Quale finanziamento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maurix89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi ragazzi! due ore fa mi hanno confermato il finanziamento....Renegade in arrivo :-)))))))))))

    CITAZIONE (jullare74 @ 5/10/2015, 22:11) 
    oggi il mio concessionario mi ha proposto agos o findomestic dicendomi che le proposte FCA per Renegade non sono convenienti...naturalmente non potrei avere così i 4 anni di assistenza ecc. previsti dalle promozioni in corso.
    Voi cosa mi consigliate considerato che devo spendere circa 25 mila euro e sono pronto ad anticipare la metà della cifra in contanti.

    Probabilmente prende la provvigione maggiore cn Agos e Findomestic... cmq io mi sono trovato molto bene con FCA perché ha un tasso che dalle altre parti non si trova

    CITAZIONE (gigiadiscovery @ 6/10/2015, 20:03) 
    Caro tambo 78 le garanzie accessorie ovviamente non te le danno gratis ma ad un costo MOLTO SENSIBILMENTE inferiore del costo di mercato se richieste ad una normale assicurazione. Per garanzie accessoriure intendo:
    - furto e incendio
    - eventi naturali e sociopolitici
    - atti vandalici
    - garanzia cristalli
    - assicurazione conducente
    - valore a nuovo per furto nei primi 18 mesi
    - assicurazione foratura pneumatici e sostituzione per avaria o rottura
    - top collision (minikasko)
    - estensione di garanzia a 4 anni

    Io ho messo tutto questo nel finanziamento FCA per la Panda e nel leasing FCXA DA PRIVATO per la Renny.
    Quando il mio assicuratore RCA (che è l'unica cosa che FCA non fornisce) ha saputo il costo cumulato per 4 anni di tutte queste garanzie sulla Renny, gli è cascata la dentiera.

    Forse ti chiederai: ma prchè dovrebbe costare sensibilmente meno? Risposta: perchè all'assicurazione, FCA paga il premio per tutto questo oggi per 4 anni cumulati, sull'unghia!

    Vvedi che mi sono dilungato sulle garanzie accessorie....

    Adesspo vi voglio fare un altro ragionamento, a mio avviso opportuno perchè ancora troppa poca gente utilizza il finanziamento come mezzo intelligente di acquisto, forse perchè titubante di questo mezzo e timorosa di prenderlo....
    Come dicevo in altro topic, ma anche in questo sopra, in Settembre ho acquistato da FCA Motorvillage una FIAT Panda per mia moglie. Costo del modello scelto (FIAT Panda 1.2 69cv Lounge con un certo tipo di optionals), scontato al massimo = Euro 11.000. Se pagavo in contanti questo era il prezzo superscontato. Se invcece facevo finanziamento, l'offerta da concludere entro il 30 Settembre prevedeva uno sconto addizionale di 1000 Euro. Morale, io ho pagato l'auto 10000 Euro, di cui 3000 in anticipo e 7000 finanziati. Al 3.8% di interesse annuale il costo del finanziamento è di circa 1064 Euro in 4 anni a cui vanno sommati circa 300 euro di pratica, bolli e qualche altra stronzata, diciamo per facilità costo interessi passivi e pratica= 1500 Euro. Ebbene a me l'auto in realtà è costata SOLO 500 euro in più, da ripartre in 4 anni, al netto ovviamente delle garanzie accessorie di cui parlavo nel post precedente e che qui non ho calcolato.
    Questa non è una figata, è una COSA FANTASTICA. E sapete cosa farò: allo scoccare della 13ma rata posso decidere di risolvere anticipatamente il finaziamento pagando tutte le rate residue SENZA INTERESSI PASSIVI !!!!!
    Meditate gente, meditate e molto direi...

    nulla da eccepire.... concordo 100%
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Reputation
    +92
    Location
    VA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigiadiscovery @ 6/10/2015, 20:03) 
    Morale, io ho pagato l'auto 10000 Euro, di cui 3000 in anticipo e 7000 finanziati. Al 3.8% di interesse annuale il costo del finanziamento è di circa 1064 Euro in 4 anni a cui vanno sommati circa 300 euro di pratica, bolli e qualche altra stronzata, diciamo per facilità costo interessi passivi e pratica= 1500 Euro.

    Mi permetto di precisare (la matematica finanziaria diciamo che la conosco un pò) che 7.000 euro finanziati al 3,8% di tan, fanno in 48 mesi 572 euro di interessi (244, 178, 110 e 39 suddivisi nei 4 anni) a cui si aggiunge 300 euro di costo finanziamento, 16 euro di bolli e 168 euro di incasso rata (3,5 euro x 48 mesi) per un totale di circa 1.056 euro, tu dici 1.064 ok siamo li.
    Ma non 1.500, a meno che hai dimenticato di dire che in quei 1.500 c'è anche il costo di una garanzia accessoria che hai pagato ma non hai scritto a quanto ammonta.

    Curiosità per tutti: gli interessi si pagano anche sui 300 euro di spese pratica che non si pagano subito ma vengono dilazionati nelle rate.

    ciao :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Rinnegato

    Group
    BANNATO
    Posts
    244
    Reputation
    0
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Scusate ragazzi, andiamo sul concreto. In questo momento Jeep FCA propone due "rateali": 2,95%, TAEG 9,86% e 3,95%, TAEG 5,97%. Quale è più conveniente? Io con circa 25000 euro di spesa vorrei anticipare 10.000mila e finanziare il resto.
    Consigliatemi!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Reputation
    +92
    Location
    VA

    Status
    Offline
    A parità di numero di mesi, quello con TAEG piu basso.
    Con 25.000 cosa prendi?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +1
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jullare74 @ 7/10/2015, 21:19) 
    Scusate ragazzi, andiamo sul concreto. In questo momento Jeep FCA propone due "rateali": 2,95%, TAEG 9,86% e 3,95%, TAEG 5,97%. Quale è più conveniente? Io con circa 25000 euro di spesa vorrei anticipare 10.000mila e finanziare il resto.
    Consigliatemi!

    Io farei 10.000 subito e 13500 ( valore futuro garantito ... cifra approssimativa ) dopo 4 anni. I rimanenti in 4 anni verranno 50€ al mese. Tra 4 anni se sei vivo (ahahaha ahahahaah ) ci pensi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Rinnegato

    Group
    BANNATO
    Posts
    244
    Reputation
    0
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    dovrei prendere una limited 1.6 mjet 120c. con un po di accessori. mi hanno fatto circa il 10% di sconto sul prezzo di listino.
    Vorrei capire su 36 mesi cosa mi viene al mese con quel tasso 15000 euro.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +1
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Il primo 483

    Il secondo 456
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Reputation
    +92
    Location
    VA

    Status
    Offline
    jullare mancano molte informazioni, il TAEG è stato introdotto per legge per valorizzare i finanziamenti cnsiderando tutte le spese.
    Dato che il primo ha un TAEG molto piu alto è sconveniente rispetto al secondo. Questo perchè comprende altri costi accessori che portano appunto il TAEG al 9,86%. Gli interessi sono piu bassi nel primo, ma ha altri costi che fanno poi lievitare il Tasso Annuo Effettivo Globale.
    Bisogna capire cosa sono quindi questi altri costi, non basta il TAN per dire quali dei due conviene.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    498
    Reputation
    +5
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jullare74 @ 7/10/2015, 21:19) 
    Scusate ragazzi, andiamo sul concreto. In questo momento Jeep FCA propone due "rateali": 2,95%, TAEG 9,86% e 3,95%, TAEG 5,97%. Quale è più conveniente? Io con circa 25000 euro di spesa vorrei anticipare 10.000mila e finanziare il resto.
    Consigliatemi!

    Ciao,
    Tieni conto che il taeg è influenzato oltre che dai costi accessori (es. costo apertura pratica) anche dall'importo del finanziamento: più è alto più a parità dei costi accessori e del tan il taeg si riduce. Naturalmente maggiore è l'importo finanziato più alti saranno gli interessi complessivi.
    Per cui io ti consiglio di valutare innanzitutto l'importo massimo costo auto+interessi che vuoi sostenere e a quel punto cerchi la soluzione migliore in termini di numero di rate e importo da finanziare.
     
    Top
    .
  10. tambo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo è un esempio di finanziamento Panda e Renegade...ditemi se è conveniente.....secondo me no!!!!
    DETTAGLIO PROMOZIONE

    Panda Easy 1.2 69 cv Euro 6 Benzina con clima e radio - prezzo promo 8.000 €, a fronte dell’adesione al finanziamento specifico di FCA Bank (IPT e contributo PFU esclusi) e dell'immatricolazione entro il 31 ottobre 2015. Es. fin.: Anticipo Zero, 72 rate mensili di € 157,00, Importo Totale del Credito € 9.253,50 (inclusa Marchiatura SavaDna € 200 e Polizza Pneumatici € 29,75, Prestito Protetto facoltativo € 708, spese pratica € 300, Bolli € 16,00). Interessi € 1.799. Importo Totale Dovuto € 11.325, spese incasso SEPA € 3,5/rata, spese invio e/c €3/anno. TAN fisso 5,95%, TAEG 9,45%


    RENEGADE 1.6 E TORQUE 110CV SPORT
    Esempio di finanziamento: Prezzo Promo € 18.800 (IPT e contributo PFU esclusi), anticipo € 7.614, 49 mesi, 48 rate mensili di € 179 – Valore Garantito Futuro pari alla Rata Finale Residua € 7.596,50 (da pagare solo se il Cliente intende tenere la vettura), Importo Tot. del Credito € 14.226 (incluso: 2 anni di garanzia convenzionale aggiuntiva facoltativa € 1.765, 4 anni/60.000km di manutenzione programmata in omaggio, SavaDna €200, Prestito Protetto facoltativo € 759, spese pratica € 300 + bolli € 16). Interessi € 1.794,50, Importo Tot. dovuto € 16.203,50 spese incasso SEPA € 3,5 a rata, spese invio e/c € 3 per anno. TAN fisso 3,95% TAEG 5,83%.
     
    Top
    .
  11. Sephirot23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto buono ti hanno trattato quasi come dipendente fca
     
    Top
    .
  12. Moro1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi io dovrei rateizzare un vettura di circa 25000 con 7000 di anticipo, in totale un finanziamento di 18000, mi conviene più un finanziamento classico o quello con maxi rata finale? Grazie
     
    Top
    .
  13. smilect
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha acquistato tramite Jeep Free?
    Loro dicono 50 oggi e 50 fra 2 anni.
    Dove sta la fregatura?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Reputation
    +92
    Location
    VA

    Status
    Offline
    Che di solito il 50 fra due anni lo paghi con gli interessi di due anni, come è logico che sia, a meno che non ci sia scritto interessi zero.
    Più costo pratiche ovviamente.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +1
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (smilect @ 8/10/2015, 16:08) 
    Qualcuno ha acquistato tramite Jeep Free?
    Loro dicono 50 oggi e 50 fra 2 anni.
    Dove sta la fregatura?

    Se hai una forza risparmio importante è un ottima cosa. Ovviamente ci paghi gli interessi però la macchina la paghi in 2 rate a distanza di 24 mesi una dall'altra
     
    Top
    .
75 replies since 29/9/2015, 19:08   13866 views
  Share  
.