S&S non disponibile + Spia motore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mercurio78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho parole auto ritirata fisicamente oggi, percorso 18km:
    avaria stop/start
    avaria sistema EOBD/inizione
    avaria sistema SIDE distance warning

    domani la porto in officina, sperando mi diano auto sostitutiva o riescano a cavarne piede subito visto che è stata immatricolata ieri 21.03!!!

    ah dimenticavo la bella pozza d'olioolio_motore_perdita_renegade
     
    Top
    .
  2. I'm Renegade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto per dare un contributo, anche a me è capitato di avere la spia avaria motore accesa + spia S&S non disponibile (48.900 km in due ani). Eseguita diagnosi presso il mio meccanico di fiducia è risultata una avaria della sonda lambda.
    Sostituita con un ricambio originale Fiat il problema è stato risolto. Costo 186 euro il sensore + 40 euro di manodopera.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    129
    Reputation
    +4
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Per me'stesso problema,cambiata batteria ma persistono le spie ,il tester diagnosi dice di cambiare il sensore della frizione, sto'aspettando il pezzo per sostituirlo.. speriamo sia quello

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    557
    Reputation
    +6
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    La mia è in officina per la sonda lambda. Ho 52800 km e il mese scorso mi hanno cambiato la pompa ad alta pressione.
    Inizialmente ho solo avuto il messaggio far controllare il motore. Da circa una settimana, all'avviamento sembrava andasse a 3 o addirittura 2 cilindri per 20 secondi circa. Fatto presente, loro imputano il sintomo alla lambda. Pare sia cambiato il componente e quello sostitutivo necessita di riprogrammazione centralina ECU con nuovo software atto alla corretta gestione della nuova sonda. Speriamo bene.

    Edited by gennyflick - 6/1/2018, 17:52
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    129
    Reputation
    +4
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Ciao,io ho risolto con il cambio batteria e il sensore sulla frizione dello start&stop.. ti consiglio di attenerti alla diagnosi del tester che a 99% ci azzecca

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    557
    Reputation
    +6
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Steave @ 6/1/2018, 14:28) 
    Ciao,io ho risolto con il cambio batteria e il sensore sulla frizione dello start&stop.. ti consiglio di attenerti alla diagnosi del tester che a 99% ci azzecca

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    In tal caso non ti avrebbe funzionato il cruise control e neppure l'indicazione SHIFT sul display.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Silver

    Group
    Member
    Posts
    11,206
    Reputation
    +126
    Location
    Avigliana (TO)

    Status
    Anonymous
    Giusto perché siamo nella stessa bagna, io sono due mesi che sono a piedi ragazzi.... Per la medesima avaria.....farò puntuale resoconto al termine della vicenda....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0
    Location
    Frosinone

    Status
    Offline
    Allora, oggi è 25 luglio 2019...presa la 1.6 limited da 3 mesi...13mila km...e la sonda è da cambiare!
    Allora dico...ma se il problema è noto da anni perchè non è stato risolto?
    Secondo me è lo start&stop che rovina la sonda con i ripetuti riavvii...lo dico perchè è successo pure al Ducato che ho per lavoro. Paro paro!
    Comunque sempre sotto le ferie estive...e l'officina non mi fa sapere ancora niente!
    Ah, per fortuna è in garanzia...ma in ogni caso è in leasing lungo termine, quindi...
    Però il disagio non lo rimborsano!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,479
    Reputation
    +423
    Location
    Bressana Bottarone (PV)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gilberto Proietti @ 25/7/2019, 10:49) 
    Allora, oggi è 25 luglio 2019...presa la 1.6 limited da 3 mesi...13mila km...e la sonda è da cambiare!
    Allora dico...ma se il problema è noto da anni perchè non è stato risolto?
    Secondo me è lo start&stop che rovina la sonda con i ripetuti riavvii...lo dico perchè è successo pure al Ducato che ho per lavoro. Paro paro!
    Comunque sempre sotto le ferie estive...e l'officina non mi fa sapere ancora niente!
    Ah, per fortuna è in garanzia...ma in ogni caso è in leasing lungo termine, quindi...
    Però il disagio non lo rimborsano!!

    Ciao sistema il tuo profilo,non sei ancora in regola
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ban Der
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    5,139
    Reputation
    +303
    Location
    Lecco (LC)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gilberto Proietti @ 25/7/2019, 10:49) 
    Allora, oggi è 25 luglio 2019...presa la 1.6 limited da 3 mesi...13mila km...e la sonda è da cambiare!
    Allora dico...ma se il problema è noto da anni perchè non è stato risolto?
    Secondo me è lo start&stop che rovina la sonda con i ripetuti riavvii...lo dico perchè è successo pure al Ducato che ho per lavoro. Paro paro!
    Comunque sempre sotto le ferie estive...e l'officina non mi fa sapere ancora niente!
    Ah, per fortuna è in garanzia...ma in ogni caso è in leasing lungo termine, quindi...
    Però il disagio non lo rimborsano!!

    Gilberto,come ti è già stato chiesto dal Mod, sistema il tuo profilo, inserendo in Firma quello che manca. Il REGOLAMENTO VA LETTO. Grazie.
     
    Top
    .
  11. dido56
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo stesso problema mi si è presentato 2 giorni prima della partenza per le ferie (ritirata dal concessionario 1 settimana prima della partenza). Portata in officina mi hanno parlato di rigenerazione; fatta quella forzata, riconsegnata l'auto con la possibilità di poterla usare anche se ricomparisse il messaggio "Fare controllo motore". Parto, puntualmente dopo 150 km di nuovo messaggio, spia avaria motore e strat&stop non funzionante. Viaggio senza problema alcuno tranne quelli detti. Al rientro decido che l'avrei portata in officina del concessionario il lunedì (oggi) ma sabato sera, al rientro da uscita con amici "MIRACOLO" tutto torna a posto: spia avaria spenta, start&stop funzionante, messaggio sparito. La mia domanda è:" per quanto tempo funzionerà?"
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    557
    Reputation
    +6
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Stai tranquillo che ritorna, a me ha fatto esattamente così. Tra l'altro, dopo alcuni giorni, ha cominciato a singhiozzare come se andasse a tre cilindri. Hanno cambiato la sonda e nel mio caso, essendo del 2014,nel frattempo è cambiato il codice del ricambio che aveva una specifica diversa, quindi hanno dovuto riprogrammare l'ECU per adattarla alla nuova sonda. Da 12000 km va bene.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0
    Location
    Frosinone

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dido56 @ 29/7/2019, 19:11) 
    Lo stesso problema mi si è presentato 2 giorni prima della partenza per le ferie (ritirata dal concessionario 1 settimana prima della partenza). Portata in officina mi hanno parlato di rigenerazione; fatta quella forzata, riconsegnata l'auto con la possibilità di poterla usare anche se ricomparisse il messaggio "Fare controllo motore". Parto, puntualmente dopo 150 km di nuovo messaggio, spia avaria motore e strat&stop non funzionante. Viaggio senza problema alcuno tranne quelli detti. Al rientro decido che l'avrei portata in officina del concessionario il lunedì (oggi) ma sabato sera, al rientro da uscita con amici "MIRACOLO" tutto torna a posto: spia avaria spenta, start&stop funzionante, messaggio sparito. La mia domanda è:" per quanto tempo funzionerà?"

    E' scandaloso che una vettura del genere NUOVA possa dare problemi del genere! Oltretutto la sonda se non funziona adeguatamente non avvisa la centralina che il fap ha bisogno di rigenerarsi con la conseguenza che a fap completamente ostruito il motore va in recovery e si blocca definitivamente! La conseguenza è che in certi casi il fap va sostituito di sana pianta con un costo che non nomino per pudore!
    Non c'è niente da fare, quando c'è di mezzo la fiat non si può mai dormire tranquilli! Specie dal lato dell'assistenza...
    Per far circolare questi diesel hanno talmente imbottito di elettronica e filtraggi vari che poi succedono sti casini...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ban Der
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    5,139
    Reputation
    +303
    Location
    Lecco (LC)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gilberto Proietti @ 30/7/2019, 19:09) 
    CITAZIONE (dido56 @ 29/7/2019, 19:11) 
    Lo stesso problema mi si è presentato 2 giorni prima della partenza per le ferie (ritirata dal concessionario 1 settimana prima della partenza). Portata in officina mi hanno parlato di rigenerazione; fatta quella forzata, riconsegnata l'auto con la possibilità di poterla usare anche se ricomparisse il messaggio "Fare controllo motore". Parto, puntualmente dopo 150 km di nuovo messaggio, spia avaria motore e strat&stop non funzionante. Viaggio senza problema alcuno tranne quelli detti. Al rientro decido che l'avrei portata in officina del concessionario il lunedì (oggi) ma sabato sera, al rientro da uscita con amici "MIRACOLO" tutto torna a posto: spia avaria spenta, start&stop funzionante, messaggio sparito. La mia domanda è:" per quanto tempo funzionerà?"

    E' scandaloso che una vettura del genere NUOVA possa dare problemi del genere! Oltretutto la sonda se non funziona adeguatamente non avvisa la centralina che il fap ha bisogno di rigenerarsi con la conseguenza che a fap completamente ostruito il motore va in recovery e si blocca definitivamente! La conseguenza è che in certi casi il fap va sostituito di sana pianta con un costo che non nomino per pudore!
    Non c'è niente da fare, quando c'è di mezzo la fiat non si può mai dormire tranquilli! Specie dal lato dell'assistenza...
    Per far circolare questi diesel hanno talmente imbottito di elettronica e filtraggi vari che poi succedono sti casini...

    Gilberto, eviterei di criticare una casa automobilistica, o segui questo stereotipo? Nessuna casa , neanche le più blasonate sono esenti da difetti. FCA motoristicamente non è da meno rispetto a nessuno. Ci sono persone che fanno macinato un sacco di km senza aver avuto un problema.Ricordiamoci che il common rail è un sistema inventato dalla Fiat, e poi adottato da tutti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0
    Location
    Frosinone

    Status
    Offline
    A meno che questo sia un forum ufficiale FCA (cosa che non mi è sembrato) non so quali motivi hai per ergerti a difensore di FCA ma le critiche le avrei riservate a QUALSIASI ALTRA CASA AUTOMOBILISTICA qualora si fosse presentato un difetto IMPORTANTE perchè non è certo di un cigolìo che stiamo parlando!
    Il problema è noto a quanto ho potuto riscontrare da ben tre anni e senza una definitiva soluzione!


    Comunque giusto per aggiornare la situazione anche a causa della chiusura estiva non si potrà intervenire sulla vettura prima di 25 giorni, considerando inoltre che pur essendo il marchio JEEP di proprietà FCA solo le officine col marchio apposito possono intervenire per la riparazione!
    Morale della favola, sono costretto a fermare il mezzo e restare a piedi.
    Se pensano che finisca così si sbagliano...
     
    Top
    .
51 replies since 2/12/2015, 09:55   12536 views
  Share  
.