Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by N998

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    Io uso Bardhal.
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    CITAZIONE (Desmoandy @ 19/2/2023, 23:07) 
    Jeep E' strana...se sei Ducatista lo capisci....

    🤣🤣🤣🤣🤣
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    Manco la wrangler arriva "ovunque" se non debitamente acchittata. Certo che la 4x4 renegade arriva dove la 2wd non riesce.
    Ma anche li...a sti punti vado cerco la TH a meno che, appunto, non debba andare in luoghi "ameni".
    Poi, pero', si innesca il loop...
    Ora ho la 4wd e voglio osare e rimango appeso, allora vendo e prendo la TH e provi strade dove rimani appeso comunque...allora cerchi la wrangler, e vai a caccia di terreni dove anche un Abrams A1 rischia..🤣🤣
    Ripetero' fino alla noia, mio piu' grande rimorso della renny, non averla presa 4x4.
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    Il 4x4, o meglio, la trazione integrale on demand come, di fatto, lo e' quella della renegade su strada asfaltata e' un vantaggio in qualsiasi curva. Sei sempre su due binari, anche dando gas in modo "importante" al punto di corda, la vettura sara' sempre stabile e senza sorprese.
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    Il mio unico rimpianto della mia ex renegade??
    Non averla presa 4wd
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    Solone...noto aggettivo superlativo romanesco (grande sola).
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    CITAZIONE (500manu @ 14/7/2023, 09:54) 
    235/55/ R17 99H

    ...che e' il gruppo ruota piu' bello. Da parecchia grinta e "sostanza" estetica col canale da 7,5J
    Rende piu' sulla renegade che sulla compass
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    CITAZIONE (RennyAndrew @ 13/7/2023, 22:35) 
    CITAZIONE (N998 @ 13/7/2023, 18:53) 
    Basta che sia totalmente sintetico e con le stesse specifiche di quello indicato dalla casa.

    Il ricambiata, con il numero di targa, propone questo Motul!
    Devo farmi dare le specifiche per sicurezza!
    Grazie

    Ti diro', facendo ricerche con le specifiche, puo' essere anche che trovi compatibilita' con olii da moto per alte prestazioni.😁
    Pensa che io nella vecchia Stilo 1.9 mjet mettevo il Bardhal da moto.
    E quelli hanno elevatissime resistenze al taglio (collegato al numero di giri) ed alle alte temperature (uso in pista ad alti regimi).
  9. .
    E sono proprio questi i motivi che mi hanno fatto desistere dal prenderla come sostituta della T4(gpl).
    Quando ho fatto il test drive ho riscontrato proprio questa scellerata gestione software del sistema ibrido.
    Ho preferito tornare in Toyota.
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    E mano male!!
    Sulla mia ex bell'e buono diventava un phon..🤣🤣
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    Piu' che altro di poca "sinergia" vera tra i componenti.
    Ma c'e' spazio per migliorare..😉
  12. .
    Fermo restando cheni risultati ottenuti sono degni di nota e di plauso, diciamo che lo sfruttamento al meglio del sistema ibrido non e' semplice ed intuitivo come il Toyota dove tutto si rifa' al correrro uso del pedale dell'acceleratore senza dover selezionare modalita ed "assetti di volo" che neanche un boeing 747 delle prime generazioni.😁
  13. .
    La renegade da 11kwh e' la 4xe, non la "e".
    Se il motore elettrico e' inglobato nel cambio meglio ancora.
    😉
    Soluzione Subaru "style".
    Ma non e' ancora a livello Toyota.
    Dove e' tutto inglobato nel sistema di trasmissione, non esistono ingranaggi del cambio (quindi meno "rogne").
    Con la "e" si possono, pero', mettere in atto tutti i principi di guida legati al "pulse & glide" che ti portano a consumi impensabili per una renny a benzina e spesso anche diesel su percorrenze, e quindi tempistiche che la 4xe se li sogna. In pratica sfrutti di piu' e piu' a lungo l'ibridazione.
    Tutto sta a resettare il cervello ed acquistare sensibilita' sul piede destro.😉
    Piano piano ci si arriva, basta non fissarsi sul voler camminare per forza in elettrico.

    La Puma e' un mild puro con efficienza minore rispetto alla e

    Giusto per andare nel tecnico e capire di cosa si parla.


    Edited by N998 - 1/7/2023, 17:45
  14. .
    Grosso modo si, ma senza i costi aggiuntivi della manutenzione del diesel e rischi fap..
    Oltre alle limitazioni di circolazione di gretinica promanazione.
  15. .
    Quella di subaru e' un'altra soluzione tecnica dettata dal tipo di posizionamento del motore che vede naturale l'installazione della componente ibrida tra albero motore e trasmissione, un po' come wrangler.
    Da un punto di vista ingegneristico una soluzione strutturalmente piu' affidabile rispetto a quella renegade per un uso off road.
    Aggiungo, inoltre, che Subaru, col cvt, riesce a gestire meglio le due erogazioni.
984 replies since 12/5/2020
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