Vibrazioni volante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    0
    Location
    Gaeta (LT)

    Status
    Offline
    Salve a tutti, ho da 2 settimane la renegade 1600 2wd e ho notato che non appena arrivo sui 105 kh il volante vibra leggermente.

    fatta controllare sia come convergenza che come equilibratura ma nulla di anomalo, il problema persiste.

    ho i cerchi da 18 e non vorrei che fosse per qul motivo.

    qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso "problema"?

    saluti

    fabio
     
    Top
    .
  2. MB1941
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabio,
    mia sorella ha una opening edition 2WD e il problema non si riscontra, lei però monta cerchi da 17" quindi in effetti dovresti confrontarti con qualcuno che ha la macchina gommata come la tua. Non è che per caso che la leva della regolazione dello sterzo non stringe bene?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    0
    Location
    Gaeta (LT)

    Status
    Offline
    Ciao e grazie per la risposta.
    ho controllato la leva ed e' posizionata correttamente, non vorrei che fosse dovuto per i cerchi da 18.
    ho prenotato una visita in un'altro centro jeep, e speriamo che riescano a risolvermi il problema, perche' ti assicuro che e' abbastanza fastidioso.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabio Sparagna @ 9/2/2015, 17:41) 
    Salve a tutti, ho da 2 settimane la renegade 1600 2wd e ho notato che non appena arrivo sui 105 kh il volante vibra leggermente.

    fatta controllare sia come convergenza che come equilibratura ma nulla di anomalo, il problema persiste.

    ho i cerchi da 18 e non vorrei che fosse per qul motivo.

    qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso "problema"?

    saluti

    fabio

    Io ho i 18 sul 4WD 2.0 e non ho riscontrato nessun problema al volante
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reputation
    0
    Location
    Lazio Frosinone

    Status
    Offline
    Ho 1.6 limited 2wd cerchi 18 portata oltre 120/130 nessun fastidio riscontrato gomme bridgeston turanza
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0
    Location
    Civitavecchia (RM)

    Status
    Offline
    Ciao Fabio anche io rilevo -fin dal primo giorno che l'ho presa- lo stesso problema verso i 120km/h, già l'ho portata tre volte in concessionaria ed il problema ad oggi non è risolto!!! Fatta equilibratura (primo intervento) controllo avantreno e sterzo (secondo intervento, per quanto mi ha detto la concessionaria) e, da ultimo, test di ispettore jeep che ha sostituito tutte e 4 le ruote e provato l'auto ma il problema sembra sia rimasto. Pensavano fossero le ruote ovalizzate ma evidentemente non è neanche quella la problematica (almeno per la mia). Ora l'ispettore contattava Torino e la prossima settimana mi faranno sapere...qual'è secondo loro il problema :blink: :blink: :blink: .... e mi auguro soprattutto come intenderanno risolverlo!!!!! Io monto le ruote di serie da 17 dell'allestimento Limited, gomme Michelin
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0
    Location
    Civitavecchia (RM)

    Status
    Offline
    nessuna novità...la jeep ancora non ha dato indicazioni alla concessionaria...e quest'ultimi alzano le mani...non possono fare niente in quanto il ticket con jeep è stato aperto e loro non hanno più voce in capitolo riguardo le soluzioni da adottare...
    Anche oggi ho fatto km in autostrada ed è decisamente fastidioso guidare...settimana prossima se non ho novità ritorno alla carica.
    Ma nessuno ha indicazioni sul problema???
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    557
    Reputation
    +6
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    1.6 diesel, cerchi da 18" e nessuna vibrazioni, neppure a 150-160
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reputation
    0
    Location
    Lazio Frosinone

    Status
    Offline
    Idem nessun fastidio sopra i 140/150
     
    Top
    .
  10. Daltus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho notato una certa vibrazione al volante saltuaria quando sono sui 130Km/h. La cosa in concomitanza di un rumore più "sordo" proveniente dall'avantreno/motore ed ho pensato che possa essere la rigenerazione del DPF. Però continua a vibrare anche se stacco la frizione.
    Non me lo fa sempre, cercherò di notare gli intervalli ma la comunicherò sicuramente all'officina quando la porterò (il 13) per l'aggiornamento software centraline.

    Tu Fabio hai risolto? Novità?
     
    Top
    .
  11. Daltus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento.
    Ho fatto il primo viaggio lungo (400 Km); cruise control impostato a 135Km/h e dopo un quarto d'ora dalla partenza parte la vibrazione al volante con rumore sordo del motore. Ho pensato, strano, di nuovo la rigenerazione che L'aveva fatta il giorno precedente e pochi km prima? Magari non era andata a buon fine.
    Passano 45 mim e la vibrazione continua, mmm... Mi fermo, spengo il motore, riaccendo, riparto: cruise control impostato, sembra andare tutto bene. Tempo un quarto d'ora, riparte la vibrazione azz. Mezz'ora e mi fermo ancora, come prima. Riparto e stessa cosa! Mi rifermo, e stavolta riparto senza impostare il cruise. Il rumore non l'ha più fatto!
    Ripensandoci in effetti quando ho avvertito la vibrazione in tutti i miei viaggi avevo il cruise inserito: non importa se si esclude dopo che avverto la vibrazione, riportando l'auto sopra i 110 Km/h si avverte sempre. Bisogna proprio spegnerla perché non si presenti più.
    Oggi sento Jeep, vediamo un po'...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Novello

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0
    Location
    Civitavecchia (RM)

    Status
    Offline
    Io sono arrivato a 4500km ed il problema è ancora li, sempre presente quanto raggiungo i 120/130 e senza che il cruise control centri qualcosa. Dalla mia concessionaria non ho avuto ancora risposta (è da fine febbraio che aspetto che l'ispettore gli faccia sapere quale intervento devono fare) per qui ho interessato direttamente l'assistenza clienti...partita la tiritera delle telefonate a step con il quale all'inizio sembravano efficientissimi...morale della favola dopo tre settimane anche l'assistenza non mi da informazioni su cosa intendono fare (ovviamente gli ho detto che sono passato già dalla concessionaria, che la macchina l'ha provata l'ispettore e loro lo hanno contattato)...SONO ESTEREFATTO!!!! Trovo molto scadente il trattamento cliente post acquisto e la paura che ho è che ora dovrò ricorrere ad un legale per ottenere un intervento risolutivo!!!! Dopo più di due mesi non è concepibile non ricevere uno straccio di comunicazione. Sto maturando un pessimo giudizio anche alla luce dei molti problemi che stanno venendo fuori e che leggo nei post....
     
    Top
    .
  13. gingly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti , 6500 km , rumore avantreno e vibrazione veicolo . Mi hanno detto in concessionaria che è un problema di gomme . Ma è possibile che un'auto nuova presenti tali problemi ?
    Pazzesco
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Senior

    Group
    Member
    Posts
    1,418
    Reputation
    +3
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gingly @ 13/5/2015, 18:09)
    Ciao a tutti , 6500 km , rumore avantreno e vibrazione veicolo . Mi hanno detto in concessionaria che è un problema di gomme . Ma è possibile che un'auto nuova presenti tali problemi ?
    Pazzesco

    Quindi il problema é da ricercare nelle gomme non nella meccanica.
    Che gomme monti?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    I problemi agli pneumatici possono capitare su qualsiasi auto? Marca degli pneumatici, modello, data e luogo di produzione?
     
    Top
    .
118 replies since 9/2/2015, 17:41   10405 views
  Share  
.