Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by Maxx91

  1. .
    Ciao,

    è da un po' che non scrivo. Mi ero meso l'anima in pace per off road pages. Ho provato ad attivare la funzione da AlfaOBD ma senza che comparisse nulla tra le app sul mio 8.4.
    Oggi facendo un po di ricerche ho trovato qualche info in QUESTO forum.

    In pratica oltre all'ativazione della funzione bisogna anche fare il RESET ECU. Vi agfgiorno appena ho tempo di provare

    (neanche io ho il servizio elencato dall'App myUconnect)
  2. .
    Io uso questa, acqusitata nel 2015, ora non più disponibile: https://www.amazon.it/gp/product/B010D4PIY...e?ie=UTF8&psc=1

    Con un'altra USB ho spesso l'errore del buffer anche io.

    Puoi tentare qualcuna di queste: https://www.amazon.it/s?k=OBD+wifi&__mk_it...ef=nb_sb_noss_2

    Attenzione a controllare bene che siano wifi e non bluetooth. Purtroppo si deve andare a tentativi con queste interfacce... però se compri su amazon puoi sempre mandarle indietro...

    Se vuoi andare sul sicuro puoi prendere quelle consigliate dal software che usi... costono un po' di più ma non devi andare per tentativi

    https://www.amazon.it/Multiecuscan-Diagnos...7851233&sr=8-30

    www.alfaobd.com/
  3. .
    CITAZIONE (Mattia Rainieri @ 12/12/2020, 21:48) 
    Ciao a tutti,
    Anche io avevo intenzione di abilitare alcune funzionalità (quali l'autolock) sulla mia MY2015, ma l'interfaccia, da alfaOBD mi riporta l'errore "BUFFER FULL". Dite che se cambiassi interfaccia risolverei, o è un errore fittizzio (non è un problema della dimensione del buffer dell'interfaccia)?

    Se sapreste nel caso fosse quello consigliarmi un'interfaccia quindi funzionante per la mia versione.
    Grazie a tutti

    OBD in questione

    www.amazon.it/iLC-Wireless-Lettore...2xpY2s9dHJ1ZQ==

    Ciao! La MY15 dovrebbe avere l'autolock già attivo, da abilitare dal menù su Uconnect....
    Il problema del buffer full lo da anche a me ogni tanto con una interfaccia USB. Quella wifi invece funziona meglio e non da errori
  4. .
    Montata plafoniera Amazon.

    Purtroppo in questa posizione chiedendo il portellone si stacca ma nella confezione ci sono due supporti magnetici, per cui ne ho montato uno in un altro posto per tenerla “a riposo”

    Fa abbastanza luce (meno di quello che sembra in foto) sufficiente per quello che serve a me. Sulla durata della batteria non mi esprimo ancora. Comodo il fatto che possa ruotare sul supporto per orientarla al meglio.

    Può essere accesa anche mentre in carica. Si può quindi estendere la durata della batteria con un piccolo power bank

    CITAZIONE (Bob79 @ 3/12/2020, 22:23) 
    CITAZIONE (Maxx91 @ 3/12/2020, 21:35) 
    Io ho comprato questa

    www.amazon.it/gp/product/B089DCQZL...0?ie=UTF8&psc=1

    da mettere sul plasticone del portellone baule in modo che col baule aperto faccia luce dall'altro all'interno del baule

    Sono un po' paranoico e non mi va di lasciare batterie al litio in macchina, poi un'altra cosa da ricaricare e sono sicuro che al momento del bisogno sarà scarica.
    Hai una necessità particolare per installarla o non sei soddisfatto dell'attuale intensità della plafoniera?

    Ciao! Faccio il veterinario, lavoro spesso al buio e ho necessità di trovare in fretta quello che mi occorre nel baule (ho messo una cassettiera). La plafoniera (per lo meno sulla mia vecchia MY15 erano due -.-) è insufficiente e posizionata in un posto che non consente una buona illuminazione.

    Sull'auto precedente avevo montato nella stessa posizione (postellone baule) una barra led molto più potente facendo arrivare la corrente dalla centralina fusibili nel fianchetto. Ora ho fatto un noleggio lungo termine con cui mi sostituiscono l'auto ogni 6 mesi circa, non vale la pena fare tutto il lavoro quindi. Se questa si dimostra valida penso che la terrò
  5. .
    Io ho comprato questa

    https://www.amazon.it/gp/product/B089DCQZL...0?ie=UTF8&psc=1

    da mettere sul plasticone del portellone baule in modo che col baule aperto faccia luce dall'altro all'interno del baule
  6. .
    Sono passati più di 5 anni da quando Zemp ha aperto questo post... io ho cambiato la mia vecchia TH con una nuova MY20 e.... sorpresa.... IL PROBLEMA C'E' ANCORA!!!!

    La sensazione generale degli ammortizzatori è più "felpata" ma sempre sugli stessi dossi... "STUMP!!!"... meno evidente ma sempre presente!!

    C'è di buono che dopo 5 anni di botte 4-5 volte al giorno la prededente auto non è andata in pezzi....
  7. .
    Anche sulla mia vecchia MY15 era così. Invece sulla MY20 non vi sono i dettagli su uConnect. Vanno abilitati...
    Perché? Boh... come la scomparsa di una plafoniera nel baule...
  8. .
    Ah ok, avevo capito lo avessero introdotto anche sulle TH dal 2018
  9. .
    Mmm andrò a chiedere info in officina poi eventualmente proverò ad attivarlo io...

    Sai dove è collocato il radar e se è visibile sulla TH? In modo da controllare almeno se c’è...
  10. .
    Ciao! Ho usato quello di MTEC comprato su ebay

    www.ebay.it/itm/Dispositivo-Gruppo...872.m2749.l2649

    Fa il suo lavoro. E' un po scomodo andare a staccare i cavi dalla SGW ma nulla di impossibile.

    Posso chiederti se la tua ha il FCW? Mi aspettavo che lo avessero tutter di default ma non ne trovo traccia...
  11. .
    Ciao a tutti,

    ho ritirato da qualche settimana la mia nuova TH MY20. Ho percepito subito un miglioramento della qualità costruttiva rispetto alla mia vecchia MY15 ma allo stesso sono rimasto deluso dall'assenza di qualche funzione con l'autoclose in movimento.

    Ho pensato quindi di abilitarlo tramite AlfaOBD e ho scoperto la presenza del "simpatico" SGW che impedisce la scirttura della centralina. Mi sono quindi munito di bypass e sono finalmente riuscito ad abilitare qualche funzione.

    Con questo post vorrei fare un elenco di tutte le abilitazioni che è possibile effettuare e che vanno a buon fine.

    Comincio con un elenco delle funzioni che AlfaOBD permette di modificare e di quello che risulta abilitato/disabilitato sulla mia. IN GRASSETTO LE FUNZIONI CHE HO ABILITATO


    Stop And Start: Enabled
    Window Auto Closing/Opening: Enabled
    Remote Trunklid Release Button: Not enabled
    Driver Side: Left side
    Front Fog Lights: Enabled
    Front Fog Lights Dropout: Not enabled
    Rear Fog Light Configuration: One Left Light
    Remote Control Type: 4 Buttons
    Head Light Washer: Not enabled
    Hill Holder System: Enabled
    Heated Mirrors: Enabled
    Rear Wiper Motor: Enabled
    Logistic Mode: Enabled
    Cornering Light: Enabled
    Rain Sensor: Enabled
    Bi Functional Headlamp Shutter: Not enabled
    Day Running Light (DRL): Enabled
    Day Running Light (DRL) dropout: Not enabled
    Wind Shield Heated Wiper De-icer: Not enabled
    Hood Ajar Switch: Enabled
    Sunroof: Not enabled
    Emergency Stop Signalling: Not enabled
    Fuel Type: Diesel
    Removable Ceiling Light: Not enabled
    D Plus Signal Source: ECM
    Rear Parking Lights Type: LEDs
    Additional Tail Light: Not enabled
    Emergency Switch: Not enabled
    Heated Seats: Front seats
    Tire Pressure Monitoring System (TPMS): Not enabled
    TPMS variant: Premium
    TPMS Configuration: Logic 3 UNECE enable warning
    Side markers: Not enabled
    Rear Heated Window: Enabled
    Battery Type: 80Ah 680A EN2 Heavy Duty
    Advanced Driver Configuration Type Button: Absent
    Passive Entry: Enabled
    Tire Circumference: 2129 mm
    Washer Fluid Level Sensor: Enabled
    Dual Fuel Sensor: Not enabled
    Wind Shield Type Variant: Absent
    Engine Type: I4, 2.0L (Diesel) FamB TD (165 HP) (EBT) non-DPF/2.0L Mjet 170hp
    Fuel Tank Capacity: 55 Liters
    Body Type: SUV
    Automatic High Beam (AHBM): Enabled
    Headlamp Delay Feature: Not enabled
    Xenon Headlamp: Not enabled
    Number Of Doors: 4 Doors
    Trunk Door: Enabled
    Trunk Type: Lift Gate
    Back Lateral Doors: Hinged doors
    Cargo Area Lock Switch: Not enabled
    Alarm System (VTA): Not enabled
    Remote Control Key (RKE): Not enabled
    Siren: Absent
    Ultra Sonic Sensor: Not enabled
    Anti Inclination Sensor: Not enabled
    Auto Unlock Strategy: Enabled
    Immobilizer: Not enabled
    Max Vehicle Capacity: Not defined
    Wheel Base: Type 1 (C-sedan)
    Front LED Turn Signal: Not enabled
    Rear LED Turn Signal: Not enabled
    Global Window Down: Not enabled
    Electro Chromatic Mirror: Not enabled
    Keyless Go: Enabled
    Relock Strategy: Not enabled
    Cooled Seats: Absent
    Front Passenger Disable Switch Via Menu: Enabled
    Gear Shift Indicator: Enabled
    Buzzer Type: Internal
    Head Light Levelling: Not enabled
    Side Illumination: Not enabled
    Instrument Panel Internal Light Sensor: Enabled
    Tachometer: Not enabled
    CMRIF: Type 1
    Heater Ventillation and AC Type: Automatic
    Parking Heater: Not enabled
    Automatic Recirculation: Not enabled
    Anti Frost Sensor: Enabled
    Anti Pollution Sensor: Not enabled
    Humidity Sensor: Not enabled
    PTC Heater: Not enabled
    Max Def Strategy: Dependent Mix
    Integrated Climate Touchscreen: Enabled
    Front Driver AirBag: Present monostage
    Front Passenger AirBag: Present monostage
    Left Curtain airbag: Enabled
    Right Curtain airbag: Enabled
    Driver Knee AirBag: Not enabled
    Passengers Knee AirBag: Not enabled
    Left Seat AirBag: Enabled
    Right Seat AirBag: Enabled
    Rear Seat AirBag: Not enabled
    Front Passenger Disable Switch: Not enabled
    Seat Belt Reminder (SBR) Logic: Europe and Others
    Lateral Pressure Sensor: Enabled
    Lateral B Pillar Sensor: Enabled
    Lateral C pillar Sensor: Not enabled
    Lateral D Pillar Sensor: Not enabled
    Electronic Pedestrian Protection (EPPM): Not enabled
    Front Driver Pretensioner: Present monostage
    Front Lateral Passenger Pretensioner: Present monostage
    Front Central Passenger Pretensioner: Not enabled
    Rear Lateral Passengers Pretensioner: Present monostage
    Rear Central Passenger Pretensioner: Not enabled
    Driver Buckle Switch Pretensioner: Not enabled
    Front passenger Buckle Switch Pretensioner: Not enabled
    Rear Lateral Passengers Buckle Switch pretensioner: Not enabled
    Rear Central passenger Buckle Switch Pretensioner: Not enabled
    Driver Buckle Switch: Enabled
    Front Passenger Buckle Switch: Enabled
    Rear Lateral Passenger Buckle Switches: Enabled
    Rear Central Passenger Buckle Switch: Enabled
    Front Central Buckle Switch: Not enabled
    Seat Belt Reminder (SBR) Unit: Not enabled
    Front Lateral Passenger Presence Detection: Enabled
    Front Central Passenger Presence Detection: Not enabled
    Front PPD Type: SBR
    Rear Passenger Presence Detection: Not enabled
    Rear PPD Type: Weight Sensor
    Driver Seat Track Position: Not enabled
    Passenger Seat Track Position: Not enabled
    Driver Active Head Restraints: Not enabled
    Passenger Active Head Restraints: Not enabled
    Front Crash Sensor: One Sensor
    Front Driver Anchor Pretensioner: Enabled
    Front Lateral Passenger Anchor Pretensioner: Enabled
    Rear View Camera: Enabled
    Adaptive Cruise Control: Not enabled
    Hill descent control: Not enabled
    Forward Collision Mitigation: Not enabled
    Low Speed Collision Mitigation: Not enabled
    Park With Stop: Not enabled
    Blind spot detection: Enabled
    Electronic Brake System Type Variant: VDC + Hill Holder + ASR
    Brake Type Variant: Low steel linings w/FNC rotors
    Steering Ratio Rack Pinion Type: Undefined/15.66 (FWD)
    Paddle Shift: Not enabled
    Track Width Variant: Track 1(C-Segment)
    Driver Style Selector: Terrain Selector
    Dynamic Steering Torque (DST) Presence: Enabled
    Suspension Configuration Rear: Undefined
    Suspension Configuration Front: Undefined
    Body Configuration: Not defined
    Parking Brake Type: EPB integrated in BSM
    Hydraulic System Type: Undefined
    Drive Type Variant: Single Speed AWD/AWD (Open Diff, Dart)
    Intelligent Alternator Module (IAM) Unit: Enabled
    Cruise Control: Enabled
    Speed Limiter: Enabled
    Alternator Class: Undefined
    Water In Fuel level Sensor: Not enabled
    Blow By Heater: Not enabled
    Final Drive Ratio: 3,218055556
    Fuel Heater: Enabled
    DPF Regeneration On Demand: Not enabled
    Ignition Pre Start Logic: Enabled
    Shifter Type Variant: 4 position Autostick
    Tow Haul Switch: Not enabled
    Backup Vehicle Start: Not enabled
    Power Seats: Not enabled
    Axle Ratio: 4334
    Tcase Low Ratio: 0
    Transfer Case High Ratio: No T-case
    Transmission Variant: Jatco JF613E 4x4 2 speed PTU (DFN)/948 TE(COMPASS MP/Renegade)
    Transmission Type: ATX
    Electronic Range Select (ERS)/Autostick Presence: Not enabled
    Select Speed Control Feature: Not enabled
    Clutch Interlock Message: Not enabled
    ABS Function - Hill Start Assist: Not enabled
    ABS Function - Select Speed Control/Hill Descents(Dart): Not enabled
    ABS Function - Trailer Sway Control: Not enabled
    ABS Function - Park Assist/Adaptive Cruise Control(Dart): Not enabled
    ABS Function - Regenerative Brake System/Rainy Brake Support: Not enabled
    ABS Function - Dynamic Steering Torque: Not enabled
    ABS Function - Park Assist: Not enabled
    ABS Function - Engine Torque Increase: Not enabled
    Fuel Shut Off Type: Fuel Cut Off
    Clutch Interlock: Not enabled
    Cold Start: Not enabled
    ACC Variant: Short Time Gap 160 km/h
    PAM Tuning Set: Sport/Limited/Latitude
    Semi Automatic Parking System: Enabled
    Driver Assistant System (DASM) Tuning set: Type 1
    Front DTV Camera: Not enabled
    Side DTV Camera: Not enabled
    Vehicle Line Configuration: 520
    Remote Start: Not enabled
    TIP Start: Enabled
    Twilight Sensor: Enabled
    Brand Configuration: Not defined
    Rear Sun Shade: Not enabled
    Flipper Glass: Not enabled
    Greeting Lights Menu: Enabled
    Over Speed Warning: Not enabled
    Odometer Units Change: Enabled
    DPF Presence: Enabled
    DRL Menu Enable: Not enabled
    Auto Lock Menu: Not enabled
    Oil Information: Not enabled
    External Temperature Sensor: Enabled
    RPM Dumper Calibration: Not defined
    Turbo Parameter: Absent
    Remote Keyless Entry (RKE): Not enabled
    Hill Start Menu: Not enabled
    Intrusion Alarm Menu: Not enabled
    RADIO Type: Level 4
    Cluster Display Type: TFT Color Display
    Street and Racing Technology (SRT): Not enabled
    Compass Module: Not enabled
    Digital Clock: Not enabled
    Temperature Display: Not enabled
    Power Inverter: Not enabled
    Audio System Type: Base
    SDARS Travel Link: Not enabled
    Power Door Locks: Enabled
    Disable CD Eject: Not enabled
    Browsing Enable/Special Package: Not enabled
    Surround: Not enabled
    DAB Radio Disable: Disabled
    Phase Diversity: Not enabled
    Main Antenna Supply Configuration: Absent
    Acoustic Configuration: RCG
    External Media Ports: AUX+USB+extra USB
    Wi-Fi Configuration: Enabled
    Microphone Tuning Parameter: Sedan 1
    Vehicle Track: 1540 mm
    GPS Dead Reckoning: Not enabled
    Switch Off Time: 0 min/20 min(Dart/RAM PRO MASTER CITY/COMPASS)
    TMC (traffic messaging channel) Pro: Not enabled
    Steering Wheel Switch Type: 14 LIN button EMEA
    Microphone Configuration: 2 microphone/Set To Always(Dart)
    Microphone Type: Type 1 Peiker 300mv
    HVAC Zone Control: 2 zone
    Parking Assist (PAM) Configuration: Front and Rear
    Remote Control for Radio: Not enabled
    Voice Recognition Activation: 2 buttons
    Flash Hazard Lamps On Lock: Enabled
    Combined Rear Lighting: Not enabled
    Dead Lock: Not enabled
    Horn Chirp Enables: Disabled
    Horn Chirp Menu: Not enabled
    Key-In Warning: Not enabled
    Auto Decklid Release: Not enabled
    Additional Languages: Default Languages (ETM alligned to IPC Languages)
    Compass Display: Present on VP and IPC
    NAV Presence: Enabled
    Additional Audio Car Layout: Front Tweeter and Midwoofer and Rear Full Range
    Audio Repetition: Enabled
    Exterior Mirror Courtesy Lamps: Not enabled
    FOB Safe: Not enabled
    Memory System: Not enabled
    Power Folding Mirror: Not enabled
    Universal Garage Door Opener (UGDO): Not enabled
    Fleet: Not enabled
    Ambient Dimmer Switch: Not enabled
    Radio Antenna Type: Active
    FM2 Presence: Not enabled
    DAB Presence: Enabled
    SDARS Presence: Not enabled
    GPS Presence: Enabled
    Cellular presence: Not enabled
    Navigation Repetition: Enabled
    Phone Repetition: Enabled
    Front Passenger Seat Bin: Not enabled
    Front Bench Seat: Enabled
    Seat Material: Cloth
    Heated Steering Wheel: Enabled
    Steering Wheel Material: Wood/Leather
    Tow Hooks: Not enabled
    Model year: 2020
    Sky Slider: Not enabled
    Front Facing Camera (FFCM) Human Machine Interface (HMI) Setting: Level2(Full)
    Front Facing Camera (FFCM) Torque Sensitivity: Level2(Full)
    After-wipe: Enabled
    Wireless Charging Unit (WCPM): Not enabled
    Panic: Not enabled
    Compass Mounting Orientation: Right Side Up
    Terrain selector modes: 4 modes
    Four Wheel Low Drive: Enabled
    Brand Configuration 2: Jeep
    Turbo Pressure Display: Absent
    Smart Wiper Motor: Not enabled
    Ambient Lights with Dimming: Enabled
    Lock With Door Open: Not enabled
    Rear Doors Relock: Not enabled
    Combined Rear View Mirror Module (CRVMM): Not enabled
    Passive Entry Menu: Enabled
    Remote Door Unlock Menu: Not enabled
    Sound Horn Remote Start Menu: Not enabled
    Auto Park Brake Menu: Enabled
    Trip B Automatic Reset Menu: Not enabled
    Navigation Repetition Menu: Enabled
    Phone Repitition Menu: Enabled
    Audio Repitition Menu: Not enabled
    Tire Pressure Menu Units: Enabled
    Flash Light With Lock Menu: Enabled
    Electronic Parking Brake (EPB) Maintenance Menu: Not enabled
    Auto Door Unlock Menu: Not enabled
    Automatic High Beam (AHBM) Features Menu: Enabled
    GSI Type: GSI II
    Auto Vehicle Hold Menu: Not enabled
    Stop-Start Type: CG Type
    Accessory Switch Bank (ASBM): Not enabled
    Stop&Start Request: Hardwired
    ECO Mode: Not enabled
    ECO Mode Latch: Eco Mode not available
    Ambient Lighting Function: Enabled
    Special Package VP: Sport
    Infotainment Configuration: No Audio Brand
    Welcome Feature: Enabled
    APPS Present: Enabled
    Remote Headlights Off Delay: Not enabled
    Connected Services: Enabled
    ECSB: Not enabled
    Starter Type: Not defined
    Safety Engine Off Strategy: Not enabled
    Signature Lighting: Not enabled
    Dimming Level Selector Type: Eight Levels
    Neutral Sensor: Not enabled
    HLS Type: Type 2
    Model equipment: Trailhawk
    Centralized Lock/Unlock Key Cylinder: Enabled
    Increasing Speed Constant: 1 kph
    Front Wheel Speed Sensors Type: Without Direction
    Rear Wheel Speed Sensors Type: With Direction
    EC Mirror Hard Button Pressed: Not enabled
    Second Battery Type: 34
    Driver Door Ajar Switch Type: Digital
    Passenger Door Ajar Switch Type: Digital
    Redundant Door Ajar Switch Type: Digital
    Android Auto: Enabled
    Apple CarPlay: Enabled
    UConnect 7 active: Not enabled
    Language Selection: Absent
    Puddle Lights: Not enabled
    Headlamp LED Management: Enabled


    DISCLAIMER: modificare qusti parametri può causare danni IRREPARABILI al veicolo. Con questo post NON si incentiva nessuno a fare modifiche. Per ogni modifica è necessario effettuare allineamento proxy, in caso di abilitazioni per cui non è presente qualche componente/centralina l'allineamento non andrà a buon fine, è necessario quindi appuntarsi tutte le modifiche fatte ed essere in grado di ripristinare le condizioni originali delle impostazioni.
  12. .
    CITAZIONE (ziopino83 @ 4/4/2018, 12:24) 
    Infatti io me ne frego e vado avanti cosî. Io ho questo problema da quando ho fatto s45 e rigenera tutti i giorni..

    A ma fa giusto un filo girare le balle aver speso 30k€ per una cosa che non ha mai funzionato a dovere e che presenta semore nuovi problemi... per non parlare delle prestazioni dopo l'aggiornamento... Quindi non me ne frego...!
  13. .
    CITAZIONE (Marco VI @ 4/4/2018, 01:43) 
    Porca miseria, ho lo stesso problema anche io. Me lo fa anche a motore caldo. Singhiozza per un po’, forse 30/40 secondi e poi si riprende. Ho notato che il motore sta a ca. 1500/1800 giri. A me due vole è capitato in 5a col D inserito. Ho la Trailhawk da 12000km e non l’aveva mai fatto. Ora nel giro di pochi giorni mi è già capitato 3 volte. Come avevo già scritto in un altro post la mia rigenera spesso, almeno 2/3 volte ogni 60 km ca. Mi sembra tanto, no?

    Benvenuto a bordo e auguri! La mia è in officina senza soluzione dal 16 gennaio (la prossima settimana sono 3 mesi)... hanno cambiato un po' di tutto senza risultati: iniettori, corpo farfallato, egr... e non so che altro.
    Io ho la mia teoria: S45! Anche perchè, guarda caso, capita sulle auto che l'hanno fatto post-vendita. Probabilmente c'è qualche incompatibilità software, secondo me del cambio o altro...
  14. .
    CITAZIONE (d_parigi @ 25/3/2018, 11:44) 
    20180325_100320

    Vi presento Laika, oggi primo viaggio nel bagagliaio. Speriamo bene

    Bella questa protezione per il baule! Dove l'hai presa? Dimensioni? Prezzo?
  15. .
    Non so gli altri cambi automatici ma posso dirti quello che fa il nostro AT9 nella situazione che descrivi.

    In piano: quando rilasci l'acceleratore mantiene la marcia inserita ma quando arriva ad un numero basso di giri (intorno ai 1100-1200 rpm) passa in una sorta di "folle" anche se, se sposti il cambio in sequenziale, mantiene la stessa marcia per poi passare a quelle più basse (sempre virtualmente, perchè effettivamente resta in folle).

    Situazione diversa in discesa: qui effettivamente inizia a scalare anche se da solo non induce un grosso rallentamento di velocità. Se invece inizi a frenare facendo capire alla centralina che desideri rallentare, allora la scalata è più decisa.

    Attenzione perchè ci sono differenze in base agli aggiornamenti installati nella centralina del cambio. Il comportamento può variare.
328 replies since 18/10/2011
.