Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by Peterv

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    Ciao, quanto hai speso?
    Qui mi hanno chiesto 370 franchi, mi sa che a primavera dovrö intervenire.
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    Io due usate in Italia e una usata in Svizzera e mi è arrivato Life Membership e scatolina con Willis e il resto
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    Sicuramente c'è un problema, non un semplice inconveniente.
    Un paio di volte non sono riuscito a legarmi e le altre veramente difficile.
    Settimana prossima devo fare il tagliando e provo a chiedere, ho guardato se c'era un richiamo ma nulla.
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    Buongiorno a tutti

    da i primi caldi ho un problema insolito con la cintura di sicurezza.
    non appena il lato guida si scalda al sole l'arrotolatore non lascia scorrere la cintura per il fissaggio.
    La mattina uscito dal garage nessun problema, al pomeriggio, dopo che il sole batte sul lato sono santi e madonne, se provo a tirare e mollare rapidamente dopo un po' si sblocca e riesco a legarmi.
    Giorni di pioggia nessun problema....
    Se dalla montagna dove viviamo scendiamo al lago naturalmente peggiora tutto!
    Sono il primo con un problema del genere? Idee su cosa possa essere prima di portarla in officina a 130 fr/ora?
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    CITAZIONE (Remucciooooooo @ 24/11/2017, 11:36) 
    Forse ho sbagliato io il verbo nel scrivere "regalare" visto che ero io che andavo, anche se di poco, oltre i limiti ma, onestamente, mi da abbastanza fastidio che è un metro di giudizio non uguale per tutti; esempio classico tutte le infrazioni fatte in ITALIA con auto con targhe estere. Sono assolutamente certo che non vengono recapitati all'estero "grosse" quantità di verbali.

    Io sono targato svizzero, ho ricevuto dal comune di milano una bella raccomandata in Svizzera per una violazione di 11 mesi prima.
    I maledetti hanno 12 mesi per notificarla all'estero.
    Verbale in Italiano, Tedesco e Inglese mi sembra di ricordare.

    Dall'altra ocio alle lettere dalla Svizzera, come già detto anche se non sono raccomandate va pagata, conosco un paio di persone che non possono piü entrare in Svizzera...
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    Con i primi freddi si ripresenta il problema...
    in questi giorni di notte fa -12/-14 e alla mattina la batteria segna carica bassa, stamattina messaggio di caricarla.
    Normalmente parcheggio la macchina alle 18:00 e la riaccendo alle 7:00, dopo una notte ha problemi ad accendersi, se il giorno dopo non la uso alla terza mattina non parte piü....
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    CITAZIONE (merlino88 @ 3/5/2017, 14:56) 
    Per la mia personalissima opinione non ha senso una renegade a gpl va contro il suo spirito ma ripeto è solo un'opinione prettamente personale

    sempre più senso di un 2WD se parliamo di spirito
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    CITAZIONE (marco diesel @ 30/1/2017, 17:32) 
    Quindi credo sia un problema di scarso utilizzo...accendi dopo notte a -10...fai 3 kilometri...e spegni...e via dicendo...
    Vero...altre auto...fanno lo stesso percorso...ma non hanno nulla...
    A livigno ci ho appena fatto 3 giorni...e sui carriatrezzi ho visto pure delle giapponesi....
    la renny è partita a -14 dopo 30 ore...senza problemi...
    Quindi ritengo sia un problema non di tutte le renny ma di una parte di renny che vengono utilizzate in una determinata maniera...e secondo me si può risolvere mettendo una batteria adeguata.

    Ti do parzialmente ragione ed è esattamente quello che succede a me, quando uso l'auto al pomeriggio e la riaccendo la mattina quasi non ci sono problemi. Adesso che siamo tornati a temperature "calde" -12 di notte e poco sotto lo zero non ho problemi. Le settimane scorse eravamo a -25 e di giorno -10, macchina parcheggiata in ombra, se resta 3 giorni ferma si scarica la batteria. La vecchia wrangler, lasciandola anche una settimana a -25 non ha mai scaricato la batteria. Per me concettualmente c'è un problema con la renegade, basta sapere che va usata al caldo o almeno usata tutti i giorni...
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    Scusa ma se tra le auto che ho e ho avuto solo la renegade da problemi nel freddo delle montagne svizzere, nonostante la batteria sia imbacuccata in un "piumino" isolante, la batteria sia una cosiddetta heavy duty mopar, il caso non riguarda solo la mia il minimo mi sembra poter dire che non è una macchina pensata o testata per climi simili.
    Volvo, Audi, bmw, opel e diverse altre marche passano mesi qui in Engadina a fare test invernali, forse dovrebbe iniziare anche fiat.
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    CITAZIONE (Magigi @ 20/1/2017, 21:53) 
    CITAZIONE
    incoraggiante.. una jeep che col freddo, si inchioda..
    molto bene.. come la barzelletta del calzolaio che gira senza calzari..

    Non è una questione di Jeep. Tutte le auto in queste condizioni possono restare con la batteria a secco, è fuori luogo fare del sarcasmo inutile e gratuito.

    In realtà il meccanico, che di jeep e di freddo se ne intende, diceva che è un problema solo della renegade

    Altro che sarcasmo... Qui abbiamo almeno tre mesi all'anno con -10/-30
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    No la batteria non é riscaldata! ha solo un piccolo involucro isolante.
    La resistenza scalda qualche altra parte della macchina.
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    Per rispondere a un po' di dubbi:

    ci fosse stata 2.0 benzina ci avrei pensato anche se con la seat diesel non ho mai avuto problemi.

    non mi hanno spiegato esattamente quale resistenza abbia assorbimento a motore spento ma cosi è, inoltre confermava che non basta fare pochi chilometri per ricaricare, quindi nel tempo la carica va sempre piü giü. E diverse renegade della zona, quelle costantemente all'aperto, hanno questo problema.

    la batteria ha un'isolazione esterna come i vecchi tempi...
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    Alla fine piü che la batteria il problema è l'assorbimento continuo da parte della resistenza e il clima estremamente freddo.
    Tenete conto che l'auto è stata fuori dal 6 gennaio a ieri con temperature tra -20 di notte e -8 di giorno, parcheggiata all'ombra, e usata relativamente poco.
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    Ciao a tutti la macchina é la mia.
    Abito in Engadina e le temperature in questi periodi sono tra -15 e -20°C di notte e la macchina é parcheggiata fuori.
    Ieri, dopo un paio di giorni che non la usavo, ho provato ad accenderla e niente da fare. Chiamato in officina il meccanico mi ha detto che era al 100% la batteria. Arrivato con la mia stavano ricaricando quella della loro renegade aziendale.
    A quel punto ha detto che é un problema che hanno con molte renegade con il clima molto freddo, una resistenza (che penso possa essere quella di cui parla Magigi) ha un assorbimento a motore spento che può scaricare la batteria.
    Stasera rimontata la batteria tutto ok, macchina in garage e dovrò stare più attento. Temperatura antigelo all'accensione -12°C
    Ho una seat freetrack che ha fatto 6 inverni a -20 e mai un problema, lo stesso la vecchia wrangler yj, di certo la renegade non é stato l'acquisto ideale per questi climi.
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    Trovato e completato...
17 replies since 31/8/2016
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