Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by DIDAC.

  1. .
    Questa gomma è ottima sull'asciutto.
    Sul bagnato se entrate in pozzangheroni nessun problema, senso si sicurezza assoluto, mai sofferto aquaplaning.
    Dove "soffre" un po' è sull'asfalto bagnato nei cambi di direzione secchi, per esempio in rotonda, perde aderenza prima di una 4season, ma lo fa in modo dolce, te lo fa sentire, non ti tradisce di colpo. Quindi lo sai, le conosci subito e sai come gestirle.
    Le4 season che avevo prima non hanno mai allargato all'anteriore in rotonda perchè l'anteriore perdeva grip (si ok anche queste per farlo dovete entrare un po' decisi e con un angolo abbastanza chiuso), ma forse quando lo fanno poi diventa impegnativo tenerle.

    Dove non mi hanno soddisfatto è stato lo scorso anno sulla neve, era schiacciata e la macchina scivolava abbastanza. Salire sono salito, ma a scendere non mi son fidato e ho spalato un po di neve sui binari (era una strada in montagna sterrata che porta ad una baita). Li ci volevano le catene...piu per scendere che per salire. Poi ammetto che era una situazione alla quale non sono abituato.
  2. .
    Vedo che il 3d è ancora vivo :)
    Pensare che io ho ancora su queste gomme, da quando le ho montate ho fatto pochissimi km, tra covid ed estero uso la macchina niente...
  3. .
    Ciao ragazzi :)
    Oggi ho ricevuto coupon da jeep genuine parts per distribuzione piu pompa acqua manodopera compresa a 396 euro, ma valevole fino al 31/12/2021.
    L'auto non è piu in garanzia, è di febbraio 2016 ma ho fatto solo 40K km causa e non pensavo comunque di cambiare la cinghia almeno fino alla metà del prossimo anno o piu probabile verso la fine visto il poco utilizzo.
    Però come prezzo non mi sembra male, oppure in officina è il prezzo giusto?
    Grazie e state bene ;)
  4. .
    Ciao ragazzi, sono rientrato ieri in ITA dopo ben 10 mesi, ieri sera ho mangiato una pizza :)
    ieri mattina al rientro ho attaccato il caricabatterie alla macchina, staccato stamattina, ricollegato il morsetto nero, cambiata batteria al keyless e...partita al primo colpo! Ora azzerata, ma stereo ok, elettronica ok, le gomme erano a 2.5 bar, l'ho guidata pochi km ma sembra tutto a posto. Sono molto contento.
    Adesso posso affermare con ceretzza che lasciare l'elettronica con la batteria scollegata per 10 mesi non provoca nulla.
    L'auto comunque è sempre rimasta in garage.
    Non so come sia messo il gasolio, ma ho solo una tacca. In questi giorni faccio un bel pieno che diluisce quello piu vecchio.
    Dovrei fare anche il tagliando ma resterò qui poco, poi tornerò ad agosto e riparto. Lo pianificherò dopo l'estate.
    Ah non ho piu ricevuto raccomandate per aggiornamento (cosa era? l's45 o qualcosa del genere, quello che riduceva la potenza) oramai la mia resta old style :)
    Oggi pomeriggio mi vaccino.
    Ciao a tutti :)
  5. .
    Infatti un mio amico meccanico ad agosto mi aveva suggerito di mettere nel serbatoio un antialga prima di ripartire, ma poi non l'ho fatto. Vabhe quando rientro vi dirò che "sorprese" trovo. Non vedo l'ora di tornare. Ciao a tutti e grazie per i commenti :)
  6. .
    Ciao belli, grazie delle risposte.
    A me preoccupa più elettronica (centraline) e gasolio (come tirarlo fuori eventualmente), ma mi sembra di capire (e ho anche letto un po' in rete) che non dovrebbero esserci problemi.
    Prr le gomme le avevo gonfiate a 2,8 prima di partire, ma ho scoperto dopo che dovevo gonfiarle a piu di 3 bar.
    Pazienza, male che vada le cambierò se la brutta notizia sarà solo questa.
    Chissà quante novità qui sul forum, non vi leggo da tantissimo tempo, già buona che mi son ricordato la password!

    Spero stiate tutti bene!!!
  7. .
    Ciao a tutti, come state?
    Io sono ancora all'estero purtroppo, mai piu rientrato.
    La renny è in garage dal 28 agosto, con negativo scollegato.
    Francamente non so cosa aspettarmi al rientro, probabilmente la batteria sarà andata, forse, ma sarebbe il meno dei problemi.
    Ho dubbi sulle gomme, che però erano nuove, ma soprattutto sull'elettronica stando cosi tanto tempo senza batteria e soprattutto sul gasolio nel serbatoio...
    Voi che dite, avete qualche suggerimento? Non so ancora quando rientrerò, forse ad agosto ma spero prima...

    Ciao!
  8. .
    Ragazzi ad agosto son tornato in italia, mancavo da metà febbraio.
    Mio fratello mi ha acceso un paio di volte la renny, ma senza andarci in giro.
    Risultato è che al primo tentativo di avvio non ce l'ha fatta, sono anche comparsi diversi messaggi di errore di servizi non disponibili.
    Ho cosi usato una batteria nuova di un camion per accenderla e sono andato a fare la spesa (tenendo la batteria del camion nel baule). Dopo la spesa l'auto si è riaccesa. Arrivato a casa ho messo la batteria in carica (staccando il negativo col lo sgancio rapido) tutta la notte, ho usato un vecchio carica batterie grande piu o meno come una scatola di scarpe (volevo portarmi il mio mantenitore/caricatore che ho qui ma non l'ho fatto) di quelli che hanno davanti l'ago degli ampere, la ricaricava in modo "ciclico" cioè alle 22 sono andato in garage e vedevo che gli dava cariche da circa 4 ampere per poi andare sullo zero dopo qualche decina di secondi e poi ripartiva.
    La mattina ho ricollegato la batteria e ho usato l'auto 16 giorni (nel baule avevo sempre quella del camion come emergenza), tenevo sempre d'occhio la ricarica da cruscotto: i primi giorni era fissa a 14,8v, poi si alternava tra 14 e 14,8. Gli ultimi due giorni tra 13,2-14-14,8 (anche se il 14,8 l'ho visto sempre meno).

    Adesso sono ripartito e questa volta ho staccato il polo negativo, perchè non ho proprio idea di quando rientro di nuovo, tra un mese, due, tre e chi lo sa?
    Ho anche gonfiato le gomme a 2,8 bar da freddo, anche se i 6 mesi che è rimasta con le gomme a circa 2,5 non ho notato anomalie poi riutilizzandola.

    Questo è tutto, la batteria ha fatto 4 anni a febbraio. Vediamo quanto tira avanti.
    Una conferma invece che l'elettronica impazzisce quando la batteria sta tirando le cuoia, ma lo avevamo gia notato e discusso in tanti post qualche anno fa.

    Ciao ;)
  9. .
    Prima avevo le blizzak, come rumorosità siamo piu o meno li, forse un filo di piu ma nulla di chè, direi che in generale non sono gomme rumorose.
    Forse in settimana torno in italia e riaccendo la renny da febbraio!!! In realtà mio fratello me l'ha avviata un paio di volte, ma senza farsi un giro...
  10. .
    Condivido, non sembra l'evoluzione del defender ma del discovery.
    In casa Ford invece avete visto il nuovo Ford Bronco? Quello si che è riuscito bene, almeno secondo i miei gusti...
  11. .
    Ma quel ampli pioneer ha gli ingressi alto livello.
    Io dopo aver sistemato le portiere anteriori con l'alibutile volevo mettere un ampli con ingressi altolivello e avevo pure trovato gli adattatori per non tagliare nemmneo un filo, grazie ad altro forum. Però poi mi sono "appisolato" sul progetto e adesso sono oltre 3 mesi che sono lontano dalla renegade. Vediamo come si conclude sta storia del covid e smart working perchè potrei anche venderla a questo punto. Sono in una situazione particolare :)
  12. .
    Giusto bravo, non ricordavo più dello stacca batteria.
    Ok alla prossima visita di mio fratello gli dico di staccarla.
  13. .
    Ciao ragazzi quanto tempo.
    Spero tutti bene, vi ho letto pochissimo negli ultimi mesi.

    Io mi trovo all'estero dal 19 febbraio, causa covid. Senza entrare nei dettagli della mia vita, mi trovo all'estero per scelta e non perchè ci sono rimasto bloccato. Ma il problema è che non so quando rientrerò e la renny si trova in garage a casa in italia.
    A fine aprile ho mandato mio fratello ad accenderla ed è partita al primo colpo nonostante la batteria abbia compiuto i 4 anni ad inizio febbraio.
    L'ha lasciata accesa una decina di minuti. Quando tornerò penso che metterò la batteria in carica con un caricatore che ha anche la funzione "repair".
    Le gomme sono a 2,5 bar tutte e 4, magari gli chiedo se me le gonfia un po di piu per la ancora prolungata sosta. O magari no è un falso problema.

    Ora il mio dubbio è il gasolio nel serbatoio. A memoria dovrei averne dentro 1/4.
    Secondo voi che mi conviene fare quando rientro? Vado a fare il pieno e ci butto dentro un antialga?

    Tanta salute a tutti voi, ciao :)
  14. .
    Capisco benissimo la situazione
    Peccato che dalle mie parti oramai nevica poco e ancora meno da quando ho preso la renny.
    Scommetto che se dovessi venderla e prendere una spider arriverebbe una nevicata record!
  15. .
    Io poi faccio davvero poco testo, quando avevo la Fiesta giravo tutto l'anno con gomme estive.
    Abito in collina a circa 400 metri slm e in certe nevicate e io gomme estive e lisce, per riuscire a ritornare a casa su certe salite scendevo e sgonfiavo le gomme, era l'ultimo tentativo prima delle catene. La scatola delle catene non l'ho mai aperta :lol:
3405 replies since 26/9/2015
.