Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by Rennypier

  1. .
    CITAZIONE (The Luka @ 30/7/2020, 11:49) 
    Rennypier

    Che centralina hai impostato qui?

    Screenshot_20200730-114851_DPF_Monitor

    Come si può notare dallaa descrizione , il set è il 2, EDC17 dove scrive jeep. Piuttosto complicato la presa obd2, non tutte leggono, ne ho cambiate tre, montanto poi quelle indicata da loro (produttore app), che a richiesta rispondono immediatamente.

    a risposta è questa:
    Questa macchina è supportata dall'applicazione. Sembra che il problema sia con l'interfaccia :-( assicurati anche che il motore sia acceso e scegli la seconda opzione nelle impostazioni (bosch edc17). Raccomandiamo le interfacce vgate o konnwei. Puoi inviarci un ID acquisto in qualsiasi momento e restituiremo i soldi.
    f.to tuo quasi omonimo lukas.
  2. .
    CITAZIONE (fedecaps @ 23/7/2020, 16:35) 
    Dopo il fumo al mattino... consiglio una sigaretta normale la sera... 😁

    Ma sempre di fumo si tratterebbe, casomai un frutto o un dolce la sera !
  3. .
    Dovresti pensarci bene prima di farlo !
    NON è un autoradio ma un sistema che interagisce con l'auto. Con l'abbinamento cel vedi telaio auto, quindi va allineata, non è possibile alimentato a e basta ! Se vedi la mia firma ho messo da tempo un impianto completo, adatto al modello auto, con DAB, retrocam, android & siri, per migliorare l'ascolto ho aggiunto speaker, ampli e processore, non era e non è un'autoradio !
  4. .
    CITAZIONE (Tritacarne @ 5/11/2019, 00:55) 
    CITAZIONE (REDRENEGADE @ 19/9/2019, 23:45) 
    Vorrei sapere se qualche utente mi puo consigliare sensori di pressione pneumatici con relative valvole after market per la mia Renny MY 19 da montare su cerchi non originali. Su internet ve ne sono tanti ma non saprei quale segliere che sia no compatibili con il sistema della mia vettura. Grazie

    Questa la mi esperienza, penso possa essere utile a tutti, per altre info chiedete pure :) Non crediate sarà così facile reperire le valvole dal gommista io nella mia città (Trieste), li ho girati tutti e solo uno aveva le valvole come quelle che ho acquistato direttamente da un fornitore di attrezzatura per gommisti in quell'unico ad averle voleva farsele pagare a peso d'oro (se ve ne servono ne ho ancora 4 in gomma che posso vendere), le ho acquistate in occasione della verniciatura in nero dei cerchi in lega originali, vi auguro di riuscire a smontare le valvole, io ci ho provato e non ci sono riuscito, quelle in gomma infatti notoriamente sono del tipo "usa e getta", quelle in metallo si possono smontare e rimontare comodamente agendo sul dado di fissaggio. Ciao.

    IMG_20190314_150735__1600x1200_

    IMG_20190314_161726__1600x1200_

    IMG_20190405_082932__1600x1200_

    IMG_20181210_183924__1600x1200_

    SSai che sfugge come mai cerchi sensori strani , se non vuoi problemi SOLO originali oppure continental/VDO, tutto il resto ti darà problemi, gia visto !
  5. .
    CITAZIONE (Ilcingolano @ 16/10/2019, 12:57) 
    Ciao ragazzi , vorrei sostituire il mio Uconnect da 5 con uno migliore , avete consigli???

    Dipende da cosa cerchi es. Io ho scelto i suggerimenti che trovi in questo post prima pagina, come puoi vedere in firma.
  6. .
    Certo che funziona su neve e ghiaccio, però su bagnatommm, la sorpresa è stata il consumo strappato del battistrada che provocava rumorosità come fossero i cuscinetti rotti, invece sorpresa con meno di 15k km !
  7. .
    CITAZIONE (The Luka @ 27/1/2016, 09:15) 
    Sì sì può. ..

    Trovo curioso che l'auto originale montA le gomme /70 sul cerchio 16, invece se le monti successivamente devi montare un cerchio Nas, io lo trovo incomprensibile.
  8. .
    CITAZIONE (REDRENEGADE @ 20/9/2019, 00:45) 
    Vorrei sapere se qualche utente mi puo consigliare sensori di pressione pneumatici con relative valvole after market per la mia Renny MY 19 da montare su cerchi non originali. Su internet ve ne sono tanti ma non saprei quale segliere che sia no compatibili con il sistema della mia vettura. Grazie

    DA ciò che ho visto e riscontrato non vale la pena rischiare un NON funzionamento con sensori qualsiasi,
    SE non vuoi problemi prendi i mopar altrimenti i VDO che alla fine son gli stessi, indipendentemente dai cerchi.

    https://www.vdo.it/auto/sistemi-tpms-tire-...er-il-ricambio/
  9. .
    CITAZIONE (XuD @ 4/4/2019, 16:43) 
    Max posso chiederti quanto tempo hai dovuto attendere da quando lo hai ordinato sino al ritiro?

    Te lo chiedo perchè io sono due settimane che lo aspetto (unitamente ai due "gusci" copricancio in plastica nera che vanno all'interno del cofano) e vorrei capire se è l'officina dove mi sono rivolto che è un bradipo o se i tempi di attesa sono comuni e standard.

    Grazie in anticipo per il riscontro 👋

    Ti posso dire per esperienza provata, dal mio conce , ogni richiesta fatta se non già disponibile a magazzino, arriva in 24/48 H, però è ufficiale NON un bagarinaggio...
    Per dire, il tampone dx era assente anche sulla mia, fatto notare prima del ritiro, la ho trovata già col tampone alla consegna ! pure tappeto baule jeep compreso.
  10. .
    CITAZIONE (d_parigi @ 17/11/2018, 22:15) 
    Aggiornamento che ha dell'incredibile: facendo una prova ne ho sgonfiata una fino a 1.5 e la scoperta mi ha lasciato basito.. Il disegno sul cruscotto mi fa vedere a destra le sinistre e viceversa. Ovviamente io le avevo montate giuste. Il mistero si infittisce.
    L'unica spiegazione è che i miei sensori sono universali aftermarket e forse non dialogano bene col sistema. Comunque secondo il gommista che me li ha venduti sono "universali ma non baracche cinesi"

    di certo NON sono baracche cinesi forse PRC ?

    ti posso dire che sicuramente sono del vecchio concetto , io ho TRE set gomme da 16, 17 e 16 acciaio con le AT, ma quando le cambio non c'è ne vincolo di posizione ne di pressione, dopo un km in marcia tutto si allinea automaticamente e per fettamente ! sei sicuro di aver risparmiato ?
  11. .
    CITAZIONE (Ale dez @ 17/11/2018, 12:21) 
    Scusami, 2016 😄

    Se vedi ciò che leggi in firma trovi modello e complesso da me scelto. Poi vedi tu, questo non ha mai avuto problemi di gestione ,elettronica o funzioni oltre alla compatibilità android/Carplay.
    Poi dipende se vuoi ascoltare in qualità o acceso e basta.
  12. .
    CITAZIONE (ReneAlto @ 22/10/2018, 10:50) 
    CITAZIONE (Rennypier @ 22/10/2018, 09:56) 
    Allora come puoi vedere dalla mia firma ho montato un alpine 8" con android/Carola dedicato a quest'auto, montato professionalmente NON ha nessun problema o malfunzionamenti di alcun tipo ed perfettamente integrato. Io non considerato nessun altro oggetto promiscuo per non dover litigare con nessuno. A te la scelta.

    Ciao.

    Mi confermi che TUTTE le impostazioni originali (incluso il settaggio del FCW e altri da UCONNECT e la visualizzazione dei sensori di parcheggio sul display nel cruscotto) vengono mantenute con questo impianto Alpine?
    Qual è il costo per radio + kit per Renegade + telecamera posteriore + installazione?
    Grazie mille.

    Confermo che le regolazioni ci son tutte anche le sonore sensori ma non si ripetono nel cruscotto, ma ho la retrocamera. IO ho dato priorità al risultao poi il conto è adeguato a cio che chiedi, come vedi io ho aggiunto un ampli in classe A oltre alle casse quindi devi sapere cosa vuoi.
  13. .
    CITAZIONE (Giuseppe_Catalano @ 13/10/2018, 22:08) 
    Ciao a tutti.
    Ho ordinato ieri la mia Renegade.
    È un Km0 ed è munita di cambio automatico.
    Io non l'ho mai avuto (anche se mi è capitato qualche volta di guidarne), ma siccome me ne hanno parlato bene allora mi sono fidato.
    Spero di non pentirmene.
    Per fortuna da ciò che leggo sul forum pare che in generale chi ce l'ha sia soddisfatto.
    Ciao.
    Giuseppe

    Auguri e complimenti, vederai che NON ti pentirai !! anzi vedrai quanto obsoleto diventa il manuale......
  14. .
    CITAZIONE (Luca Reggio E. @ 15/6/2018, 19:09) 
    Ciao vorrei sapere, da chi è più esperto del sottoscritto, se mi consigliate o meno di montare i cerchi del 18. Attualmente ho quelli di 17 ed ho anche 4 gomme continental Continental Conti cross Contact LX2 225/55 del 18 e sono tentato a comprare i cerchi adatti. C’è molta differenza andando per strada ? Inoltre vorrei montare una ruota di scorta ed avere due tipologie di cerchi diversi potrebbe essere un problema? So che è una domanda stupida , però sono veramente ignorante in materia. Intanto grazie.

    SE fai principalmente asfalto e non ti infastidisce il PREZZO fallo pure, io ho scelto diversamente nonostante il libretto li ammette.
  15. .
    CITAZIONE (Nadiash @ 26/2/2018, 10:14) 
    HO SCOPERTO L'ARCANO!

    Nel mentre stamattina sono andata dal carrozziere per la questione del ritocco alla verniciatura gli ho pure chiesto se per caso gli fosse capitato di ritrovare uno stelo dell'antenna (gli avevo lasciato l'auto per installare la blindatura della presa OBD, i paraspruzzi, ed amenità varie) e questi mi ha detto che forse si sono dimenticati di reinstallarlo e dovrebbe essere all'interno della macchina (forse nel cruscotto), perchè quando lavano la macchina con i rulli lo tolgono sempre.
    Ancora non ho controllato perchè sono uscita con un'altra auto: controllerò stasera quando torno a casa.
    E sì che quando il carrozziere mi aveva detto che avrebbe lavato l'auto avevo chiesto se avessero o meno intenzione di lavarla a mano, altrimenti ci avrei pensato da sola, e questi mi aveva assicurato che non l'avrebbero lavata con i rulli...mi sa che succede a tutti quanti nello stesso modo...

    Mah meglio così. Tuttavia devo dire che io NON ho mai tolto l'antenna al lavaggio coi rulli morbidi antigraffio.
117 replies since 29/6/2015
.