Jeep Renegade Forum Italia

Votes given by lollerblade

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    Il link come vedi ti è stato inviato, l'unica cosa che ti era stata chiesta era quella di sistemare la firma prima di porre richieste, nessuno ha offeso nessuno. Queste sono le regole. 😉

    P.s. regole che valgono anche per noi.
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    CITAZIONE (Tatone73 @ 11/1/2024, 12:33) 
    In effetti l'ho acquistata nel 2020 e non avevo aggiornato la firma.
    Ora che la firma è aggiornata sapreste gentilmente dirmi un sito dove è disponibile il ricambio?

    oppure siete come tanti, solo capaci di guardare la firma ma non siete in grado di fornire le informazioni utili?

    Cerchiamo di moderare i termini se è un attacco verso di me io negli anni ho partecipato al forum aiutando e fornendo indicazioni agli utenti e tu?
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    CITAZIONE (Angelo1868 @ 28/10/2023, 23:56) 
    CITAZIONE (MEJOR @ 28/10/2023, 21:52) 
    Ma io non ho speculato ne chiesto nulla , ho comprato l’auto e me l’hanno consegnata gommata !

    Quindi a questo punto, chi ha voluto risparmiare e il concessionario che ti ha venduto l'auto, che ti avrà fatto montare 4 gomme non di prima scelta, però non riesco a capire perché il gommista invece di dirti chiaramente che la colpa e delle gomme, se ne uscito con questa cosa che hanno bisogno di camminare per sistemarsi

    Ma quindi... vai da un gommista con 4 gomme NUOVE e problemi di tiro a destra.... non ha venduto lui le gomme, se sei li è chiaro che hai preso le gomme da un altro che ti ha bidonato, lui che deve fare lavorare x risolvere problemi di altri? ti racconta una sola e ti spedisce.
    Un professionista avrebbe dovuto dire: compri da me 4 michelin, controlliamo tutto l'assetto, poi vediamo dopo come va la macchina e se ha ancora problemi ci lavoriamo. ma questo il Cliente non vuol sentirlo, allora gli va detto ciò che vuol sentire.
    Tra concorrenti, che poi non sono concorrenti ma colleghi molto spesso, non ci si fa le scarpe. cane non mangia cane you know?
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    Quindi a breve si potrebbe accendere la spia della rigenerazione del fap...potrebbe è da un po' che non la fa. Vi aggiorno e vi do dire. Grazie a tutti
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    la risposta è...dipende. non è solo il canale che fa l'estetica ma anche la spalla della gomma, e se vogliamo anche il singolo pneumatico può fare un effetto diverso cambiando marca e modello.
    Se non hai proprio l'occhio fino, 1/2" di canale non lo noti, tant'è che le TH hanno il canale da 6.5" contro il 7" delle altre.
    Detto questo possiamo dire, molto a grandi linee, che la spalla più alta ha più margine come canale perchè può sfruttare l'effetto "palloncino" mentre la spalla bassa va montata su un cerchio più giusto. Per esempio sui wrangler c'è chi monta le 315 sul cerchio da 7,5" dove di serie si mettono le 255.
    Su renegade la 215 sul 7,5 ci sta bene ma la 225 sta meglio, la vera differenza estetica però la fa il diametro del cerchio perchè se passi da 17 a 18 cambia tanto e se non fai fuoristrada col NAD hai tante opzioni di cerchi anche molto grandi, fino a 21" se non ricordo male.
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    Centralina rimappata.??
    Cos'hai 800cv e 800Nm di coppia per soffrire di questi problemi.?? :lol:

    Non è che il problema sta proprio in uno dei due semiassi.??
    Giochi eccessivi nei giunti.??
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    CITAZIONE (lollerblade @ 11/8/2023, 19:11) 
    Non entro nel merito della decisione individuale, ognuno è libero di spendere quanto e dove meglio crede.

    Siccome leggevo commenti riguardo al costo e al fatto che "si è costretti", ho tenuto solo a precisare che non è sempre vero per via del decreto Monti di cui qualcuno può non essere al corrente. E le concessionarie su questo spesso ci marciano, "minacciando" interruzioni di garanzia non proprio legalizzate...

    apprezzo il tuo punto di vista; ho raccontato la mia scelta visto che si parlava dei dubbi riguardo il decreto Monti sull'estensione garanzia. Alla fine se sposi una causa, secondo me (e parliamo di un'estensione di garanzia non proprio regalata) si va fino in fondo. Non è regalata a paragone di quella di Suzuki che su un'auto che non costa molto meno della Renegade, vende l'estensione da 3 a 5 anni a un terzo del valore di quella Jeep.
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    Ciao, ok. Fatto
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    Che è palesemente un errore di battitura.
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    CITAZIONE (lollerblade @ 19/6/2023, 10:03) 
    Io ripeto che quel preventivo è oltre il doppio del normale, anzi quasi il triplo. Giusto per la cronaca il volano costa sui 350 euro, sul diesel, lo so perché anche a me è stato sostituito insieme alla frizione (per il tutto ho speso 1000 euro includendo manodopera e tagliando, escludendo il tagliando quindi circa 800 euro), e sono portato a pensare che sul benzina il costo sia simile.

    Inoltre come ti ho già detto dai sintomi che hai descritto si è trattato probabilmente di un guasto improvviso ad uno dei componenti, bisognerebbe magari perdere un po' di tempo in più a capire effettivamente cosa è successo e di conseguenza riparare il componente responsabile. Invece qui scommetto che senza neppure guardare l'auto ti hanno detto di sostituire tutto a prescindere, sparandoti un costo triplo. Questo mi sembra un "centro autorizzato" a delinquere...

    Come non essere d'accordo, tu l'esperienza l'hai fatta direttamente. Secondo me fare un preventivo in casi come questo presenta seri problemi. noi Clienti per nostra tutela vogliamo un preventivo prima e non ammettiamo che poi si sfori, allora chi fa il preventivo mette dentro tutto. Qua bisognerebbe andare da un meccanico (non mi piace dire "di fiducia", basta scegliere un'officina con fama di serietà) affidarsi a lui senza paura di essere ingannati, fargli smontare l'auto e cercare il problema e pagare alla consegna quanto è stato necessario sostituire. La condizione del problema descritto dal forumista è anomala e appunto, o gli si fa un preventivo all inclusive (e il Cliente va altrove) o gli si spiega che deve fidarsi.
    A volte nella vita capita di doversi fidare di qualcuno credo. E chi non si fida mai di nessuno avrà valutato che per lui è la cosa migliore.
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    QUOTE (Daniele77daniele @ 15/6/2023, 21:39) 
    650 diviso 13.5, infatti fa 48

    Si ci ero arrivato..Io non riesco però a fare 48 litri di benzina. In un serbatoio da 48l. A meno di spingerla dal benzinaio.
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    Per la certezza assoluta è corretto fare come suggerisceAngelo1868 comunque se interessa l'aspeto tecnico, sui manuali officina il DAVANTI del motore non coincide con il davanti dell'auto ma è il lato opposto al volano. il volano è "dietro". e i cilindri si contano da 1 a 4 partendo dal davanti. quindi il quarto è quello vicino al volano e al cambio; chi guarda il motore stando con la pancia appoggiata al radiatore è il cilindro più a destra. Questa numerazione vale anche per definire l'ordine di scoppio dei cilindri (1-3-4-2).
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    Libero di fare quel che meglio credi ma manchi di coerenza...
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    E' capitata la stessa cosa pure me.
    Ho capito però che non è una sensibilità al tatto, ovvero se le mani sono appoggiate sullo sterzo o meno, ma è sensibile ai micro spostamenti dello sterzo che involontariamente procuriamo con una o due mani sullo sterzo.
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    Ora mi sembra ok ..mi dai conferma per cortesia...grazie 😊
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