Jeep Renegade Forum Italia

Posts written by IL MAREMMANO

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    Anche io ho lo stesso problema con le guarnizioni posteriori che risultano lesionate per sfregamento e lo erano già dai primi mesi di vita dell’auto
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    Falla pure ma credo sia inutile almeno per quanto riguarda la frizione perché a me hanno detto chiaramente che la frizione essendo un pezzo di usura non è coperta da garanzia
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    Dovevi chiedergli il motivo per cui l’hanno modificata negli ultimi modelli se andava tutto bene, comunque è già qualcosa sapere che perlomeno una volta sostituita il problema non si ripresenta
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    Per un azione legale credo sia meglio procedere in gruppo altrimenti si spendono i soldi e nemmeno ci ascoltano, mentre se siamo in 50 o magari di più non possono fare finta di niente
    Comunque credo sia difficile che riconoscano il difetto perché sarebbe una grande figura di m.... poi gli basta dire che abbiamo guidato con il piede sopra e loro sono a posto
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    Forse lollerblade non hai capito bene come stanno le cose, a me come a molti altri hanno già detto definitivamente e con certezza dopo aver fatto reclami al servizio clienti che la frizione ce la paghiamo quindi non “ammettiamo per assurdo” come tu dici ma è la realtà dei fatti poi la mia è una 2.0 4x4 quindi il problema non riguarda solo la 1.6 ma tutte, infine se leggi bene tutti i messaggi ti accorgerai che chi ha cambiato la frizione dopo un po’ si è ritrovato con lo stesso problema quindi è evidente che c’e’ un difetto di progettazione solo che a loro torna meglio negare ogni responsabilita’ ed accollare la colpa al nostro stile di guida come se fossimo tutti imbranati!!!
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    Anche io mi trovo nelle condizioni di brutale 10 cioè al momento non posso cambiare auto altrimenti non avrei problemi, però a differenza sua, una signorina molto gentile del servizio clienti jeep mi ha comunicato che la frizione se la voglio cambiare devo pagarmela 1350€ circa ma vedendo quanti di noi hanno questo problema non solo su jeep renegade ma anche su 500x credo che dovremmo intraprendere un azione legale contro fca per far valere i nostri diritti se qualcuno ha un idea su come poter fare lo comunichi perché è evidente che questo problema è dovuto ad un sottodimensionamento della frizione altrimenti non potrebbero esserci così tanti casi
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    Buonasera a tutti, nonostante sia iscritto al forum da molto tempo mi è stato fatto notare che non mi ero mai presentato quindi lo faccio adesso: mi chiamo Ugo abito a Grosseto e da circa due anni possiedo una jeep Renegade 2.0 Limited 4x4 ringrazio tutti gli utenti del forum perché grazie a loro ho trovato risposte ad ogni dubbio che mi balenava in testa un saluto a tutti!!
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    Oggi mi hanno chiamato dal servizio clienti dicendomi che mi metteranno in contatto con l’ispett Tecnico di zona ma già mi hanno anticipato che i pezzi così detti di consumo non rientrano in garanzia quindi molto probabilmente dovrò frugarmi in tasca e spendere 1350€ che mi ha chiesto l’officina per la sostituzione della frizione poi se così fosse e la jeep non mi riconoscesse niente valutero’ sicuramente di cambiare auto anche rimettendoci soldi perché sono davvero deluso non tanto dal problema alla frizione che può anche capitare ma dal comportamento menefreghista di jeep che così facendo ha perso la mia fiducia e da quanto leggo sul forum non solo la mia
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    Ieri mi ha chiamato l’officina jeep di zona a cui mi ero rivolto dicendomi che avevano parlato con l’ispettore ma che il danno alla frizione non viene riconosciuto neanche in garanzia figuriamoci quando è scaduta
    Mi faranno un preventivo poi deciderò se intanto qualcuno sapesse dirmi se ha avuto preventivi per questo lavoro l’importo e i pezzi che vengono sostituiti così da regolarmi grazie
    Ho anche telefonato al servizio clienti facendo presente il mio problema e che la macchina ha percorso solo 40000km hanno aperto una pratica e mi faranno sapere ma tanto mi immagina già la risposta

    Vorrei anche fare con voi una riflessione: visto che leggendo qui nel forum mi sono reso conto che non sono il solo ad avere questo problema possibile che siamo tutti imbranati e non siamo capaci di guidare?
    Secondo me jeep dovrebbe riconoscere che il problema probabilmente è dovuto a cause tecniche che non oso immaginare anche perché io in 30 anni di guida non ho mai cambiato una frizione alle mie auto e vi dico in tutta sincerità che nonostante sia “innamorato” di queta macchina la prossima cambierò ritornando alle tedesche
    Voi cosa ne pensate?
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    Salve a tutti anch'io ho riscontrato lo stesso problema, frizione che slitta in quarta marcia se affondi il gas, portata in officina il problema è stato riconosciuto anche da loro dopo una breve prova su strada ed è stata fatta una richiesta per la sostituzione ma la mia auto non è più in garanzia quindi dubito che la risposta sia positiva anche se ho percorso solo 41000Km e non credo dipenda dal mio stile di guida...speriamo bene!!!
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    Non tutte le officine possono rilasciere la certificazione necessaria,a me in motorizzazione hanno chiesto se l'officina che aveva istallato il gancio aveva la firma depositata da loro altrimenti non mi avrebbero passato il collaudo
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    Quando è in corso la rigenerazione compare una scritta sul display che dice di non spegnere il motore perché è in corso la rigenerazione e si accende una spia che si spegne al termine dell'operazione perlomeno a me è successo così
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    A me appariva solo la scritta e in officina jeep mi hanno detto che potrei aver preso una botta in un parcheggio nel paraurti anteriore dove c'è il radar che fa funzionare il sistema anticollisione comunque l'hanno sistemato con il computer
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    Tutto esatto quello quello che ti hanno spiegato gli amici del forum ma metti nel conto anche lo spoiler posteriore con il buco già predisposto che costa circa 70€ perché al 90% lo fanno di misura sbagliata anche di poco e lo sportellino non ci sta
    Io alla fine ho speso più di 1700€ montando il mopar però il lavoro finito è spettacolare, mi raccomando non dare retta a chi ti dice che non devi andare in motorizzazione a fare il collaudo perché non è vero il collaudo va fatto assolutamente e con le nuove normative entrate in vigore a settembre l'officina che ti istalla il gancio deve avere la firma depositata in motorizzazione altrimenti il collaudo non te lo fanno
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    Io l'ho montato da poco se mi dici cosa vuoi sapere te lo dico volentieri
41 replies since 6/9/2015
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