Come distinguere pneumatici M+S invernali o 4 stagioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. baz
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    THE LUKA ottima spiegazio dettagliata e molto comprensibile,che mi ha portato a riflettere su quello che voglio fare quando arriva la RENNY.
    La mia intenzione come avevo fatto per il mokka 2 anni fà era quella di prendere
    1) 4 cercchi il lega da 16" €450
    2)4 gomme invernali medio livello €450
    3)4 sensori TPMS non originali €200
    Totale della spesa €1100.

    Ma leggendo quello che hai scritto ieri sono andato dal mio gommista per chiedergli se mi prendeva dentro le mie gomme per montermi delle Michelin Crossclimate e mi ha dtto di si c'è solo da vedere con che gomme arriva e mi dice quanti € vuole di differenza.
    Io la macchina la uso sopratutto d'inverno e quando piove,se no uso la moto.
    Ho visto le prove delle Crossclimate e sono buone sulla neve e sul bagnato e d'estate in frenata sono quelle che si avvicinano di più alle estive negli spazi d'arresto.
    Oltyre a risparmiare €900 circa non c'è la scocciatura di dovere andare 2 volte all'anno dal gommista €10 ogni volta che cambi le gomme e €10 all'anno per tenere il treno di gomme da lui.
    Il gommista però mi ha detto che man mano che si consumano diventano più rumorose e un pò più dure,chi le ha da un pò di tempo può confermare o smentire quello che mi ha detto il mio gommista?
    Grazie a tutti e in particolare a THE LUKA
     
    Top
    .
  2. lyuchi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa dirmi qualcosa delle NEXEN <_< invernali???
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    4,370
    Reputation
    +93
    Location
    Lucca (LU)

    Status
    Offline
    Guarda qui:

    https://jeeprenegade.forumfree.it/?t=70345619&st=600

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  4. baz
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo montare le Michelin crossclimate dando dentro al gommista le mie nuove Michelin Primacy3 ma mi hanno chiesto €350 di differenza e secondo mè sono troppi.Se non riesco al più presto a trovare un gommista che vuole meno nella permuta delle gomme mi vedrò costretto a usare le Michelin Primacy3 fino a quando saranno consumate e poi monterò le crossclimate, mi comprerò la catene da neve che su ebay ci sono a €25.Se qualcuno conosce un gommista che mi può fare la permuta accetto volentieri qualche nominativo,per le province di reggio emilia parma modena e mantova io abito circa nel mezzo di queste province.
    Grazie a tutti.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    +1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Sono valide come gomme invernali? A Maggio allora devo montare quelle estive!!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .

    Renegade Senior

    Group
    BANNATO
    Posts
    1,218
    Reputation
    0
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.

    Probabilmente mi consegneranno una Renny con gomme Turanza: di che si tratta? Posso viaggiare d'inverno senza multe? E se no, e voglio gomme adatte tutto l'anno, le devo chiedere prima della consegna? E mi consigliate il cambio estate/inverno o gomme tuttofare?

    Vivo al mare, ma posso andare una volta l'anno dove di neve ce ne potrebbe essere tanta. E allora?

    Grazie a tutti per le gentili risposte.
     
    Top
    .
  7. Renefreedom
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le Bridgestone Turanza T001? No, sono estive!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    128
    Reputation
    0
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Salve ragazzi volevo chiedervi un parere in generale sulle gomme 4 Stagioni in quanto mi sono state sconsigliate per la poca affidabilità.. e scarsa tenuta di strada ecc rispetto alle gomme standard estive/invernali.. è vero? o sono solo caz..ate?

    Edited by Darkes92 - 17/4/2017, 14:32
     
    Top
    .
  9. fireaxe00
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    quelle che ti danno come optional con la macchina mi risulta non siano sta figata..poi se te ne prendi tu un treno per conto tuo allora si apre un mondo..
    oltretutto non vorrei dire baggianate,ma prendere le m+s come optional rischia di pregiudicarti l'omologazione dei 18 a libretto perché avresti variata versione omologativa.. almeno così l'ho capita dalla discussione cerchi e pneumatici..
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ban Der
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    5,139
    Reputation
    +303
    Location
    Lecco (LC)

    Status
    Anonymous
    Io ho le 4 stagioni ms di serie, pet me il loro comportamento è più che buono, non rimpiango le estive Turanza.L unica cosa che ho perso l omologazione delle 18 su libretto.😡😤😩
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,404
    Reputation
    +48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bender1966 @ 17/4/2017, 19:58) 
    Io ho le 4 stagioni ms di serie, pet me il loro comportamento è più che buono, non rimpiango le estive Turanza.L unica cosa che ho perso l omologazione delle 18 su libretto.😡😤😩

    Scusa l'ignoranza
    Per quale motivo ?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ban Der
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    5,139
    Reputation
    +303
    Location
    Lecco (LC)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (godu @ 17/4/2017, 20:40) 
    CITAZIONE (bender1966 @ 17/4/2017, 19:58) 
    Io ho le 4 stagioni ms di serie, pet me il loro comportamento è più che buono, non rimpiango le estive Turanza.L unica cosa che ho perso l omologazione delle 18 su libretto.😡😤😩

    Scusa l'ignoranza
    Per quale motivo ?

    Il motivo è che prima avevo una Limited ed aveva sul libretto 16-17-18 ora con la Night Eagle essendo uscita con le ms non ho più le 18 su libretto.😖👌
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,404
    Reputation
    +48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bender1966 @ 17/4/2017, 20:45) 
    CITAZIONE (godu @ 17/4/2017, 20:40) 
    Scusa l'ignoranza
    Per quale motivo ?

    Il motivo è che prima avevo una Limited ed aveva sul libretto 16-17-18 ora con la Night Eagle essendo uscita con le ms non ho più le 18 su libretto.😖👌

    E come mai questa cosa ?
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ban Der
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    5,139
    Reputation
    +303
    Location
    Lecco (LC)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (godu @ 17/4/2017, 20:52) 
    CITAZIONE (bender1966 @ 17/4/2017, 20:45) 
    Il motivo è che prima avevo una Limited ed aveva sul libretto 16-17-18 ora con la Night Eagle essendo uscita con le ms non ho più le 18 su libretto.😖👌

    E come mai questa cosa ?

    Perché era una Limited 1.6 2wd , e ho preso la malattia del 4wd , poi la Night Eagle è cattiva Volcano . 😜
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,404
    Reputation
    +48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bender1966 @ 17/4/2017, 20:56) 
    CITAZIONE (godu @ 17/4/2017, 20:52) 
    E come mai questa cosa ?

    Perché era una Limited 1.6 2wd , e ho preso la malattia del 4wd , poi la Night Eagle è cattiva Volcano . 😜

    Scusa mi sono espresso male
    Perche', per quale motivo non c'e' l'omologazione sulle 18 nella Night Eagle ?
    Solo per il fatto che sono uscite con le 17 ? :unsure: :blink: :wacko:
     
    Top
    .
122 replies since 18/1/2016, 21:52   35062 views
  Share  
.