Cosa vorrei nella prossima Renegade

Suggerimenti degli utenti alla casa madre per migliorare il modello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RennyZio
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    che la FIAT abbia fatto un salto di qualità dagli anni 90 ad oggi è innegabile...ma mi pare ovvio in un mondo ormai globalizzato....
    e in un settore dove altri costruttori sono avanti da tempo....
    Per vedere come si comporta FIAT (FCA) fuori dalle suo segmento di sempre (utilitarie) ci vogliono anni....la fama non si costruisce coin 1 prodotto che vende bene, la fama si costruisce sulla soddisfazione dei clienti e sull'affidabilità nel tempo....

    Sinceramente se devo scegliere, preferisco un tasto sfogliato ma funzionante dopo 10 anni, piuttosto che un auto con problemi elettronici da subito e che mi lascia a piedi o che richiede continue sostituzioni meccaniche...(parlo per esperienze personali!)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Silver

    Group
    Member
    Posts
    11,206
    Reputation
    +126
    Location
    Avigliana (TO)

    Status
    Anonymous
    Io con la Lupo di 3 giorni sono rimasto a piedi.......e sappiamo che marchio portava....nessuno é santo...l'importante é essere modesti e riconoscere i propri limiti.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    Ma sì tanto le diverse fazioni rimangono delle loro idee...

    Io ho lavorato in una grande azienda e di Passat, Golf, ed Audi ne avevamo tante... Non erano immuni da problemi sia di finitura che di meccanica, in particolare modo i DSG e la prima serie del 2.0 con il common rail.

    Su una Passat a 90.000 km ho dovuto sostituire i silent block delle sospensioni perché nelle curve sembrava di stare su una diligenza per i cigolii. Un'altra non l'ho vista per 6 mesi causa problemi al Dsg e poi ho rotto il contratto con la casa di nolo a lungo termine stanco di girare su una 207 sostitutiva... E mi sono preso una 159Sw.

    Poi un conto è tenersi le macchine 10 anni facendo 20/30.000 km max altra cosa è fare da 60.000 all'anno come me ma anche 80.000 all'anno come qualche mio ex collega. I famosi interruttori e le finiture della plancia vanno a ramengo dopo poco più di un anno.
     
    Top
    .
  4. RennyZio
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è questione di fazioni, essere pro o contro...e nessuna auto, di qualsiasi marchio, è priva di difetti....

    roby, i materiali deteriorano non solo con i km ma anche con gli anni....
    e un'auto di 2 anni è un'auto soggetta meno ad agenti atmosferici rispetto ad una che ha percorso gli stessi km in 5 anni...i tasti, i tessuti, i materiali, la meccanica a parità di km hanno subito la stessa usura...solo che 2 anni sotto il gelo o il sole non possono essere paragonati a 5! Stessa cosa per le plastiche e le vernici esterne.
    Anche sulla polo IV, che ho avuto, ho sostituito i silent block a 90000km...era un difetto riscontrato da tanti....insieme alla pompa tandem (intorno ai 150000km)....a parte quello tutto perfetto!

    Oggi sono stato al Motor Village di Roma (magliana) ad accompagnare un amico per un usato...e con la scusa mi sono ispezionato varie macchine....

    Renegade: già la conoscevo, perchè vista e provata più volte....ho visto dal vivo i 2 nuovi colori, belli entrambi
    Cherookee: delusione pura....tutti i blocchi tasti sulle 4 portiere che si muovono...cioè hanno un leggero ma fastidioso gioco nella sede...indecente a mio avviso su quella categoria; portiere con senso di eccessiva leggerezza alla chiusura; pessime plastiche al tatto nel baule, pieghevoli al tatto; plastica morbida sulle portiere (chi è che diceva che non lo è?);
    Grand Cherokee: plastica morbida su tutte e 4 lo portiere (Roby, mi avevi detto che era dura); evidente gioco delle maniglie esterne per apertura;
    500X: già l'avevo visionata e provata, plastica dura ovunque, tranne per una parte perpendicolare al guidatore che fa da contorno a bocchette, cassettino, volante, ecc; difetti evidenti di assemblaggio coprimontanti/cielo; mancanza di guarnizione sulle portiere (già lo avevo notato alla presentazione);

    P.S. ho notato che anche le plastiche morbide, sono comunque più dure della concorrenza (non solo tedesca).

    Devo dire che tra tutte le Jeep visionate, tolta la Grand Cherooke, la migliore per senso di qualità percepito e robustezza è la Renegade...su questa hanno fatto un gran lavoro.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze
    The Boss

    Group
    Administrator
    Posts
    9,592
    Reputation
    +66
    Location
    Goito (MN)

    Status
    Anonymous
    Allora hai toccato con mano la qualità USA. Evidentemente sulle Grand Cherokee hanno modificato qualcosa perché ad ottobre 2014 la fascia superiore delle portiere era in plastica dura.

    Tieni presente che se ti capitasse di salire su una Grand Cerokee ante restyle FCA rimarresti ancora più deluso per la qualità della finitura. Prova a salire sulla Freemont e poi sulla sua cugina Dodge. Sono due auto assolutamente diverse per sfortuna della Dodge. Le auto americane non sono mai state ben rifinite, né assemblate con cura, per non parlare della carenza di affidabilità e degli innumerevoli richiami... questo spiega l'invasione dei giapponesi e dei coreani su quei mercati ed anche quanto la cura Marchionne stia facendo bene all'ex gruppo Chrysler.

    La Renegade oggi è la punta di diamante di Jeep per quanto riguarda la finitura ma anche per quanto riguarda i crash test (che com'é noto sono più severi di quelli Europei e dell'America Latina).

    C'è ancora qualche passo da fare ma siamo sulla buona strada.

    A volte qui sul forum si leggono dei desiderata giusti e leciti ma, che se andiamo a vedere, spesso non sono riscontrabili anche su vetture più grandi. Ieri ad es. guardavo una Q5 di qualche anno fa... non aveva le luci di segnalazione dell'apertura porte esattamente come per la Renegade. Solo che costa un "ventino" in più di una TH accessoriata...
     
    Top
    .
  6. silver bison
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per cortesia non tocchiamo i grand cherokee, ne ho avuti tre in 15 anni e ho fatto più di 300.000 km. Mai una spia accesa. Saranno punti di vista, opinioni o cosa si vuole da un'auto, tutte rispettabilissime teorie o scelte e non paragoniamo prodotti diversi di tempi diversi.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Potentibus

    Group
    Member
    Posts
    2,812
    Reputation
    +84
    Location
    Genova & Mondovì (CN)

    Status
    Anonymous
    Beh, penso ci si riferisca al GC attuale, se parli di ZJ o WJ siamo in altre "ere automobilistiche", impossibile paragonare.
     
    Top
    .
  8. @Go@
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma qualcuno potrebbe dirmi una cosa. Premetto che non mi dispiacciono le plastiche dure sulla portiera.
    Ma la domanda è questa. Quanta differenza di costo c'è fra plastica dura e plastica morbida ed eventualmente perchè non la cambiate.. con le stampanti 3d tutto è possibile.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rinnegato

    Group
    Member
    Posts
    176
    Reputation
    0
    Location
    Calenzano (FI)

    Status
    Offline
    Non so se è già stato detto, ma sulla prossima Renegade sarebbe bello avere una maggiore scelta di colori dei tessuti interni.
    Ad esempio a me, sarebbe piaciuto un interno in tessuto color beige o grigio chiaro...dando così più luce a tutto l'abitacolo...

    Chiedo troppo?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade Bronze

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Reputation
    +92
    Location
    VA

    Status
    Offline
    Per i mercati esteri c'è già questa possibilità non so perché da noi no
     
    Top
    .
  11. jeep15
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su un mezzo da 30000 euro circa, sarebbe normale avere di serie le luci diurne al Led, il navigatore con retrocamera, i sensori di parcheggio (anteriori e posteriori), le protezioni sottoscocca (data la vocazione della renny), il vano porta occhiali e il commutatore luci automatico.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    viste le innumerevoli diatribe sulle gomme e la quantità di gomme di primo equipaggiamneto in vendita, sarebbe buono se si potessero scegliere, come optional, le 4 stagioni o le a/t...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade professional

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +1
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Le A/T anziché le Vector non sarebbero male da poter scegliere ma siamo certi che le A/T general grabber o yokohama siano migliori delle Vector sulla neve?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Renegade fedelis

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    non volevo dire che siano migliori, ma per ampliare la scelta: c'è gente che la neve non la vede mai e fa offroad, e magari preferirebbe le a/t+s, e gente che va in montagna o vive in montagna, e necessita di m+s o 3psf...
     
    Top
    .
  15. MassyFor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La scelta circa la chiusura automatica delle porte esiste giå

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
592 replies since 17/1/2015, 21:49   33757 views
  Share  
.