72.5 circa.
Tra l'altro ricordo che c'erano dei cerchi NAD della Alcar, forse i Dezent, che facevano omologare 225/65 R17 senza modifiche.. -
.
Grazie 1000 . -
.
Renegade Potentibus
- Group
- Member
- Posts
- 3,271
- Reputation
- +522
- Location
- Faenza (RA) Romagna www.instagram.com/jes7erhead/
- Status
- Offline
Ah, capito, ma non dovrebbero esserci problemi. Di spazio intorno ne rimane ben più di un cm. Credo che la dimensione massima prima di grattare in sterzata nel passaruota sia 74 cm, queste che vuoi mettere tu sono 72.5 circa.
Tra l'altro ricordo che c'erano dei cerchi NAD della Alcar, forse i Dezent, che facevano omologare 225/65 R17 senza modifiche.
Se trovi quei cerchi ti prego dimmelo perché quella sarebbe la misura perfetta! Io al massimo ho trovato la 215/65r17. -
.Ah, capito, ma non dovrebbero esserci problemi. Di spazio intorno ne rimane ben più di un cm. Credo che la dimensione massima prima di grattare in sterzata nel passaruota sia 74 cm, queste che vuoi mettere tu sono 72.5 circa.
Tra l'altro ricordo che c'erano dei cerchi NAD della Alcar, forse i Dezent, che facevano omologare 225/65 R17 senza modifiche.
Interessato anche io, seguo in caso qualcuno li trovasse, ci fossero delle foto sarebbe il top... -
.
Siccome l'avevo letto in un altro thread qui sul forum, sono andato a verificare sul sito Alcar: www.alcar.it/96655_IT.htm
La faccenda non è molto chiara, ad esempio scegliendo i Dezent TH compaiono queste misure:
La cosa strana è che sono dei 5x112 quindi ci vorrebbero degli adattatori di centraggio per i nostri fori 5x110.
Invece andando dal configuratore, e selezionando cerchi dedicati (cioè che non necessitano di adattatori): www.alcar.it/3DKonfigurator/index.php?lcs=50wbl2jc5f la maggior parte dei cerchi da 17" permette al massimo la 215/65 R17.
Invece alcuni da 16" con canale da 7", tipo i Dezent TX o i TD, fanno mettere i 225/65 R16.
Se siete interessati vi consiglio di contattare direttamente Alcar per chiedere delucidazioni, che io ci ho capito poco. -
.
Loller quei 225/65 r17 credo che siano omologazione TUV che in Italia purtroppo non è riconosciuta, o almeno cosi ho capito io.
Da noi solo NAD e coi NAD più di 215/65 r17 non ho trovato quando mi ero messo a cercare (si ci sono i 225 e forse anche 235, ma se ricordo bene con spalla /60)..