Aggiornamento Uconnect

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    4,483
    Reputation
    +43
    Location
    San Benigno Canavese (TO)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (f1958 @ 8/5/2017, 10:59) 
    Infatti non riesco a capire perché l'aggiornamento debba essere reperibile con una procedura "da carbonari" ma anch'io non mi fido ad aggiornarmi da solo il sistema.
    E soprattutto, come già detto più volte anche dai nostri moderatori, NON aggiornate se già va tutto bene, solo per il gusto di avere la release "all'ultima moda".

    esatto....
    ed in ogni caso prima di buttarsi ad aggiornare per conto proprio rivolgtevi all'officina facendo presente che avete dei probemi con il nav.
    Se fanno casini loro li sistemano, se fate casino voi vi tocca pagare il conto per il ripristino visto che state "giocando" con software non pubblici ne disponibili.
    non voglio fare terrorismo ma se determinati software vengono testati a lungo ci sono ottime motivazioni, le version beta esistono appunto per scovare I bug e cercare soluzioni.
     
    Top
    .
  2. f1958
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti io sto testando il sistema per conto dell'Officina, non di FCA, che ha una cinquantina di clienti, tra 500X e Renegade, ansiosi di risolvere i problemi. Per ora devo dire che non ho riscontrato anomalie, ma mi sono preso tutto il mese prima di dire che il 17.07.46 va bene. Lo testerò a lungo nel percorso verso lìIsola d'Ischia, fra una quindicina di giorni...
     
    Top
    .
  3. Gropporosso
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (f1958 @ 8/5/2017, 13:14) 
    Infatti io sto testando il sistema per conto dell'Officina, non di FCA, che ha una cinquantina di clienti, tra 500X e Renegade, ansiosi di risolvere i problemi. Per ora devo dire che non ho riscontrato anomalie, ma mi sono preso tutto il mese prima di dire che il 17.07.46 va bene. Lo testerò a lungo nel percorso verso lìIsola d'Ischia, fra una quindicina di giorni...

    anche io ho fatto installare la 17.07.46 con la speranza della correzione dei problemi alla sincronizzazione del giroscopio/gps. Dopo 500km (urbano/autostrada/gallerie e varie prove) mi sembra di poter dire che tale versione vada proprio a correggere (finalmente) tale problema. Il segnale ora mi sembra preciso e puntuale sulle mappe. Per cui è finalmente utilizzabile ed è possibile pianificare percorsi. Oltre a ciò, non ho visto altre migliorie (es. jeep skill mi sembra invariato etc). Una cosa strana invece che ho notato è il ritardo di circa 30 secondi tra l'orologio uconnect e orologio cruscotto: seppur sia la stessa fonte, questo ritardo di pochi secondi, fa visualizzare due orari "diversi". Esattamente la stessa cosa e prove eseguite nel tread recente: https://jeeprenegade.forumfree.it/?t=73888664 . Per caso hai notato la stessa stranezza? credo forse sia un bug, vabbè se non altro ora il nav funziona...
     
    Top
    .
  4. f1958
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti c'è un leggero ritardo tra le due letture, non lo avevo notato ma l'ho visto ora che lo hai detto tu. Si, dovrebbe essere un piccolo bug, concordo nel dire che va bene così, le funzionalità del navigatore e di tutto il sistema (a parte un aumento della lentezza nel caricare la schermata app dopo aver premuto il relativo tasto) non hanno mai funzionato così bene da quando ho l'auto. Non ho testato la funzione MEDIA, perché non la uso, lo sta facendo un altro cliente della stessa officina, per ora sembra vada bene.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    396
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DJ Luca Wolf @ 8/5/2017, 08:44) 
    CITAZIONE (Rey 13 @ 8/5/2017, 05:52) 
    Quindi si può scaricare tranquillamente ed installare anche sulla Renegade? Grazie

    Installare si può. A proprio rischio e pericolo naturalmente. Tutti hanno la foga di avere l'ultima versione senza fermarsi a pensare che potrebbe essere piena di bug, dare nuovi problemi o, come già successo ad un utente, impallare completamente l'uconnect durante l'installazione perché qualcosa è andato male. Possibile che tutti si chiedano dove scaricarlo e nessuno perché non é ancora disponibile se non per casi particolari?

    Esatto a proprio rischio, se avete la possibilità di rivolgervi ad un'officina competente fatelo fare a loro. Io devo solo ringraziare la persona che li ha messi, perché avevo vari problemi (il piu' grave il brake assist che si disinseriva senza motivo) che sapevo gia' si risolvevano col firmware nuovo. Sono andato in ben 2 officine autorizzate fiat con il problema e la soluzione e non sapevano cosa fare: una mi ha detto che ci voleva un richiamo e l'altra che non c'erano aggiornamenti. Aggiornato qualche mese fa alla 16.x e problemi risolti. Oggi ho aggiornato alla 17.x.
     
    Top
    .
  6. massimofreenet
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DJ Luca Wolf @ 8/5/2017, 11:15) 
    CITAZIONE (f1958 @ 8/5/2017, 10:59) 
    Infatti non riesco a capire perché l'aggiornamento debba essere reperibile con una procedura "da carbonari" ma anch'io non mi fido ad aggiornarmi da solo il sistema.
    E soprattutto, come già detto più volte anche dai nostri moderatori, NON aggiornate se già va tutto bene, solo per il gusto di avere la release "all'ultima moda".

    esatto....
    ed in ogni caso prima di buttarsi ad aggiornare per conto proprio rivolgtevi all'officina facendo presente che avete dei probemi con il nav.
    Se fanno casini loro li sistemano, se fate casino voi vi tocca pagare il conto per il ripristino visto che state "giocando" con software non pubblici ne disponibili.
    non voglio fare terrorismo ma se determinati software vengono testati a lungo ci sono ottime motivazioni, le version beta esistono appunto per scovare I bug e cercare soluzioni.

    Quoto in pieno quanto asserito da DJ Luca Wolf in merito agli aggiornamenti. Non è questione di essere pratici o meno, il problema, l'ho verificato per esperienza diretta, è nella complessità del sistema e per tutte le implicazioni che comporta un up grade, è quindi sempre preferibile usufruire dei canali ufficiali per non mettere a rischio la garanzia di ripristino e sistemazione di eventuali possibili "bug".
    Io dopo l'aggiornamento fatto in concessionaria ho avuto qualche problema minore con il keyless e l'antifurto, tutto sistemato e rimesso a posto in totale garanzia. Se avessi operato da solo avrei avuto gli stessi problemi ma avrei dovuto pagare il conseguente intervento.
     
    Top
    .
  7. f1958
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I "tifosi" dell'ultima release si dividono in due gruppi: chi vuole a tutti i costi avere "l'ultimo modello", pensando che introduca miglioramenti a livello di prestazioni o di nuove app, nulla di più illusorio parlando di Uconnect; oppure chi cerca di fare da sé perché trova officine impreparate a risolvere i problemi. Io sono uno che dedica una parte del suo lavoro a queste problematiche riferite agli autobus, quindi credo di essere in grado di fare da me...ma preferisco, per i motivi spiegati nel precedente post, rivolgermi alla rete assistenziale, "bastonandola" finchè non reagisce e risolve... L'Officina Fiat autorizzata Jeep alla quale mi sono rivolto (zona Milano-Varese) ha un Tecnico che è appassionato del suo lavoro e agisce di conseguenza. Non tutte le Officine sono così fortunate. Se qualcuno volesse saperne di più mi scriva pure in privato, mi pare che non sia consentito dal regolamento pubblicizzare Concessionarie e/o Officine.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    90
    Reputation
    +1
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    buonasera una domanda: secondo voi in caso di necessità è possibile effettuare il downgrade del firmware?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    4,483
    Reputation
    +43
    Location
    San Benigno Canavese (TO)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bucci85 @ 8/5/2017, 19:32) 
    buonasera una domanda: secondo voi in caso di necessità è possibile effettuare il downgrade del firmware?

    Sì ma, più di prima, non farlo per conto tuo.

    CITAZIONE (f1958 @ 8/5/2017, 19:21) 
    I "tifosi" dell'ultima release si dividono in due gruppi: chi vuole a tutti i costi avere "l'ultimo modello", pensando che introduca miglioramenti a livello di prestazioni o di nuove app, nulla di più illusorio parlando di Uconnect; oppure chi cerca di fare da sé perché trova officine impreparate a risolvere i problemi. Io sono uno che dedica una parte del suo lavoro a queste problematiche riferite agli autobus, quindi credo di essere in grado di fare da me...ma preferisco, per i motivi spiegati nel precedente post, rivolgermi alla rete assistenziale, "bastonandola" finchè non reagisce e risolve... L'Officina Fiat autorizzata Jeep alla quale mi sono rivolto (zona Milano-Varese) ha un Tecnico che è appassionato del suo lavoro e agisce di conseguenza. Non tutte le Officine sono così fortunate. Se qualcuno volesse saperne di più mi scriva pure in privato, mi pare che non sia consentito dal regolamento pubblicizzare Concessionarie e/o Officine.

    Il regolamento vieta di fare "nomi" per una questione di privacy e di rischio denuncie nel caso se ne parli male. É una precauzione.
     
    Top
    .
  10. f1958
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, qui anzi dovrei parlarne bene, cosa che ho già fatto anche col Servizio Tecnico FCA. Ma per "par condicio" rispetto alle Officine delle quali dovrei parlare molto male, vale quello che ho scritto sopra.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    90
    Reputation
    +1
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DJ Luca Wolf @ 8/5/2017, 19:48) 
    Sì ma, più di prima, non farlo per conto tuo.

    no no per carità ho appuntamento martedì per il 16.10.35 spero di potermi fermare qui
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0
    Location
    Bagnolo P.te (CN)

    Status
    Offline
    Io ho la 16.45.17 dite di aggiornare?
    Grazie
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    227
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dani Piccato @ 8/6/2017, 11:10) 
    Io ho la 16.45.17 dite di aggiornare?
    Grazie

    Credo di si sono alla 17.04.46
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    90
    Reputation
    +1
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dani Piccato @ 8/6/2017, 11:10) 
    Io ho la 16.45.17 dite di aggiornare?
    Grazie

    Ciao, come avranno detto altri precedentemente se non riscontri problemi lascialo stare! io avevo il problema del navi che andava per campi (problema conosciuto a molti) mi hanno messo una versione precedente alla tua e infine visto che nel frattempo era passato del tempo la famigerata 17...
    Ora tutto ok sul fronte della navigazione però ora alla volte si disconnette il bluetooth e si riconnette solo quando riavvii la radio (spegnere auto e aspettare che l'illuminazione dei pulsanti si spenga) poi riprende.
    Me la tengo cosi non vado oltre perché l'aggiornamento ha risolto il punto più critico.
    Se non riscontri difetti lasciala cosi a mio avviso.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    0
    Location
    Bagnolo P.te (CN)

    Status
    Offline
    Per me va bene così, per ora non ho usato il navigatore e credo che lo userò ben poco, preferisco l'affidabilità del mio telefono.
    Grazie a tutti!

    Intanto credo imposterò Siri con la radio...
     
    Top
    .
827 replies since 3/8/2015, 22:12   90128 views
  Share  
.