Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by Renegiallo

  1. .
    Ma non ne hanno uno solo, ovviamente, ma non possono lavorare solo per gli aggiornamenti, la tua esigenza non è l'unica da soddisfare...
    In merito al discorso officine furbette... Non so che dirti, i disonesti esistono in ogni settore, ma ci vogliono le prove 👍🏻
  2. .
    CITAZIONE (luca964 @ 22/7/2016, 14:26) 
    Fatto l' aggiornamento R74 sulla mia Sport...tutto come prima, nessuna differenza.

    Sono in vacanza in versilia: ho chiamato mercoledi l' officina Autolido Service di Massarosa e mi hanno dato appuntamento per venerdi (oggi)...in un paio d' ore macchina restituita con aggiornamento fatto...molto gentili e professionali.

    A Roma avevo chiamato il MV a meta giugno per l' aggiornamento e mi avevano dato appuntamento per il 23 agosto!!! (il primo giorno disponibile anche perche i furbetti fanno solo 3 (tre!!!) auto al giorno!!! Uno scandalo!)

    Perchè uno scandalo?
    Se un aggiornamento occupa il computer dalle 2 alle 3 , su una giornata lavorativa di 8 ore, quante ne puoi fare se non più di 3?
    Ovvio che le Sport si aggiornano più velocemente percè hanno meno centraline, ma le Limited ne hanno una dozzina...
  3. .
    CITAZIONE (Fabio snow racer @ 26/4/2016, 14:35) 
    CITAZIONE (Renegiallo @ 26/4/2016, 14:27) 
    le campagne di richiamo,che coinvolgano solo aggiornamenti software piuttosto che sostituzione di ricambi, sono virtualmente obbligatorie, e comunque se entri da un autorizzato, te le applica...
    quindi unica opzione è andare da un generico per manutenzione ordinaria (paura vera)
    Non t'importa della garanzia...attento però,se domani ti si presenta una diffettosità inerente alle campagne che tu hai ignorato , non andare a piangere in concessionaria...pensaci

    Per quanto riguarda le manutenzioni ordinarie, me le sbrigo da solo in officina....
    ..la vera paura e' quella di portarla presso un ufficiale dove ti sfilano dai 300 ai 400€ per un tagliando che forse fanno a regola d'arte..
    Oppure ti fanno entrare ed uscire dall'officina decine di volte solo per sostituire uno stupidissimo sensore delle ruote...

    Vedi tu...
  4. .
    CITAZIONE (Fabio snow racer @ 26/4/2016, 07:40) 
    ..io fino ad oggi non ho fatto alcun aggiornamento..
    La mia macchina va benissimo ed ho timore a farli, se dopo averla aggiornata iniziasse ad avere problemi?? Una cosa non ho capito, ma questi aggiornamenti sono obbligatori? Premetto che della questione garanzia a me personalmente non importa un fico secco...
    Grazie

    le campagne di richiamo,che coinvolgano solo aggiornamenti software piuttosto che sostituzione di ricambi, sono virtualmente obbligatorie, e comunque se entri da un autorizzato, te le applica...
    quindi unica opzione è andare da un generico per manutenzione ordinaria (paura vera)
    Non t'importa della garanzia...attento però,se domani ti si presenta una diffettosità inerente alle campagne che tu hai ignorato , non andare a piangere in concessionaria...pensaci
  5. .
    image

    image_0
    Da ex possessore di Citroen Pluriel e JK, per esperienza, ciò che è smontabile... Non sempre è così , funzionale ed a livello di confort idrico, è piuttosto, debole.
    Bellissimo lo spirito sportivo, ma trovo Mooolto più bello e funzionale il mio tetto panoramico ed apribile. I gusti non si discutono
  6. .
    IMG_5621
  7. .
    IMG_5620
  8. .
    CITAZIONE (p.ber951 @ 14/4/2016, 14:36) 
    Ciao a tutti, segnalo che a novembre 2015, al secondo intervento, mi hanno sostituito il blocchetto, ma a distanza di una ventina di giorni la chiave si è bloccata nuovamente, è stato ricaricato il software, ma niente da fare, ogni tanto la chiave si blocca. Ieri non c'è stato niente da fare non è voluta uscire, ho chiuso l'auto con la doppia chiave e sono andato a letto. Questa mattina sono partito e la chiave è uscita normalmente!!! Ho chiamato l'assistenza prenotando un intervento a fine mese. La cosa che ho notato, ma sicuramente non c'entra niente, è che mi è successo sempre quando era caldo!
    Renegade 140 CV automatica 07/2015 oggi 10000 km

    e ti dirò invece che ci possono essere delle cause date dal calore...nell'estate del 2003, quella caldissima, TUTTE le citroen Xsara Picasso ebbero proprio un problema al bloccasterzo che inficiava sia aria condizionata che funzionamento vettura...mi ricordo di più di 40 auto ferme in concessionaria, per non parlare di quelle tra le varie officine autorizzate...
  9. .
    CITAZIONE (sarian @ 14/4/2016, 06:46) 
    probabilmente si. Il problema è che contattando il customer care non ho avuto risposte chiare. MI hanno detto che "dovrei" averlo fatto che "se" non sono stato chiamato non riguarda la mia auto. Chi mi ha venduto l'auto, mi ha detto che R12 è stato fatto e a quel punto pensa abbiano fatto anche tutto quanto dovuto (come anche R10). Per questo richiamo non meglio identificato il mio contatto risale al 1 Aprile, non mi hanno saputo dire nulla, hanno preso i miei numeri e non mi hanno richiamato, ho mandato una mail e non mi hanno risposto ...

    Ma chiama in concessionaria / officina autorizzata,gli dai il numero di telaio e loro ti sapranno dire tutto...tutti questi film col costumer sono inutili, tanto mica te la risanano loro l'auto...da me funziona così <_<
  10. .
    CITAZIONE (sarian @ 1/4/2016, 10:11) 
    quello per la mia auto credo sia questo:

    Numero Veicoli: 471
    Periodo di produzione: OTT 2014 NOV 2014
    Descrizione Difetto: POSSIBILE MALFUNZIONAMENTO CINTURE SICUREZZA SEDILE POSTERIORE
    Azioni correttive: SOSTITUZIONE FIBIE
    Riferimento 011/9860180
    Note COD R10
    Intervallo telai da: 1C4BU0000FPB04451
    Intervallo telai a: 1C4BU0000FPB13910

    ed il mio telaio ricade nel range indicato

    www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albri...375&id_marca=41

    la mia renegade è stata effettivamente immatricolata a dicembre 2014

    MMM...è molto vecchio, saresti già dovuto essere risanato...
  11. .
    CITAZIONE (Vyx @ 13/4/2016, 13:19) 
    scusate mi hanno chiesto solo per la manodopera del primo tagliando 70 euro/ora, dicono che "alla jeep è cosi", vi risulta?

    48+IVA
  12. .
    Beh, aldilà di quanto sia "aggiornato un prodotto", questo lo si acquista, non arriva gratis...
  13. .
    CITAZIONE (NITRO75 @ 12/4/2016, 20:52) 
    Non credo ci sarà mai.....a me basterebbe aggiornassero le mappe e che facessero funzionare tutto bene.

    cosa intendi esattamente per aggiornare le mappe?
  14. .
    Attenzione, non facciamo confusione, tu la vettura la puoi acquistare dove vuoi (concessionario, autosalone ecc) , ma la stessa la puoi riparare in ogni punto della rete autorizzata, anche se fosse...che ne so Bologna piuttosto che...Parigi.
  15. .
    Ma non devi andare in Fiat...vai alla realtà storica "americana"...Loro sono Jeep!

    Edited by Renegiallo - 7/4/2016, 17:01
19 replies since 30/3/2016
.