Come distinguere pneumatici M+S invernali o 4 stagioni

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    La NE ha i cerchi della TH ma non le gomme
     
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    Ahhh ok, e come sono sti blizzak?
     
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    Secondo me ottimi, ma sono invernali con codice velocità per poter essere usati anche d'estate.
    Però farlo (usarli d'estate) credo che ne deteriorino velocmente il batttistrada.

    Io per il momento mi trovo benone, soprattutto su bagnato!
     
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    Perfetto, io avevo il timore di trovare i 4stagioni, preferisco questi termici e poi ad aprile cambiare con gli estivi (tra l altro alla jeep con 20€ cambiano le gomme e fanno riequilibratura e convergenza
     
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  5. enri55
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    CITAZIONE (Shinzelkin @ 15/2/2016, 17:09) 
    Perfetto, io avevo il timore di trovare i 4stagioni, preferisco questi termici e poi ad aprile cambiare con gli estivi (tra l altro alla jeep con 20€ cambiano le gomme e fanno riequilibratura e convergenza

    Alla jeep di via Silicella?
     
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    No no nelle marche, a grottammare
     
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  7. Mikemike1
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    confermo la night eagle ha le gomme bridgestone blizzAle LM 80 evo quindi invernali ovvio che me le hanno vendite come 4 stagioni, come anche in tutte le pubblicità della ne mah.... mi tocchera' spendere altri soldi per prendere 4 estive, a questo punto cosa consigliate come estive? in merito ai 18 sul libretto non sono previsti .. questa cosa è' strana perché invece sulla limeted invece si può...?
     
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    Scusate, dubbio: ho preso i crossclimate perchè ho letto qui che sono pneumatici 4 stagioni, in modo da evitare il cambio. Oggi leggo sul Corriere.it che i pneumatici cn marcatura M+S sono considerati per legge invernali ed andrebbero sostituiti d'estate. Nel post iniziale mi sembra si faccia riferimento al problema opposto, mi chiarite la cosa?
    Grazie
     
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    Be, nello specifico, sul Crossclimate non mi pare ci siano indicazioni chiare. Normalmente dovrebbero riportare il 4Seasons stampigliato, ma vero é che per la normativa il Crossclimate é registrato come 4 stagioni. L'indicazione m+s sta per mud+snow ma non é la garanzia delle 4 stagioni.

    Inviato dal mio Lumia 925 tramite ForumFree App

     
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    Per quanto riguarda la legge, l'unico vincolo è che misure e codice di velocità delle M+S corrispondano a quanto indicato sul libretto per i pneumatici estivi
     
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    se il codice di velocita è lo stesso che hai sullibretto puoi girare anche con delle invernali pure in estate senza rischiare il verbale
     
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    io l'ho ordinata venerdì e il venditore mi ha confermato che le m+s sono 4 stagioni;
    le ho aggiunte quasi per "sfida", ( in ogni caso avrei dovuto comprare le invernali) , se saranno 4 stagioni ,bene, altrimenti comprerò le estive.
    La curiosità di sapere che "scarpe" mi troverò per 150€ era troppo forte!.... :lol:
     
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  13. MattPhenixSelva
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    CITAZIONE (fabry7071 @ 19/4/2016, 13:55) 
    io l'ho ordinata venerdì e il venditore mi ha confermato che le m+s sono 4 stagioni;
    le ho aggiunte quasi per "sfida", ( in ogni caso avrei dovuto comprare le invernali) , se saranno 4 stagioni ,bene, altrimenti comprerò le estive.
    La curiosità di sapere che "scarpe" mi troverò per 150€ era troppo forte!.... :lol:

    Ami il rischioooo... :D :lol:
     
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    Novello

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    in questo caso un pochino, ma neanche tanto.... 4 gomme con i cerchi in lega da 17 invernali le avrei pagate parecchio!!!
    dovendo scegliere cosa ricomprare , probabilmente con le estive risparmio più dei 150€ di differenza, (un po' contorto, ma "quasi" comprensibile...!) :shifty:
     
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    Io avevo considerato di acquistare delle estive e dei cerchi da 18" in lega considerando che sulla Sport avrei dovuto trovare i 16" neri in lamiera (perfetti per montare le invernali).

    La vettura, invece, è arrivata con quelli in lega da 16". Gomme estive, ovviamente. (Tutte le 2.0 sport, a seguito dell'aumento di listino di metà marzo, dovrebbero ora montare i cerchi in lega di serie).

    Rimanderò l'acquisto dei 18" anche perché "sprecherei" gli pneumatici attuali.
     
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