Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by lollerblade

  1. .
    Penso che ad un certo punto sia un limite del faro a parabola che difficilmente potrà dare risultati ottimali con una lampada a LED. Se tutti i produttori preferiscono utilizzare un proiettore per le auto che hanno fari a LED nativi, un motivo c'è.
  2. .
    CITAZIONE (Nero1970 @ 2/12/2023, 13:36) 
    e perchè no! sono nella misura prescritta quindi montali tranquillamente.

    Sono nella misura prescritta, ma il codice di velocità non è quello a libretto perché è S invece di H.
    Quindi possono essere montate solo nel periodo invernale, durante il quale è consentito avere un codice di velocità più basso.

    D'estate si rischia di essere multati o avere problemi in caso di incidenti importanti.
  3. .
    Giusto per non creare confusione, queste cose non fanno parte però del "suddetto sistema anticollisione" come dalla domanda posta da Mejor.

    Sono delle funzioni che si poggiano su altri sistemi che non sono di serie, e necessitano appunto che ci siano rispettivamente la retrocamera e il sensore di angolo cieco.
  4. .
    Per esclusione sì altrimenti quel 40 non si potrebbe riferire a nient'altro.

    Comunque se è un cerchio originale Mopar diciamo che era anche scontato che avesse l'offset giusto...
  5. .
    Riaperto.

    Mi sembra strano che tu riesca a far entrare tutti quei litri nel serbatoio.

    Il serbatoio è da 48 litri e quindi a meno che non arrivi davvero a secco e "forzi" un sacco di carburante oltre il primo scatto della pistola, è molto difficile andare oltre i 43-44. A me non è mai successo sulla Renegade che ho avuto per oltre 6 anni facendo quasi un pieno ogni settimana.

    Quindi salvo queste due condizioni (serbatoio molto vuoto e riempimento forzato), inizierei a dubitare dell'affidabilità del misuratore della pompa del distributore.
  6. .
    Beh, se vogliamo la scheda europea delle BF Goodrich KO2 dà B sul bagnato...solo a guardarle fanno paura a immaginare quanta acqua si intrappola lì sotto.

    A prescindere dalla letterina che decidono di appioppare, credo che con delle All terrain si debba sempre stare attenti sul bagnato. I tasselli non sono sempre efficienti nell'espellere l'acqua.
  7. .
    CITAZIONE (hypercube @ 14/9/2023, 22:26) 
    ho sempre avuto automobili diesel ed ho paura che al distributore per la forza dell'abitudine mi venga da mettere il diesel nell'auto a benzina essendo un tipo con la testa tra le nuvole. :lol:

    Direi che è impossibile, non entra la pistola del diesel nel buco del serbatoio di un'auto a benzina, perché è più piccolo.

    Il contrario può succedere invece :lol:
  8. .
    CITAZIONE (Renegade69 @ 24/7/2023, 11:07) 
    Infatti il decreto dice testuali parole:anche durante la.marcia nei centri urbani c'è l'obbligo

    Attenzione, la frase è contorta e piena di incisi che traggono in inganno, quell'anche durante nei centri abitati si riferisce solo a ciclomotori, tricicli ecc.

    Per i veicoli a motore (cioè auto) c'è scritto solo nella marcia fuori dai centri abitati, al primo rigo.

    Comunque questo si riferisce alle luci di posizione.

    Nel 153 non c'è nessuna menzione esplicita all'obbligo di DRL sempre accese. Sta di fatto che è un non problema, poiché su quasi tutte le auto restano sempre accese e tra l'altro non danno nessun problema, anzi è un modo per farsi vedere meglio.

    Edited by lollerblade - 24/7/2023, 13:22
  9. .
    Dichiarano 222 CV perché la potenza massima erogabile da entrambi i motori insieme è quella. Questo perché la potenza massima del benzina viene raggiunta ad un numero di giri al quale l'elettrico non riesce a dare completamente il suo contributo, e viceversa.
  10. .
    Il nostro fisco intanto sta continuando ad incassare l'IVA sulle migliaia di euro di rincaro sul listino che ci sono stati negli ultimi anni, altro che calo delle entrate...non ne parliamo dei prezzi delle auto elettriche che sono assolutamente fuori dal mondo.

    E stesso discorso per i carburanti.
  11. .
    Rispetto ai tuoi internamente si avvicinano all'ammortizzatore di mezzo pollice (1.25 cm) per via della differenza del canale da 7.5" vs 6.5", su cui recuperi 0.25 cm per via dell'offset inferiore. Quindi 1 cm più vicini rispetto ad ora.

    Di conseguenza sporgeranno anche esternamente di 1.5 cm, ma questo non dovrebbe essere un problema, e la gomma da 215 risulterà più stiracchiata sul canale.

    L'unico problema concreto può essere rappresentato dalla sporgenza interna, ma forse ci stanno.
  12. .
    Questo è anche vero, a volte si fa più bella figura a tenersi alti coi preventivi e poi magari al termine dare la piacevole notizia che "non è stato necessario sostituire questo, quindi ti costerà meno", che non nel fare la "sorpresa finale" con richiesta di spesa extra.

    Però in questo caso c'è anche il problema che pur ammettendo che ci sia da sostituire tutto, la cifra richiesta è completamente fuori standard rispetto ai componenti che si intende sostituire.
  13. .
    Sei forse il primo a manifestare il problema su un'auto non diesel. Che riconoscano un difetto di fabbrica è praticamente impossibile perché se ne escono con la storia dell'usura. Nel tuo caso essendosi rotta senza gradualità e in modo così grave, non dovrebbe trattarsi di usura, ma con 5 anni e 65mila km più che augurarti buona fortuna non si può fare :(

    Almeno per il diesel il costo dei pezzi (volano e frizione) è sugli 800 euro a cui devi aggiungere un paio di ore di manodopera. I 1500 che ti hanno chiesto sono ampiamente fuori scala.
  14. .
    Cioè scusa, prima svendi l'A4 a 5mila euro in meno del suo valore di mercato, e poi ti preoccupi maniacalmente dei consumi di un'auto che terrai 2 anni?

    Anche se facesse 8 km/l non ti manderebbe in rovina. Visto che non ti sei preoccupato di perdere tutti quei soldi nel disfarti dell'Audi, con relativa spesa del passaggio di proprietà ecc.

    Non riesco a capire...
  15. .
    Sempre tenuto disattivato, non tanto per l'invasività della funzione, quanto per il fatto che abbinato al lane dense c'è anche un sensore che rileva la "stanchezza" che se non stai stringendo abbastanza il volante emette un suono improvviso che fa sobbalzare guidatore e passeggeri.
1219 replies since 12/3/2016
.