Jeep Renegade Forum Italia

Votes taken by gennyflick

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    Bisogna percorrere qualche chilometro, poi si assesta il tutto. Considera che le temperature sono calate e c'e' molta escursione tra notte e giorno. Suppongo che la tua macchina dorma fuori....
    L'errore sparisce quando i pneumatici hanno una pressione superiore a 2.4 bar
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    Tranquillo, anche l'originale dura 3 anni e se la fanno pagare un occhio della testa.
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    Da quando mi hanno cambiato la sonda lambda, ovvero a gennaio, non lo fa piu'. Ricordo che la sonda ha cambiato codice, rispetto alla mia originale (2015) e che si e' reso necessario aggiornare il software della ECU per adattarla alla nuova sonda.
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    Le originali vanno bene, durano parecchio e non costano molto.
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    Visto che sei in zona, potrei consigliarti un rottamatore molto fornito. Considera che presi da lui gli xenon originali 2 anni fa e funzionano benissimo.
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    CITAZIONE (phantomfruitz @ 20/3/2018, 11:35) 
    Ma secondo voi è davvero un difetto così diffuso?
    Sarebbe possibile fare un sondaggio selezionando la motorizzazione, in modo da capire l'entità del difetto?
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    CITAZIONE (cippi65 @ 2/3/2018, 20:02) 
    riporto una situazione che si è verificata nei giorni di "burian". esco per andare al lavoro e dopo circa 10 km ricevo messaggio di allert per pneumatico bassa pressione. mi rendo però subito conto che la segnalazione è un po bizzarra perché mi segna come pneumatico da verificare l'anteriore destro (2.1) e non il posteriore destro (2.0). appena raggiungo un benzinaio verifico pressione do gonfiata ma il messaggio nn si toglie. la temperatura esterna era di -4. al rientro con temperatura sopra lo 0 dopo qualche km il messaggio di "errore"scompare. è capitato anche a altri? possibile che il freddo mandi in tilt il sistema??

    Se la pressione scende sotto i 2.3-2.4 per un po' di tempo, ti appare il messaggio. Una volta ristabilita la corretta pressione, occorre qualche chilometro affinche' il sistema si normalizzi.
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    Ho chiamato il customer care facendo presente la problematica del mio Renegade di 54.000 Km. Ho precisato subito che guido da 30 anni ed ho collezionato circa 1.500.000 Km con varie macchine senza mai aver cambiato 1 frizione, quindi, mi sono molto meravigliato che ad 'appena' 50.000 Km, la frizione avesse cominciato a slittare. Senza batter ciglio, mi hanno aperto una pratica e mi hanno fatto capire che potrebbe esserci una partecipazione da parte loro per la risoluzione del problema, fornendo copia dei vari tagliandi effettuati presso officine autorizzate Jeep. Inoltre, mi hanno esortato a prendere contatto con l'officina per la verifica del problema e citare il numero di pratica che mi hanno assegnato.
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    Il mio precedente barboncino ne visse 19!
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    20161231_122750Questo è Nick, 11 anni e non dimostrarli!
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    Perché non aprire un sondaggio "fatto bene" nell'apposita sezione?
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    La procedura e' corretta, inoltre la cosa migliore da fare e' riempire di gasolio almeno per meta' prima di richiudere. E' comunque necessario accendere il quadro e udire l'avviamento della pompa, contare fino a 15, spegnere e ripetere il processo per 3 volte.
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    Ritirata ieri dopo 20 giorni circa. Ero fuori garanzia ufficiale e meno male che avevo esteso di altri 48 mesi tramite Mapfre. Purtroppo i tempi sono piu' lunghi rispetto ad una garanzia ufficiale, perche' occorre preparare una accurata relazione comprensiva di stime orarie e di foto del particolare difettoso e le sue conseguenze. Fatto cio', Mapfre vaglia e risponde. Nel mio caso hanno accettato il costo della manodopera dell'officina, ma hanno fornito il ricambio essi stessi. Dato che la pompa e' facilmente individuabile rimuovendo la cover plastica del motore, ho appurato che il pezzo e' assolutamente nuovo e fiammante.
    Purtroppo dopo 15 km mi e' uscito 'start & stop non disponibile, far controllare il motore': questa e' un'altra storia, pero'. Dovrebbe essere la sonda lambda, che a quanto pare, dura anch'essa 40-50000 km.
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    Le cinghie della distribuzione sono dentate non possono slittare. Magari alla lunga il gasolio penetrando profondamente potrebbe minare la resistenza.
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    Forse e' solo la batteria un po' scarica.
62 replies since 12/3/2015
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