Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by Skull70

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    non saprei dirti se perdi la garanzia o meno. Potresti però contattarli e capire meglio se la cosa risulta fattibile o meno. Solo loro sapranno dirti la verità.
    Io a scanso di equivoci, ho aspettato la fine della garanzia di 2 anni, per poter installare l'impianto :D
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    Ciao TheZeb,

    io ho il T4 ed ho installato l'impianto Gpl della Landi (su consiglio di N998) utilizzando lo stesso installatore, e devo dire che fino ad ora non ho mai avuto un problema. Sono prossimo ai 20.000 Km (fatti da quando ho messo l'impianto), e tra poco dovrò fare il tagliando gpl.
    Ho un serbatoio toroidale di 50 litri che viene utilizzato al max per l'80%, quindi con 40 litri di gpl faccio all'incirca 470/500 km.
    Essendo però un motore ad iniezione diretta, sappiamo gia che utilizza anche la benzina, quindi ad ogni pieno di gpl, utilizzo all'incirca 5 euro di benzina.
    Secondo me, l'unica pecca dell'impianto a gpl è, la mancanza dell'alloggio della ruota di scorta :lol: :lol: :lol:
    Ti dirò di piu, avevo valutato anche la possibilità di installare l'impianto MONOFUEL, che prevede la sostituzione del serbatoio originale con uno piu piccolo di 15 litri, il posizionamento del serbatoio gpl al posto di quello della benzina, e pagamento del bollo auto ridotto al 25% dell'attuale, ma purtroppo nella mia regione, non è possibile l'installazione. per farlo, devi recarti in sicilia oppure al nord ( non ricordo in quale regione ).

    Spero di esserti stato d'aiuto.

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    Ciao Gei-Ar,

    io ho preso questo per la mia. Prova a chiamarli, magari sanno darti qualche indicazione in piu.

    https://www.tarostrade.it/riparo-sottomoto...ade-2014-216599

    ;)
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    eh....lo sai che tendono ad economizzare tutto
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    ciao Pyropyro, lo start&stop come molte altre funzioni, necessita di corrente, e se la batteria non ne ha, non funziona.
    Il problema non è la batteria scarica, ma dell'alternatore che hanno definito "troppo intelligente", che carica la batteria quando e come dice lui, per cui, nel tuo caso ma non solo nel tuo, lo start&stop partità quando la batteria sarà sufficientemente carica da supportarlo.

    :D
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    alcune precedenti auto che ho avuto, a volte capitava che queste cominciassero ad alzare i giri al minimo fino a quasi 1500 giri al minuto.
    Però in quel caso, avevano bisogno di essere tirate un po, perchè i miei tragitti spesso erano cittadini e quindi con molto traffico, parliamo di una Bravo GT 1.8
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    CITAZIONE (Tonyrenny @ 7/4/2022, 23:27) 
    Parlando di minimo. Al semaforo a folle capita anche a voi che spesso sale a 1500 giri/Min circa?

    assolutamente no, in 3500 km di gpl, non è mai avvenuta
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    se non ricordo male, il pieno di carburante sono 55 litri, a 1,80 sono quasi 100 euro, quindi ad occhio e croce 50 dovrebbe essere 1/2 serbatoio.
    Secondo me, o la usi principalmente per tragitti brevi, per cui l'auto non fa in tempo a passare a gpl, oppure hai una miscela piu ricca di benzina.

    Ah, di solito i concessionari, ti lasciano i "vapori" di benzina nel serbatoio che ti servono ad arrivare al primo benzinaio.
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    CITAZIONE (Alessio La Franca @ 6/4/2022, 08:24) 
    CITAZIONE (Skull70 @ 6/4/2022, 08:12) 
    credo sia normale, anche la mia T4, i giri motore al minimo sono sotto i 1000.

    E mettendo la prima rilasciando la frizione i giri aumentano e senza accelerare va in moto in poche parole

    Non so spiegarti bene, ma credo sia normale, perchè al minimo a folle, il motore non ha attriti della trasmissione, per cui gira libero ed è per questo che si chiama "minimo", mentre se ingrani la prima e lasci la frizione ( piano ) senza toccare il pedale del gas, il motore per non spegnersi, è costretto a salire un po di giri.
    Ma sicuramente una persona piu tecnica saprà spiegarti meglio il perchè :D

    CITAZIONE (Alessio La Franca @ 6/4/2022, 08:33) 
    GPL pieno finito a 500km
    E 50€ di benzina ridotto così
    Premesso che quando ho acquistato l'auto la benzina era proprio nella E cioè proprio 0

    Stai per caso dicendo che con 500 km hai finito il GPL e gran parte della benzina ? no, non credo sia normale. Io con un pieno di GPL consumo si e no 8 euro di benzina ( 40 litri netti di GPL faccio 500 km, con una miscela di 85% GPL e 15% di Benzina ). Forse la tua è settata con % diverse, perchè dalla tua foto, ad occhio, sembra cosi.
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    credo sia normale, anche la mia T4, i giri motore al minimo sono sotto i 1000.
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    io non riesco ad usare lo start&stop, perchè quando vado a gpl, se dimentico di disinserirlo, l'auto mi segnala l'anomalia. Cosa che non è mai avvenuta quando vado a benzina (giusto ieri ho fatto 50 km a benzina).
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    oppure come "l'insetto scoppiettante" della Wacky Races :D
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    mmmm....interessante....(non dirmi però che si tratta del pedal sprint o cose del genere)
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    Mi dispiace, ma ho sempre sostenuto che il nostro punto debole è il cambio automatico. Senza, potremmo parlare di altre medie. non sarebbero stravolte, ma migliori, decisamente si.

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    Ricordate i famosi oliatori ? Molte volte venivano installati per proteggere i motori perchè andavano a lubrificare e stemperare il tutto . I motori a iniezione diretta, utilizzano gli iniettori al 5, 10, 15% e secondo me, svolgono lo stesso lavoro, oltre a mantenere una certa regolarità di funzionamento del sistema.

    Il Prince è un buon impianto, ma credo che il 5% sia troppo poco come "Oliatore", calcolando anche che i vecchi motori non erano ad I.D., i nostri si.
207 replies since 2/5/2017
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